La vetrina di E4 a SMAU 2006
E4 Computer Engineering, Azienda specializzata nella produzione di server e workstation ad alte performance per l'utente professionale, le PMI, l'industria ed i centri di calcolo e ricerca scientifica, sarà presente anche quest’anno a SMAU (Pad.8, stand A50/B51), che si terrà per la prima volta all’interno del nuovo complesso espositivo di Fiera Milano a Rho-Pero.
Tra le novità E4 in mostra a SMAU 2006 particolare rilievo avrà la nuova serie di server 4/6U E4478 basata su tecnologia Intel® ed equipaggiata con quattro processori Xeon™ 7100. Ideale per applicazioni business critical, la nuova serie E4478 offre potenza, elevata scalabilità e massima affidabilità, grazie anche alla presenza di sistemi d’alimentazione e raffreddamento ridondanti.
All’interno del vasto spazio dedicato ai server sarà possibile vedere da vicino anche la nuova serie di server monoprocessore E5108 basata su CPU Intel® Xeon™ 3000 e la nuova versione della fortunata serie E5406, equipaggiata con processori Intel Itanium® dualcore ed ideale per applicazioni front end enterprise e high performance computing (HPC).
Ma anche sul fronte delle workstation non mancheranno le novità firmate E4. Sarà possibile visionare, infatti, la nuova serie E1410 basata sui rivoluzionari processori Intel® Core™ 2 Duo, ultima evoluzione delle CPU dualcore ed in grado di offrire una maggior potenza di calcolo ed al contempo ridotti consumi energetici. Grazie alla tecnologia Intel® vPro, le nuove workstation E4 rappresentano la soluzione ideale per le aziende che sono alla ricerca di sistemi all’avanguardia caratterizzati da bassi costi di gestione e mantenimento.

Per quanto riguarda l’ambito storage, saranno in mostra diverse soluzioni che compongono la ricca gamma E4, prima tra tutte la nuova serie E6550, una soluzione SATA/SAS to FC (Fibre Channel) basata sull’innovativa tecnologia Dot Hill.
Alla manifestazione fieristica non mancheranno infine le linee di server e blade server basati sui nuovi processori Xeon™ serie 5000 e 5100 (Dempsey e Woodcrest) che, grazie alla micro-architettura Intel® Core™, permettono di assicurare elevate prestazioni con un occhio di riguardo anche al risparmio energetico ed all’impatto ambientale.
Tags:
