LaCie presenta il nuovo sottosistema RAID LaCie Biggest S2S
LaCie presenta il nuovo sottosistema RAID LaCie Biggest S2S con 5 alloggiamenti unità e scheda SATA II PCI-Express Card 4E incorporata
- · Sottosistema RAID SATA II compatto con 5 alloggiamenti unità e capacità fino a 2,5 TB
- · Ideale per l'editing di video in tempo reale su Mac o PC con architettura PCIe
- · Velocità di trasferimento dei dati pari a 187 MB/s in modalità RAID 0
- · Fornito di serie con la scheda SATA II PCI-Express Card 4E di ultima generazione
Milano, 3 agosto 2006 - LaCie ha comunicato in data odierna che il sottosistema RAID SATA II Biggest S2S con 5 alloggiamenti sarà ora disponibile con scheda SATA II PCI-Express (PCIe) Card 4E incorporata.
La nuova scheda LaCie SATA II 3Gb/s PCI-Express Card 4E dispone di quattro porte e dell'interfaccia bus host x8 nativa utilizzabile con i processori Apple® Power Mac® G5s o i PC con architettura PCIe.
La funzione di moltiplicazione delle porte consente di collegare tutte e cinque le unità a un'unica porta della scheda LaCie SATA II 3Gb/s PCIe Card 4E.
Per ottenere capacità e velocità ultra-elevate, è anche possibile collegare tra loro un massimo di quattro sottosistemi Biggest S2S. Il nuovo sottosistema LaCie Biggest S2S offre anche una nuova interfaccia grafica e opzioni di configurazione avanzate per le modalità RAID.
"Il sottosistema S2S è la soluzione RAID video più compatta, veloce ed economica attualmente disponibile per l'elaborazione di video SD o HD", ha commentato Emanuela Boila, Responsabile Prodotti LaCie. La velocità di trasferimento disponibile in modalità RAID 0 consente di effettuare tranquillamente operazioni di editing su video HD 720p non compresso a 10 bit o di gestire fino a 6 flussi di video SD non compresso a 8 bit. Anche in modalità RAID 1, il sottosistema LaCie S2S offre una velocità di trasferimento sufficiente per gestire un massimo di 4 flussi video SD non compressi. Oltre a essere estremamente affidabile, questo sottosistema è molto più economico rispetto ai costosi sistemi SCSI e RAID Fibre-Channel”.
Il sottosistema LaCie Biggest S2S con scheda PCIe assicura velocità di trasferimento massime dei dati pari a 187 MB/s in modalità RAID 0. Tutte le unità del sottosistema sono hot-swap per offrire la massima espandibilità e il sottosistema stesso è hot-plug, ovvero può essere rimosso anche senza spegnere il sistema a cui è collegato. Le nuove funzioni avanzate consentono sia di selezionare la modalità RAID desiderata in funzione delle esigenze sia di personalizzare gli avvisi e-mail da inviare in caso di guasto di una delle unità.
Inoltre, il sottosistema Biggest S2S comprende di serie una scheda PCI-X
ed è preformattato in modalità Fast (RAID 0), con striping dei dischi, per consentire agli utenti di utilizzare immediatamente la massima velocità disponibile. Se necessario, il sottosistema Biggest S2S può essere facilmente configurato in modalità Safe (RAID 1) per ottenere i massimi livelli di ridondanza disponibili mediante mirroring dei dati su più dischi contemporaneamente; in modalità Safe + Fast, (RAID 0+1) per ottenere prestazioni elevate e una buona ridondanza grazie all'uso combinato dei metodi di striping e mirroring; in modalità Big per potenziare le capacità di storage e utilizzare le unità come un unico volume di grandi dimensioni mediante il concatenamento di tutte le unità disponibili; o in modalità JBOD per gestire indipendentemente ciascun disco e poterlo associare al volume logico corrispondente.*
Caratteristiche
- Ampi spazi di storage scalabili fini a 2,5 TB
- Supporta l’editing di video non compresso
- Facile da configurare e usare: richiede solo il collegamento a un host SATA
- Ricostruzione automatica dei dati in linea e invio di notifiche e-mail
- Fornito di serie con la scheda LaCie SATA II 3Gb/s PCI-X o PCIe Card 4E
- Multipiattaforma, compatibile con PC e Mac
Disponibilità
LaCie Biggest S2S può essere acquistato oggi stesso tramite i siti Web di LaCie oppure presso i distributori autorizzati a partire da luglio. Il sottosistema LaCie Biggest S2S viene fornito con la scheda PCI selezionata e tutti i cavi necessari per consentirne un uso immediato. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito Web www.lacie.com/it.
Le velocità di trasferimento possono variare a seconda della configurazione RAID selezionata. La velocità di trasferimento massima di 187 MB/s è stata ottenuta in modalità Fast (RAID 0).
* La limitazione di Windows XP relativa alle partizioni non consente di configurare le unità in modalità Big con capacità superiori a 2 TB. Questa limitazione non si applica a Mac OS X.
Tags:
