Non ci saranno colloqui per formato unico fra Blu-ray e Hd Dvd

TOKYO (Reuters) - Le aziende che hanno sviluppato le tecnologie Blu-ray e Hd Dvd, due formati in competizione per la prossima generazione di Dvd, non terranno colloqui su un possibile standard unificato, ha dichiarato oggi un dirigente della Matsushita Electric Industrial Co..

"Non ci sono colloqui in corso e non ci saranno" ha detto in un'intervista a Reuters Kazuhiro Tsuga, dirigente della Matsushita, il più grande produttore mondiale di elettronica, che ha puntato tutto sulla tecnologia Blu-ray. "Il mercato premierà il migliore".

I due "schieramenti", Blu-ray e Hd Dvd, si sono scontrati per quattro anni per imporre il proprio formato all'interno del settore.

Hd Dvd è una tecnologia promossa da un consorzio guidato da Toshiba Corp..

I due schieramenti hanno avuto dei colloqui lo scorso anno nel tentativo di evitare una battaglia per imporre il formato vincente, come è avvenuto negli anni '80 fra Betamax e Vhs. Entrambi sono infatti coscienti del fatto che questo scontro potrebbe scoraggiare i consumatori nel passaggio a un formato più avanzato e ostacolare la crescita dell'industria.

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2006-04-21 19:42:00 |

News Simili