Msi 975X Platinum

MSI soddisfa il tuo desiderio di prestazioni senza limiti con la nuova 975X Platinum


MSI lancia la 975X Platinum, la nuova scheda madre basata sul chipset Intel 975X Express. La nuova piattaforma offre eccellenti prestazioni e moltissime funzionalità per soddisfare le aspettative degli utenti più esigenti.


Motherboard certificata RoHS
Nel rispetto dell’ambiente, tutti i componenti della 975X Platinum sono certificati RoHS, compreso il processo produttivo. La 975X Platinum è costruita con componenti di alta qualità per non causare inquinamento dopo lo smaltimento.

Doppia scheda grafica supportata
La 975X Platinum supporta anche la tecnologia a doppia scheda grafica CrossFire, che rende l’esperienza 3D e l’elaborazione video più fluida. I due slot PCI Express x16 permettono di far funzionare due schede VGA contemporaneamente e di migliorare le prestazioni grafiche con le piattaforme Intel di nuova generazione.


La miglior scelta per le più potenti CPU
Oggi, la 975X è al livello più alto tra tutte le motherboard che supportano i più potenti processori Intel sul mercato e compre le attuali CPU a 65 nm, garantendo le più elevate possibilità di upgrade. Oltre agli Intel Pentium Extreme Edition, la 975X Platinum permette l’installazione anche dei recenti Pentium D Dual Core.


La miglior esperienza d’ascolto
La miglior sezione grafica insieme al miglior audio! Per soddisfare le richieste di massima qualità dei giocatori, la 975X Platinum ha un codec audio HD integrato a 7.1 canali e dispone di uscite digitali sfruttabili sia con cavi in fibra ottica sia con cavi coassiali. In questo modo, ogni utente potrà contare sulla migliore esperienza d’ascolto!


Storage ad alta efficienza grazie al supporto RAID
Il southbridge della 975X Platinum, l’ICH7R, integra un controller RAID, che consente il salvataggio e il caricamento di dati da dischi fissi in modo efficiente e rapido attraverso la tecnologia Intel Matrix Storage. Inoltre, la 975X supporta diverse modalità RAID: 0, 1, 5, 10 ecc…


L’esclusiva tecnologia CoreCell
La nuova 975X Platinum integra l’esclusiva tecnologia MSI CoreCell, la prima a implementare il famoso D.O.T. Express. Il CoreCell monitorizza l’intero sistema per una regolazione fine dei voltaggi e delle velocità delle ventole, oltre allo scaricamento in automatico delle più recenti versioni di BIOS e driver tramite Live Update 3, per garantire la massima stabilità e le migliori prestazioni.


CPU
Socket 775 per processori Intel® P4, P4EE, Pentium D, Pentium XE e Celeron D.


Chipset
Intel® 975X Intel® ICH7R


Front Side Bus supportato
1066 MHz


Slot disponibili
Due slot PCI Express x16 (supporta le specifiche PCI Express Bus versione 1.0a)
Due slot PCI Express x8
Due slot PCI Express x1 (supporta le specifiche PCI Express Bus versione 1.0a)
Due slot PCI a 32-bit versione 2.3
Interfaccia PCI bus 3.3v/5v


Slot memorie
4 DIMM SDRAM DDRII unbuffered da 1,8 Volt
Fino a 8 GB di memoria
DDRII dual channel
DDRII 533/667


Audio on board
Realtek® ALC883 a 8 canali


Controller Raid
Controller SATAII integrato in ICH7R
Supporta SATA RAID 0, RAID 1 e Matrix RAID (ICH7R)
Chipset JMicron® JMB361
Supporta RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 e JBOD (sul connettore SATA 5 e su quello IDE 2)
Controller Serial-Ata
5 connettori Serial-Ata

 








































Tags:

Scritto da Aragorn | il 2006-05-17 20:01:00 |

News Simili