Spero di non sollevare flame, dato che già io sto "cuocendo" per tale affermazione gratuita!
Questa è l'ultima dichiarazione Vaticana in merito... da parte mia la boccio subito in quanto serve solo a dividere le persone dato che come si sa non c'è peggior questione che il voler imporre il proprio credo e lo si vede da quello che fece allora Pizarro in Perù, che in nome del suo re e della religione ammazzò migliaia di persone e distrusse antichi incartamenti che oggi sarebbero stati utili. Lo stesso in Medio Oriente... e via così.
Dunque se la scienza deve sottostare alla religione, non esisterà più!
Per prima cosa, se si dichiarano così candidi, spieghino i fenomeni di pedofilia di cui sono imputati (e con prove) vari preti. Mi dispiace, ma sono contrario a che le religioni mettano il loro naso nella scienza e dato che la maggior parte degli scienziati sono atei, spero facciano ora sentire le loro voci dicendogli di farsi un bel piattone di c***zi suoi!
Quando hanno il cancro, non si mettono a pregare, ma corrono anche loro dal medico e si fanno operare!!!
Se si accetterà tale anomala conclusione, allora si dovranno rivedere troppe leggi scientifiche perché in diretto contrasto con la religione.
Mi spiace Mons. Ratzinger, ma quello che sostieni è una enorme castroneria anche perché sul pianeta esistono molte religioni e a questo punto quale è quella vera? La tua? O quella di... o l'altra?
La religione a mio parere deve rimanere tale e non interferire in alcun modo con la scienza. Quando ci fossero questioni che le uniscano, allora si studi il perché, ma imputare alla scienza la "diavoleria" è solo una cosa da baraccone! E se si arriva a tali dichiarazioni state pur certi che vuol dire che qualcosa è accaduto e li sta spingendo verso l'ignoto, che potrebbe in questo caso provare (per assurdo) che la razza terrestre proviene da altro che non è religioso. Di cosa hanno paura? Cosa temono per arrivare a ciò?
Potete anche inviare questo thread al Vaticano e anche se mi dovessero scomunicare me ne fregherei altamente, per il solo fatto che ho un mio punto di vista dal quale mai potranno smuovermi. E per fortuna oggi non esiste l'Inquisizione, almeno non come allora (dato che ancora opera).
Bravi: loro pregano e altri si fanno un mazzo tanto per trovare soluzioni a malattie ed altro.
Comunque leggete questo: http://www.repubblica.it/interstitial/i ... 60268.html ("La scienza sena Dio è una minaccia per l'umanità"). Io sostengo il contrario. Allora sono un figlio del demonio?
La religione è l'oppio dei popoli!!!
Credetemi: questa ammissione è grave, perché vuol dire mettersi in mezzo alla scienza che invece non necessita di "filtri". Se scoprissero che l'uomo proviene da un progetto alieno che farebbero? Metterebbero tutto a tacere come sempre fatto, altrimenti le varie religioni e chiese sarebbero col sederino a terra!
Si facciano curare l'arteriosclerosi, che è meglio!