Referendum sulla fecondazione assistita

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Avete intenzione di votare per il mantenimento o per l'abrogazione parziale della legge?

Sondaggio concluso il 10 giu 2005, 15:49

Mantenimento (NO)
1
7%
Abrogazione (SI)
9
64%
Non so
0
Nessun voto
Non voterò
4
29%

Voti totali : 14

Messaggiodi Aragorn il 20 giu 2005, 12:00

ma questa è tutta da dire
più tolleranti? non credo proprio
privi di odio raziale? sei un pò utopista

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 20 giu 2005, 12:05

credi perchè uno sia parte di una minoranza che allora non sviluppi odio raziale?
io credo che proprio dalle minoranze escano i più razzisti
essere gay non vuol dire essere tollerante
io rivendico la mia etero sessualità e il fatto di non essere razzista
che sia gay latente?
ma per favore!!!!

anzi probabilmente il fatto di essere ghettizzati ne farà persone aggressive razziste e poco propense ai rapporti umani, e volutamente esagero nell'altro senso.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 20 giu 2005, 12:15

Giacomololo ha scritto:Secondo me invece crescerebbero più tolleranti nei confronti delle altre persone e privi di odi razziali

Psicologo e pure indovino? ;)

Come faresti a dirlo che sarebbero più tolleranti...aiutami perchè non riesco a vedere il nesso --> nato da famiglia gay = tollerante

Anzi forse la sua condizione (Come dicono le ricerche) li porterebbero ad un insofferenza che sfocierebbe contro gli altri.
Inoltre privi di odi razziali..Mah?
Sprizzano amore da tutti i pori solo perchè son figli di omosessuali?
Allora il discorso andrebbe allargato a tutte le minoranze, mica solo ai gay..
...insomma gli immigrati nel nostro paese sono più tolleranti di un qualunque italiano, gli ebrei dopo tutte quelle persecuzioni lo dovrebbero esser sicuro, e in america i neri...le persone più tolleranti del mondo dopo aver patito le pene dell' inferno con il KKK avranno dentro un amore inquantificabile! ;)
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 20 giu 2005, 12:16

Acc.. Aragorn noto un certo feeling ormai ;)
non ho fatto in tempo a leggere la tua risposta mentre scrivevo, altrimenti avrei evitato di metter la mia! :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 20 giu 2005, 15:19

thrantir ha scritto:
Cinesco ha scritto:Ma è ovvio che quì dobbiamo parlare della nostra società..
..nelle scelte ci deve necessariamente attenere anche al pensar comune di qualche milione di persone con le quali si convive.

Tu scrivi ke ke tolleri certe cose, anke se nn le approvi... ma allora xkè nn permettere ke ognuno se la veda con la sua coscienza... se la coppia di omosessuali pensa di poter allevare un figlio come o meglio di una coppia etero, ki siamo noi x negarlo?

Tu dici ke le nostre idee nn possono convergere, hai raigone e torto... anke io ho dei dubbi su come potrebbe crescere un bambino in una coppia omosessuale, quindi le nostre opinioni nn sono tanto distanti su questo fatto, ciò ke invece ci divide è il fatto ke io, nel dubbio, sceglierei di nn imporre il mio pensiero agli altri...

tra l'altro sul discorso di sopsarsi con + di una donna entra anke in gioco la tolleranza religiosa, cosa ke in italia nn sta di casa :wink:

@cb: nn capisco cosa intendi, parli solo di generare un figlio o ti riferisci anke all'adozione?

Io mi riferivo a generare un figlio.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 20 giu 2005, 16:53

Ma se ognuno se la deve vedere con la sua coscienza..
a questo punto potremo lascar fare alla gente tutte quelle cose che prima ho elencato a giacomololo.

eh no, x certe cose c'è la certezza ke facciano male, se ti accoltello tu ti fai male, e la legge lo può vietare, invece nel caso in questione si trattano di ipotesi

Se ci fosse solo un pò di buon senso e un pò meno egoismo le coppie gay riconoscerebbero che con la loro scelta farebbero vivere un figlio in condizioni estremamente difficili, con tutti i rischi connessi soprattutto dal punto di vista psicologico

ecco il problema, ki dice ke il buon senso sia il tuo e nn il loro? Fermo restando quanto scritto sopra of course

Dai pochi studi seri che esistono sul tema, si apprende che i bambini educati da coppie dello stesso sesso hanno uno sviluppo molto diverso da quelli che crescono in famiglie naturali con un padre e una madre, in molti aspetti dannoso per loro. Inoltre soffrono di una serie di problemi molto più frequentemente rispetto ad un bambino che vive in una famiglia normale. Tra questi problemi psicologici come bassa autostima, stress, confusione sull'identità sessuale; confusioni sulla condotta: maggior propensione alla dipendenza da droghe, al fallimento scolastico, al cattivo comportamento in classe; maggiore tendenza all'omosessualità; una salute più debole con un tasso più alto di malattie mentali, maggiore tendenza al suicidio e maggiore possibilità di contrarre l'AIDS e altre malattie a trasmissione sessuale

ecco invece una giustificazione valida, xò sarebbe + valida se fossero certificate le referenze di questi studiosi, come hanno condotto gli studi ecc ecc...

vorrei xò far notare ke

maggiore tendenza all'omosessualità

mi sembra una cavolata, l'omosessualità è fisiologica, deriva da diverse concentrazioni ormonali

e anke

maggiore possibilità di contrarre l'AIDS

mi sembra campato in aria... a dire il vero mi sembra ke tendenzialmente gli omosessuali evitino con + accortezza rapporti a riskio, e cmq nn vedo cme il riskio possa aumentare, il modo di contrarlo quello è e quello rimane, nn credo ke il virus faccia selezione

sè, questo

anzi probabilmente il fatto di essere ghettizzati ne farà persone aggressive razziste e poco propense ai rapporti umani, e volutamente esagero nell'altro senso

direi ke + ka avere a ke fare con le coppie di omosessuali ha a ke fare con i deficienti ke li ghettizzano... certo è cmq un dato oggettivo, ke i cretini esistano ovunque, ma spero ke prima o poi queste persone scompaiano...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 15 lug 2005, 10:00

scusate se riapro questo 3d, ma ieri mi hanno detto una cosa ke nn mi torna, e cioè ke il cardinale ruini è nato da fecondazione assistita... vista l'età del suddetto mi sembra una cretinata, qualcuno ne sa niente?
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 lug 2005, 10:02

mi sembra assurdo avrà 75 anni ma come avrebbe fatto?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 15 lug 2005, 10:03

appunto

x un momento ho considerato ke quello ke me l'ha detto abbia avuto un lapsus e parlasse di ratzinger, ma anke lui mi sembra troppo vekkiotto (mi sembra una 10na di anni in meno di ruini)... insomma, appena ribecco il tipo gli kiedo da ke cavolo di fonte ha tirato fuori sta cosa...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 lug 2005, 10:42

boh prova su dagospia è una notiza che loro pubblicherebbero

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 21 lug 2005, 15:43

due frasi dal blog di luttazzi, dissacranti, esilaranti... e con una solida base di verità nel classico stile luttazzi:

La separazione tra Stato e Chiesa, cioè fra reato e peccato, la indicò Gesù, quando disse: "Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio". Ne deduco che se Buttiglione è cattolico, Cristo non lo era.

Ecco un contro-argomento efficacissimo per smascherare la loro ipocrisia: la Chiesa nega il battesimo ai feti nati morti. Nella prassi, cioè, la Chiesa non considera il feto una persona finchè non nasce vivo. La smettano quindi di raccontare s********e.

x ki lo vuole visitare queso è il blog
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà