Arriva l'agenda di google

SAN FRANCISCO (Reuters) - Google presenta oggi un servizio di agenda Web per i consumatori, che possono programmare eventi e condividerli con altri, aprendo un nuovo livello di concorrenza con rivali come Yahoo e Microsoft.

Google Calendar, disponibile all'indirizzo www.google.com/calendar, offre una varietà di strumenti per rendere facile usare il calendario Web, consentendo agli utenti di "trascinare" gli eventi da un calendario all'altro.

Gli strumenti consentono agli utenti di scrivere comandi semplici come "uscire dal lavoro oggi alle 17" o "aperitivo oggi con Elinor" che il sistema interpreta e automaticamente inserisce in agenda. Gli eventi possono essere privati, condivisi con gli amici, o resi pubblici sul Web, ha detto il responsabile di Google Calendar.

"Google Calendar prende tutti gli eventi delle mia vita e li mette in un unico posto", ha detto Carl Sjogreen in una intervista telefonica.

"Mettiamo in grado l'utente di creare calendari multipli e condividerli con altre persone", ha aggiunto.

Gli utenti del servizio di posta elettronica di Google Gmail possono trovare il servizio di agenda particolarmente utile. Il software usato per Gmail riconoscerà le citazioni degli eventi e automaticamente offrirà all'utente di aggiungere l'informazione in calendario.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2006-04-13 18:23:00 |

News Simili