di Cinesco il 18 set 2005, 17:19
Mi intrufolo in un secondo nella discussione per segnalare una rubrica del sito della Repubblica, "carta canta"...
molto divertente questa settimana e che si ricollega al discorso:
tutti rimangano uniti x "nn perdere il treno".
"Con la Mussolini nessuna alleanza nemmeno per il 2006. Non mi faccio imbalsamare a destra" (Gianfranco Fini, 29 gennaio 2005)
"Questo (contro la sua lista alle regionali del Lazio, ndr) è un golpe alla Ceausescu di Storace. Giuro su nonna Rachele che Storace lo faccio a pezzi! Sono tutti dei porci farabutti!"
(Alessandra Mussolini, 12 marzo 2005)
"Ma quale golpe, è lei che ha fatto i brogli. Suo nonno le darebbe una sberla"
(Francesco Storace, 13 marzo 2005)
"Io non sono una starlette fallita e non ci sono foto in giro in cui compaio nudo"
(Maurizio Gasparri, 14 marzo 2005)
"Quella è una da Isola dei famosi"
(Francesco Storace, 13 marzo 2005)
"Quella di Fini non è mollezza, è mosceria, il suo inno dovrebbe essere 'Mi vendo' di Renato Zero"
(Alessandra Mussolini, 12 marzo 2005)
"Il signor Berlusconi è un serpente che avvelena la democrazia. E' incapace di gestire le libertà democratiche continuando a infangare Alternativa Sociale, ma l'esito del voto, come lui sa bene dai sondaggi che mastica, sarà molto amaro per lui" (Alessandra Mussolini, 31 marzo 2005)
"Che galante, Silvio: mi ha riconquistata con una pietra rosa. Vedremo se la pietra che mi ha regalato farà effetto. Ma devo dire che l'immagine dell'Italia all'estero è certamente migliorata con il governo Berlusconi, rispetto a Prodi... Nessun problema per me a entrare in una coalizione con Storace e Fini: quello che è successo è successo, ma ora non è che non ci guardiamo più in faccia..."
(Alessandra Mussolini, Libero, 27 agosto 2005)
"L'incontro con Berlusconi in Sardegna è andato bene. E' stato cordiale e simpatico. Alla fine mi ha regalato un ciondolo con una pietra rosa che significa serenità. Con An ci sono state, in passato, battaglie dure, ma sempre vere e alla luce del sole, senza coltellate alle spalle. L'intesa è possibile in nome dell'anticomunismo, che per me è genetico"
(Alessandra Mussolini, il Giornale, 27 agosto 2005)
L'ennesima conferma (non che servisse a qualcuno) che nel nostro paese esiste la politica del compromesso, si va d'accordo purchè si mantenga voce in capitolo.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?