Microsoft avverte di un virus su PowerPoint

SEATTLE (Reuters) - Microsoft Corp. ha avvertito dell'esistenza di un nuovo virus che sfrutta una falla del suo software PowerPoint per le presentazioni e che permette agli hacker di infiltrarsi nei sistemi dei computer.

Microsoft ha lanciato un avvertimento nel web log sulla sicurezza della società il 17 luglio riguardo a questo virus che viene trasmesso quando un utente lancia un file PowerPoint in attachment dalla sua e-mail.

Gli hacker possono anche aggredire gli utenti di una pagina web che offre contenuti o pubblicità contenente un file apribile con PowerPoint, ha detto Microsoft. La vulnerabilità è stata registrata per le versioni di PowerPoint 2000, 2002 e 2003.

Una volta che l'utente lancia il file infetto, il virus installa un sistema che cattura qualsiasi cosa sia stato digitato sulla macchina e la apre all'uso di altri hacker.

Microsoft ha detto di stare completando un aggiornamento sulla sicurezza per coprire la falla e prevede di consegnare la "patch" al più tardi l'8 agosto.

La società ha riferito di un numero "limitato" di attacchi.(SG)

 


Tags:

Scritto da Aragorn | il 2006-07-23 17:33:00 |

News Simili