al-Qaeda: "Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi nemesys_72 il 19 set 2006, 08:44

è vero quel che abbiamo detto tutti bene o male, è vero che i potenti fanno un "gioco sporco", è vero anche che siamo una civiltà evoluta, ma è altrettanto vero che "non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani"..
e sta cosa della "crociata" contro Roma io proprio non la mando giù, non vi va bene che quando ci danno contro per una vignetta ci siano molte persone che dicono che fanno bene(o quasi)a bruciare ambasciate eccetera e che quando loro fanno quello che sta succedendo in sti giorni, nessuno dica niente..
Una vignetta è una cosa, un comunicato che dice che faranno una crociata contro Roma, è una cosa ben più grave per i miei gusti..
come sempre accade ultimamente con questa gente, si concede troppo e si pretende troppo poco..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi marcosniper il 19 set 2006, 08:46

Già.. :evil:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Galai il 19 set 2006, 08:50

già.. :evil: non è che adesso noi andiamo in piazza e bruciamo il ritratto del profeta o il fantoccio di qualche imam o minacciamo di distruggere la Mecca perchè loro insultano il papa......
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 19 set 2006, 10:21

Galai ha scritto:già.. :evil: non è che adesso noi andiamo in piazza e bruciamo il ritratto del profeta o il fantoccio di qualche imam o minacciamo di distruggere la Mecca perchè loro insultano il papa......

forse anche perchè, alla stragrande maggioranza della gente, del papa e della nostra religione in generale non gli importa piu di tanto?

non dimenticarti che in quei posti, la gente non mangia, non beve e quant'altro perchè è scritto sul corano, qui si bestemmia, si dichiara sempre di piu di essere atei, si fa quel c**zo si vuole senza un minimo di retta via o ideale...
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 19 set 2006, 10:28

`knives` ha scritto:
Galai ha scritto:già.. :evil: non è che adesso noi andiamo in piazza e bruciamo il ritratto del profeta o il fantoccio di qualche imam o minacciamo di distruggere la Mecca perchè loro insultano il papa......

forse anche perchè, alla stragrande maggioranza della gente, del papa e della nostra religione in generale non gli importa piu di tanto?

non dimenticarti che in quei posti, la gente non mangia, non beve e quant'altro perchè è scritto sul corano, qui si bestemmia, si dichiara sempre di piu di essere atei, si fa quel c**zo si vuole senza un minimo di retta via o ideale...

a me importa della nostra religione e del papa e ti assicuro che non sono l'unico in Italia..
E non ho nacora ucciso, non ho ancora fatto un attentato, non ho ancora bruciato un'ambasciata di un paese musulmano, non ho minacciato di distruggere la moschea del paese vicino, nè tantomeno la mecca..
e come me, tanti altri non l'hanno fatto..

gli unici che son scesi in piazza in italia, lo hanno fatto per esprimere solidarietà ai terroristi(alcuni perfino han dato del terrorista a qualche italiano perchè cerca di aprir gli occhi alla gente), e questo credimi non è una bello nè tantomeno intelligente, visto quel che han dichiarato nel comunicato di ieri..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Sempronio il 19 set 2006, 11:01

Temo che invece la causa di tutto ciò sia tuttaltro che religiosa ma bensì economica.....la religione serve al massimo ad infervorare qualche manica d'invasati che non hanno nulla da perdere......ma i burattinai che hanno creato e beneficiano di questa situazione socio-politica se ne stanno ben lontani da tutto ciò e non ci vanno mai di mezzo di persona.....e state tranquilli che costoro non sono tutti mulsulmani.....tuttaltro. :twisted:
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 19 set 2006, 11:23

di sicuro il corano gli da una mano per incitarli alla violenza.............
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Sempronio il 19 set 2006, 11:58

il corano ti da una mano!...ganzo Nem...come direbbe Wayne di Fusi di testa: hai inventato un rap :lol:

Cmq prima che raggiungono il numero di morti fatti sulla parola della nostra Bibbia ne hanno da fare di attentati.........

e fra parentesi già allora la religione era solo uno strumento usato per gettare fumo negli occhi....oggi sembra che noialtri occidentali abbiamo superato la fase "il mio Dio è più forte del tuo"...peccato che quello con cui abbiamo sostituito la religione mi piaccia davvero poco....come direbbe William Blake "Per quale assurda ragione voi meschini mortali avete creduto di potervi permettere di bruciare le religioni nel fuoco della vostra lussuria".....come dire via il mistico e dentro la materia insomma....e quando si tratta di queste faccende credo sia bene cercare le spiegazione nel mondo più schietto e materiale (almeno per quanto rigurada la civiltà accidentale) perchè ti assicuro che ne Bush, ne Prodi ne Fini ne Berlusconi ne Blair sono propensi alle crisi mistiche e non verserebbero il loro sangue per un'ideale religioso.....al massimo fanno versare il nostro facendoci credere di combattere un miliardo e mezzo d'invasati, in guerra od in un'attentato, ma comunque in una situazione di cui gli interessi economici (che come detto sono più importanti per il mondo occidentale) sono la vera causa a prescindere da tutte le frottole che vogliono farci credere.......
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi N-Bry0 il 19 set 2006, 12:24

Sono incazzato nero. E non solo per quello che sta succedendo, che non è niente di nuovo, ma soprattuto per la reazione delle persone. Non credo che in medioriente qualcuno si sia svegliato e abbia detto "ma si, oggi invadiamo roma. Ahmed, manda sto comunicato...".

