Microsoft: dopo le ultime patch riscontrati alcuni problemi con dialup
Settimana scorsa microsoft aveva rilasciato 12 importanti aggionamenti per la sicurezza del suo sistema operativo Windows XP, a seguito di uno di questi aggiornamenti numerosi utenti hanno avuto seri problemi col modem a 56k.
Difatti dopo aver applicato la patch relativa al bollettino MS06-025, che corregge due vulnerabilità critiche in RRAS (Servizio Routing e Accesso remoto) di Windows, le capacità di dial-up possono risultare compromesse, come segnalano sia il SANS Institute Internet Storm Center (ISC) e Symantec.
Anche Micorsoft per voce del suo responsabile per il team MSRC (Microsoft Security Response Center), Stephen Toulouse ammette il problema: "finora non abbiamo riscontrato problemi per la grande maggioranza degli aggiornamenti (rilasciati Martedì scorso), ma stiamo monitorando un singolo problema con MS06-025 strettamente relativo agli utenti che fanno uso del dial-up scripting, un funzionalità alquanto obsoleta e poco diffusa. Gli utenti che usano il dial-up per i servizi Internet o Accesso Remoto e che non fanno uso dello scripting o di finestre terminal non sono affetti dal problema. Alla stessa maniera coloro che usano connessioni Virtual Private Network".
Lo stesso Toulouse annuncia un imminente update dell'articolo KB 911280 che includerà queste known issue per il bollettino MS06-025 e che quindi spiegherà come ovviare a questo problema.
Tags: