ma quanto è furbo lo zio Silvio

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi thrantir il 17 set 2005, 17:18

il mio discorso era proprio questo, il processo in atto penso ke possa convergere al massimo sul modello americano, ma un sistema ancora + esasperato in cui ci sia un unico grande partito non credo ke possa arrivare a formarsi in uno stato democratico...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 17 set 2005, 19:11

Vista la penosa situazione italiana direi un unico megapartito comprendente tutta la parte corrotta della politica italiana (cioè una larga maggioranza). Non mi interesserebbe niente se ci fosse un unico partito ma di gente seria!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 18 set 2005, 10:43

scipione, nn parlo di preferenze, parlo proprio di possibilità, nn parlo di piacere o nn piacere, io credo ke nn si possa formare... quanto meno in nessuno stato democratico è mai successa una cosa del genere...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 18 set 2005, 11:04

esatto e se succede non si può più parlare di democrazia
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 18 set 2005, 13:30

xkè? se un partito viene regolarmente eletto dal 90% dei votanti, mica è dittatura... anzi, probabilmente sarebbe la situazione ideale, in cui tutti sono d'accordo, cosa ke nella realtà nn può accadere :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 18 set 2005, 13:51

intendo dire che quando è 1 unico partito che comanda può venire naturale che esso si arroghi poteri che non dovrebbe avere
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 18 set 2005, 15:05

Si beh ma storicamente può avvenire anzi da qualche parte è pure avvenuto.
Comunque io volevo solamente dire che secondo me il vero problema è la corruzione qui in Italia e che i9 politici agiscono in base all'interesse personale e non in base all'interesse nazionale.
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 18 set 2005, 16:41

uhm... no, ke io sappia nn è mai successo ke un partito prendesse una maggiorana talmente skiacciante, se nn in casi degenri, come poteva essere l'unione sovietica, dove cade il presupposto della democrazia... stessa cosa x galai, quando un partito si arroga diritti maggiori nn è + democrazia ma dittatura...

sono certamente d'accordo sul fatto ke i politici, in italia, agiscano + x il loro interesse ke x lo stato, ma credo ke questo, a vari livelli, sia una croce ke affligge tutti gli stati occidentali... effettivamente da noi il discorso è molto + spudorato...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 18 set 2005, 17:16

uhm... no, ke io sappia nn è mai successo ke un partito prendesse una maggiorana talmente skiacciante, se nn in casi degenri, come poteva essere l'unione sovietica, dove cade il presupposto della democrazia... stessa cosa x galai, quando un partito si arroga diritti maggiori nn è + democrazia ma dittatura...

si io intendeo proprio l'esempio della russia e della germania, dove i relativi partiti al potere riscossero un successo pressochè assoluto e, quando si passo dalla democrazia alla dittatura, non una opposizione minima!

sono certamente d'accordo sul fatto ke i politici, in italia, agiscano + x il loro interesse ke x lo stato, ma credo ke questo, a vari livelli, sia una croce ke affligge tutti gli stati occidentali... effettivamente da noi il discorso è molto + spudorato...

si sono d'accordo!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Cinesco il 18 set 2005, 17:19

Mi intrufolo in un secondo nella discussione per segnalare una rubrica del sito della Repubblica, "carta canta"...
molto divertente questa settimana e che si ricollega al discorso:
tutti rimangano uniti x "nn perdere il treno".

"Con la Mussolini nessuna alleanza nemmeno per il 2006. Non mi faccio imbalsamare a destra" (Gianfranco Fini, 29 gennaio 2005)

"Questo (contro la sua lista alle regionali del Lazio, ndr) è un golpe alla Ceausescu di Storace. Giuro su nonna Rachele che Storace lo faccio a pezzi! Sono tutti dei porci farabutti!"
(Alessandra Mussolini, 12 marzo 2005)

"Ma quale golpe, è lei che ha fatto i brogli. Suo nonno le darebbe una sberla"
(Francesco Storace, 13 marzo 2005)

"Io non sono una starlette fallita e non ci sono foto in giro in cui compaio nudo"
(Maurizio Gasparri, 14 marzo 2005)

"Quella è una da Isola dei famosi"
(Francesco Storace, 13 marzo 2005)

"Quella di Fini non è mollezza, è mosceria, il suo inno dovrebbe essere 'Mi vendo' di Renato Zero"
(Alessandra Mussolini, 12 marzo 2005)

"Il signor Berlusconi è un serpente che avvelena la democrazia. E' incapace di gestire le libertà democratiche continuando a infangare Alternativa Sociale, ma l'esito del voto, come lui sa bene dai sondaggi che mastica, sarà molto amaro per lui" (Alessandra Mussolini, 31 marzo 2005)

"Che galante, Silvio: mi ha riconquistata con una pietra rosa. Vedremo se la pietra che mi ha regalato farà effetto. Ma devo dire che l'immagine dell'Italia all'estero è certamente migliorata con il governo Berlusconi, rispetto a Prodi... Nessun problema per me a entrare in una coalizione con Storace e Fini: quello che è successo è successo, ma ora non è che non ci guardiamo più in faccia..."
(Alessandra Mussolini, Libero, 27 agosto 2005)

"L'incontro con Berlusconi in Sardegna è andato bene. E' stato cordiale e simpatico. Alla fine mi ha regalato un ciondolo con una pietra rosa che significa serenità. Con An ci sono state, in passato, battaglie dure, ma sempre vere e alla luce del sole, senza coltellate alle spalle. L'intesa è possibile in nome dell'anticomunismo, che per me è genetico"
(Alessandra Mussolini, il Giornale, 27 agosto 2005)

L'ennesima conferma (non che servisse a qualcuno) che nel nostro paese esiste la politica del compromesso, si va d'accordo purchè si mantenga voce in capitolo.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 18 set 2005, 17:24

Ps. La rubrica ovviamente è dedicata alternativamente sia ad esponenti di sinistra che di destra...dategli un'occhiata ogni tanto e son sicuro che vi faranno sorridere i loro cambi repentini di opinione :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 18 set 2005, 17:25

mi sembra un filo di parte....

cioè anche a sx ne hanno dette tante cose.....
e poi fatto tutt'altro... quindi.... non è che la coerenza nn è di casa solo a dx...

che diamo ancora peso a quel che dicono?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 18 set 2005, 17:44

Beh, come dicevo prima alternano personaggi di destra e di sinistra, qualche tempo fa mi aveva fatto sorridere la raccolta di frasi di rutelli (se ora riesco a ripescarle le posto)...
..è ovvio che se leggi la rubrica nel giorno in cui il protagonista è un personaggio di destra siano riportate le sue contraddizioni ma la stessa cosa avviene parlando di personaggi di sinistra...

Non riesco a capire dove sia di parte?
La rubrica riporta le frasi dette nell'ultimo anno...

Comunque se proprio vuoi ti scrivo pure contro la sinistra, magari D'Alema la un paio di settimane fa sulle primarie dovrebbe andar bene..
Voilà:

Io contrario alle primarie nell'Ulivo? Ma si figuri. Io ho proposto che le primarie venissero previste in Costituzione e fossero regolate per legge. E colgo anche il senso della proposta di Romano Prodi" (Massimo D'Alema, La Stampa, 2 settembre 2004).

"Sulle primarie io a Prodi suggerirei prudenza. Forse c'è uno strumento più semplice" (Massimo D'Alema, Festa Udeur di Telese Terme, 4 settembre 2004).

(31 agosto 2005)

Va beh, per oggi crepi l'avarizia, metto pure questo...

"Questa vicenda dell'Unipol è un pessimo autogol per il centrosinistra. I Ds sono in preda a un complesso di persecuzione, obnubilati dalla teoria del complotto: appena uno apre bocca sulla scarsa trasparenza di certe operazioni come Unipol, la Quercia immagina macchinazioni, trame, sgambetti. Tutto questo mi disgusta. Sto pensando di non presentarmi più alle primarie, così sono più libero" (Clemente Mastella, leader Uderu, Il Messaggero, 15 agosto 2005).

"Mi candido alle primarie dell'Unione per rappresentare un programma di centro, e in particolare per rappresentare i cattolici anti-referendari, il Sud, i nostri disoccupati" (Clemente Mastella, leader Udeur, Ansa, 4 settembre 2005).

(9 settembre 2005)
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 18 set 2005, 20:28

la cosa assurda è ke gle elettori di entrambe le parti nn se ne rendono conto, ke nelle alte sfere mandano in onda degli sceneggiati da far impallidire beautiful...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 18 set 2005, 20:57

almeno lo zio silvio quando l'ha chiamato teatrino... almeno li ci ha azzeccato

cinesco scusa ma quando ho letto nn avevi ancora postato il 2ndo messaggio :wink:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo