McAfee presenta il nuovo Portale Threat Center
McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, ha presentato oggi McAfee® Threat Center, un nuovo portale che delinea, in un unico luogo, le informazioni, la conoscenza e i tool più recenti relativi alla sicurezza. Il Threat Center rientra nel progetto di ristrutturazione del sito web McAfee Web ed è accessibile all’indirizzo http://www.mcafee.com/us/threat_center/default.asp.
Il McAfee Threat Center presenta analisi dettagliate, cronache e commenti su malware, vulnerabilità, programmi indesiderati (PUP), phishing e spam presenti, passati e futuri. Tiene traccia di queste minacce dal momento che interessano tutte le forme di minacce alla sicurezza di sistemi, reti e messaggistica, inclusi gli hoax. Coloro che visitano il Centro beneficeranno di un accesso immediato, una navigazione intuitiva e chiara, contenuti diretti e accesso alle seguenti funzionalità:
- Consultazione semplificata della McAfee AVERT® Labs Threat Information Library: i visitatori possono navigare in modo più semplice all’interno del database delle minacce di AVERT, che include oltre 180.000 definizioni di malware, vulnerabilità, minacce e programmi indesiderati
- Il nuovo Global Threat Condition riunisce tutte le informazioni relative alle minacce in un unico sistema di allarmi, basato su una scala di valutazione delle minacce – emergenza, pericoloso, elevato e basso.
- Nuove informazioni su spam, phishing e vulnerabilità: include le categorie di spam, suggerimenti per evitare lo spam, la top ten delle frasi inserite nell’oggetto email utilizzate dallo spam, le vulnerabilità attuali e le principali truffe di phishing
- Security Insight: una nuova sezione che fornisce articoli d’opinione puntuali e pertinenti a firma degli esperti di McAfee
- Tool gratuiti: tra cui controllo del sistema e rimozione del malware gratuiti, status dei file DAT delle firme e segnalazione del malware
- AVERT Virus Alert: sezione opt-in per abbonarsi al servizio gratuito di McAfee, che distribuisce aggiornamenti via email per informare gli abbonati relativamente alle ultime informazioni sulle minacce classificate come "Low" o più pericolose.
"Il nuovo sito Web rappresenta un sostanziale miglioramento, non si tratta di un semplice lifting, ma di una completa revisione di contenuti, interfaccia utente e architettura di base", ha affermato Stuart McClure, senior vice president of global threats, McAfee, Inc. "Tramite il nuovo Threat Center, consumatori e aziende possono accedere a un unico portale semplificato supportato dall’avanzata competenza di McAfee AVERT Labs per quanto riguarda le attività di ricerca di codici malevoli, anti-virus, vulnerabilità e minacce in generale. Qui, troveranno gli strumenti necessari per essere informati e reagire più velocemente alle minacce in costante evoluzione."
Nel corso dei prossimi mesi continueranno a essere rilasciati altri componenti del nuovo sito web McAfee. Inoltre, McAfee aggiornerà anche i siti locali in tutto il mondo con la nuova architettura, il nuovo design e i contenuti aggiornati.
Tags: