Server e serverboard per MIPS-based Cavium Networks Octeon CN38xx da ASUS
ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia la scheda madre per server ASUS NA-C38 e il server ASUS N108-A1.
“La piattaforma Octeon di Cavium Networks è la proposta ideale per tutti coloro che desiderano offrire avanzate soluzioni di sicurezza per la rete. Questa piattaforma sfrutta, infatti, la potente architettura MIPS ed un acceleratore hardware built-in per il TPC offload, le funzionalità di sicurezza e le operazioni di compressione/decompressione”, ha commentato Allen Wang, Vice President of ASUS Server Research and Development, che ha proseguito: “Integrando tutte queste funzioni in un singolo box, gli amministratori dei sistemi informativi possono realizzare ambienti di rete più sicuri, cost effective e semplici da gestire. La serverboard ASUS NA-C38 e il server ASUS N108-A1 rappresentano solo i primi risultati della collaborazione con Cavium Networks. Le due Aziende stanno già lavorando, infatti, allo sviluppo di un nuovo prodotto basato sulla famiglia di processori CN58xx.”
ASUS N108-A1, la prima soluzione della Multinazionale caratterizzata da un particolare design Rack 1U e appositamente sviluppata per la sicurezza della rete, è una piattaforma estremamente accurata ed affidabile ed è disponibile in due diverse soluzioni:
ASUS N108-A1 con 4+4 porte Gigabit Ethernet copper-based (di cui 4 con funzionalità bypass), mentre ASUS N108-A1F mette invece a disposizione 4 porte Gigabit Ethernet copper-based e 4 porte SFP Gigabit Ethernet fiber. Per successivi upgrade, ASUS N108-A1 dispone anche di uno slot di espansione PCI-X.
Entrambi i nuovi modelli firmati ASUS dispongono di pannelli LCD & LED user-friendly, che riportano informazioni in tempo reale sullo stato del sistema, consentono di gestire al meglio l’intero network.
La serverboard ASUS ASUS NA-C38, implementata nel server ASUS N108-A1, è ideale per tutti coloro che richiedono elevati livelli di personalizzazione. In grado di supportare processori Octeon di diverso tipo e configurazioni di memoria particolarmente flessibili, permette di sviluppare configurazioni di vario tipo, in grado di rispondere ad esigenze tra loro differenti. ASUS NA-C38 mette a disposizione, inoltre, interfacce CF con capacità di boot per caricare applicazioni RTOS e personalizzate.
Maggiori informazioni sul sito www.asus.it
Tags: