ma questa è tutta da dire
più tolleranti? non credo proprio
privi di odio raziale? sei un pò utopista
Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg
Giacomololo ha scritto:Secondo me invece crescerebbero più tolleranti nei confronti delle altre persone e privi di odi razziali
thrantir ha scritto:Cinesco ha scritto:Ma è ovvio che quì dobbiamo parlare della nostra società..
..nelle scelte ci deve necessariamente attenere anche al pensar comune di qualche milione di persone con le quali si convive.
Tu scrivi ke ke tolleri certe cose, anke se nn le approvi... ma allora xkè nn permettere ke ognuno se la veda con la sua coscienza... se la coppia di omosessuali pensa di poter allevare un figlio come o meglio di una coppia etero, ki siamo noi x negarlo?
Tu dici ke le nostre idee nn possono convergere, hai raigone e torto... anke io ho dei dubbi su come potrebbe crescere un bambino in una coppia omosessuale, quindi le nostre opinioni nn sono tanto distanti su questo fatto, ciò ke invece ci divide è il fatto ke io, nel dubbio, sceglierei di nn imporre il mio pensiero agli altri...
tra l'altro sul discorso di sopsarsi con + di una donna entra anke in gioco la tolleranza religiosa, cosa ke in italia nn sta di casa
@cb: nn capisco cosa intendi, parli solo di generare un figlio o ti riferisci anke all'adozione?
Ma se ognuno se la deve vedere con la sua coscienza..
a questo punto potremo lascar fare alla gente tutte quelle cose che prima ho elencato a giacomololo.
Se ci fosse solo un pò di buon senso e un pò meno egoismo le coppie gay riconoscerebbero che con la loro scelta farebbero vivere un figlio in condizioni estremamente difficili, con tutti i rischi connessi soprattutto dal punto di vista psicologico
Dai pochi studi seri che esistono sul tema, si apprende che i bambini educati da coppie dello stesso sesso hanno uno sviluppo molto diverso da quelli che crescono in famiglie naturali con un padre e una madre, in molti aspetti dannoso per loro. Inoltre soffrono di una serie di problemi molto più frequentemente rispetto ad un bambino che vive in una famiglia normale. Tra questi problemi psicologici come bassa autostima, stress, confusione sull'identità sessuale; confusioni sulla condotta: maggior propensione alla dipendenza da droghe, al fallimento scolastico, al cattivo comportamento in classe; maggiore tendenza all'omosessualità; una salute più debole con un tasso più alto di malattie mentali, maggiore tendenza al suicidio e maggiore possibilità di contrarre l'AIDS e altre malattie a trasmissione sessuale
maggiore tendenza all'omosessualità
maggiore possibilità di contrarre l'AIDS
anzi probabilmente il fatto di essere ghettizzati ne farà persone aggressive razziste e poco propense ai rapporti umani, e volutamente esagero nell'altro senso
La separazione tra Stato e Chiesa, cioè fra reato e peccato, la indicò Gesù, quando disse: "Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio". Ne deduco che se Buttiglione è cattolico, Cristo non lo era.
Ecco un contro-argomento efficacissimo per smascherare la loro ipocrisia: la Chiesa nega il battesimo ai feti nati morti. Nella prassi, cioè, la Chiesa non considera il feto una persona finchè non nasce vivo. La smettano quindi di raccontare s********e.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite