Nvidia grossi guai in Vista
Manca ormai pochissimo all'uscita del nuovo sistema operativo di casa Microsoft e si fanno sempre più insistenti e numerose le voci secondo cui nVidia sta riscontrando grandissimi problemi nella scrittura dei driver di supporto alle sue schede grafiche per Windows Vista.
In particolare sembra molto grave la situazione delle recenti schede 8800, nate appositamente con il supporto a DirectX 10, che secondo i test diffusi finora non funzionano con Vista! Sempre dai primi test risultano invece funzionanti le GPU della precedente generazione (serie 7 ) ma con riscontri molto deludenti in termini prestazionali soprattutto per le 7900.
Ma se Atene piange Sparta non ride: infatti anche ATI avrà il suo bel daffare per presentarsi al meglio al fatale appuntamento con Vista. Tuttavia i test preliminari testimonierebbero per ATI la sola necessità di migliorare ed ottimizzare la resa e le prestazioni in quanto non sono stati rilevati problemi di compatibilità con le schede della casa canadese e anche l'installazione della modalità crossfire è ad oggi già possibile sulla RC2 di Vista.
Tags: