NETGEAR: NUOVO ROUTER WIRELESS CON SPECIFICA 802.11n
Netgear annuncia la fornitura del primo router con modem ADSL2+ wireless al mondo basato sulla nuova bozza della specifica 802.11n. Il router con modem ADSL2+ wireless RangeMax NEXT (DG834N) unisce cinque prodotti in uno, combinando i vantaggi offerti da un modem ADSL 2+, router, switch a quattro porte 10/100 e un doppio firewall SPI con la tecnologia LAN wireless RangeMax NEXT conforme alla bozza 11n per offrire le più elevate velocità di throughput di dati e le maggiori portate disponibili del settore. Il router con modem ADSL2+ wireless RangeMax NEXT, una soluzione di rete wireless e cablata “tutto compreso†rivolta all’utenza domestica e alle piccole aziende, è progettato per offrire agli utenti una connettività alle risorse di rete e a Internet senza restrizioni, altamente affidabile e ad elevata velocità . Avvalendosi delle qualificate tecnologie per service provider Intensi-fi™ Wi-Fi® e ADSL2+ di Broadcom, il dispositivo DG834N offre massima connettività ADSL2+ e prestazioni wireless superiori in termini di velocità e portata mediante il suo access point wireless conforme alla bozza dello standard 802.11n che rendono questa soluzione ideale per il supporto di applicazioni avanzate ad uso intensivo di larghezza di banda come lo streaming video ad alta definizione, lo scaricamento di brani musicali e i giochi in Internet. Il router con modem ADSL+2 wireless RangeMax NEXT, modello DG834N, entra a far parte della crescente famiglia di prodotti di networking wireless conformi alla bozza dello standard 802.11n sviluppati da NETGEAR già disponibili sul mercato, fra i quali il router wireless RangeMax NEXT Gigabit Edition con switch 10/100/100 (WNR854T), l’adattatore per notebook RangeMax NEXT Gigabit Edition (WN511T) e l’adattatore wireless per notebook RangeMax NEXT (WN511B).
Router con modem ADSL2+ wireless RangeMax NEXT (DG834N)
Il router con modem ADSL2+ wireless RangeMax NEXT (DG834N) è una soluzione di networking completa rivolta all’utenza domestica e alle piccole aziende e combina modem ADSL2+, router, switch LAN a quattro porte 10/100, firewall SPI (Stateful Packet Inspection) e access point wireless conformi alla bozza dello standard 802.11n. Con un chipset ADSL2+ integrato con la nuova VIPER CPU ad alte prestazioni di Broadcom, il modello DG834N offre connettività Internet diretta e continua e accesso utente multiplo a ben 253 utenti. Il dispositivo DG834N offre sicurezza di classe aziendale contro gli intrusi mediante un doppio firewall SPI e NAT, proteggendo la rete da attacchi di hacker grazie all’Intrusion Control caratterizzato da protezione DoS (Denial of Service). Altre caratteristiche di sicurezza comprendono pass-through VPN, filtraggio dei contenuti, log delle attività e supporto DMZ. Semplice da installare e gestire, l’apprezzato assistente all’installazione Smart Wizard™ di NETGEAR rileva e configura automaticamente il dispositivo DG834N individuando la migliore connessione possibile all’ISP dell’utente. La semplice interfaccia di amministrazione è una GUI a gestione multilingue, basata su Web e protetta da password che consente agli utenti l’accesso ai parametri di rete da qualsiasi computer collegato alla rete stessa.
Bozza dello standard 802.11n
Con velocità che raggiungono i 600 Mbps, lo standard emergente 802.11n rappresenta la nuova generazione del networking wireless e offre velocità , portata e affidabilità per supportare le applicazioni che utilizzano in modo intensivo la larghezza di banda. L’802.11n integra molteplici tecnologie che comprendono Spatial Multiplexing MIMO (Multi-In, Multi-Out), canali a 20 e 40 MHz e dual band (2,4 GHz e 5 GHz) per generare elevate velocità e al contempo comunicare con i dispositivi 802.11b/g esistenti. La specifica 802.11n è stata approvata sotto forma di bozza versione 1.0 nel marzo del 2006 e la ratifica dello standard è prevista nel corso del 2007. NETGEAR si è impegnata a collaborare con lo IEEE e la WiFi Alliance per garantire che i dispositivi 802.11n siano in grado di interoperare ad elevatissime velocità senza per questo peggiorare le prestazioni delle reti wireless 802.11b/g ubicate nelle vicinanze.
(WEBTEMPLUM, Lionner)
Tags:
