Paris Hilton diventa un videogioco?

LOS ANGELES (Reuters) - I fan di Paris Hilton potranno festeggiare con la ricca ereditiera quest'estate -- almeno sui loro telefoni cellulari -- grazie all'ultimo gioco di Gameloft, pensato per intercettare chi brama per un pezzo di vita dei propri idoli.

Gameloft, uno dei principali editori e sviluppatori europei di giochi mobili, ha detto di avere in piano diversi giochi in esclusiva grazie ad un accordo di licenza pluriennale con la Paris Hilton Entertainment Inc.

Non ha fornito i dettagli finanziari dell'accordo.

I crediti televisivi e cinematografici della Hilton, erede della famosa famiglia di albergatori, includono il reality show "The Simple Life" e il remake del film horror "House of Wax."

Hilton, 25 anni, è una assidua frequentatrice di feste, ha scritto due libri, venduto profumi con la sua firma e dovrebbe lanciare un disco in autunno.

Si stima che il mercato globale di giochi per cellulari sia valso due miliardi di dollari nel 2005, secondo la società di ricerche di mercato Screen Digest.

Altre celebrità apparse nei titoli di Gameloft includono la star del baseball Derek Jeter e quella del golf Vijay Singh.

Il campione del golf Tiger Woods è protagonista invece in un gioco di Electronic Arts e il rapper 50 Cent in Vivendi Universal Games e Genuine Games con un proprio titolo.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2006-04-19 18:06:00 |

News Simili