La situazione mediorientale è molto più complicata di come la state esponendo. state focalizzando su un singolo evento come se tutto fosse nato ora, dal nulla. Perchè invece non ci chiediamo come e dove è cominciato tutto? Forse ci vuole troppo tempo, forse è troppo faticoso chiederselo. Forse ciò ci allontanerebbe dalle nostre ideologie ben radicate, dove non si sa, ma ben radicate.
L'ho già detto altre volte, informiamoci, istruiamoci, creiamo una base solida nelle nostre idee. non esiste il buono e il cattivo in senso assoluto. bisogna valutare gli eventi con la mente SGOMBRA da ideologie varie.
Non giustifico assolutamente il comportamento di una FAZIONE (e non un popolo intero) di terroristi, come non giustifico la leggerezza del papa.
Il papa riveste un ruolo importantissimo e delicatissimo, e ha fatto un grosso errore dicendo cose che hanno lasciato spazio alla libera interpretazione, specialmente in questo frangente storico.
Ci sono persone che non aspettavano altro, e il papa glie l'ha servita su un piatto d'argento.
Ripeto, non giustifico le reazioni mediorientali, ma per trovare una soluzione bisogna studiare il come e il perchè, altrimenti ci rintaniamo nella nostra superficialità, che ci riduce ad un "c'è l'hai con me? esci fuori che ti faccio vedere io!"

Buona parte di noi limita l'interesse a questa situazione al tempo che ci vuole a scrivere un commento. Poi tutti ritorniamo alle nostre cose, e chi si è visto si è visto...
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 19 set 2006, 12:27

quindi va bene se fanno gli attentati, tanto prima che
Sempronio ha scritto:raggiungono il numero di morti fatti sulla parola della nostra Bibbia ne hanno da fare di attentati.........

dovrei ragionare così??
mi spiace, ma non sono il tipo..

che dietro ci siano interessi politici o dicendola più chiaramente soldi può esser pure vero, dovrei abbassar la testa e dire bombardatemi, distruggete il colosseo o quant'altro, tanto non mi interessa?? dovrei scender in piazza a manifestare in loro favore??

no grazie, io proprio non condivido le idee di quelli che aborriscono di fronte a 2 vignette e non dicono una parola di fronte agli ultimi comunicati e a tutto quel che ho detto nel primo messaggio..
anzi, chiedono scusa..........

scusa de che??
io devo chiedere scusa perchè tu mi minacci di bombardarmi??
ma siamo fuori??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 19 set 2006, 12:32

N-Bry0 ha scritto:Il papa riveste un ruolo importantissimo e delicatissimo, e ha fatto un grosso errore dicendo cose che hanno lasciato spazio alla libera interpretazione, specialmente in questo frangente storico.

giustissimo, riveste un ruolo molto importante, se però la gente è ingnorante e non capisce il senso di quel che dice, non si può farne una colpa..

come hai bene detto, dobbiamo prima di parlare bisogna informarsi, questo però non deve valere solo per noi che stiamo qui, ma anche per tutti gli altri esseri umani..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi N-Bry0 il 19 set 2006, 12:35

E chi ti ha chiesto di abbassare la testa?

Qui si sta solo dicendo che tutto è causato da qualcosa, capire il perchè e prenderne atto. Ci aiuterebbe a valutare meglio certe situazioni, e soprattutto a capire chi sono i nostri "amici" e chi no.
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi netvandal il 19 set 2006, 13:07

nemesys_72 ha scritto:di sicuro il corano gli da una mano per incitarli alla violenza.............

questo non credo sia vero... per quanto ne so molto dell'odio e della violenza che vengono giustificati con il corano sono frutto di pessime interpretazioni di comodo.

daccordissimo con n-bryo, che in queto momento il papa avrebbe dovuto non dar spazio al minimo fraintendimento..come il "ministro" calderoli avrebbe dovuto a suo tempo evitare di far certe pagiacciate... non dobbiamo dargli ulteriori scusanti per il loro insensato odio...
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Sempronio il 19 set 2006, 13:21

dovrei abbassar la testa e dire bombardatemi, distruggete il colosseo o quant'altro, tanto non mi interessa??

dovrei scender in piazza a manifestare in loro favore??

dovrei ragionare così??
mi spiace, ma non sono il tipo..

nessuno ti ha chiesto di farlo...era solo una costatazione tanto per far capire che alla fine anche gli estremismi fanno parte dell'uomo e non ne siamo certo immuni....i primi cristiani erano terroristi secondo l'impero romano e comunque alcuni di loro non hanno esistato a provocare attentati.

Non credo che in medioriente qualcuno si sia svegliato e abbia detto "ma si, oggi invadiamo roma. Ahmed, manda sto comunicato...".

no infatti si è svegliato a Washington DC -USA- ...o comunque da quelle parti.....dopo che il maggiordomo di Bush gli ha portato la colazione a letto :lol: :lol: :lol:

Io credo che i coinvolgimenti economici rappresentino comunque la spinta primaria e simili battibecchi siano solo distrazioni da dare in pasto alla massa. Ci sono troppe contraddizioni e menzogne in tutto ciò che i nostri governanti hanno detto e fatto in questa situazioni e ci sono troppi di loro che hanno interesse che esista un nemico e che la gente ne abbia paura. I Bin Laden hanno troppi soldi investiti in occidente e sono fra quelli che hanno guadagnato di più da questa situazione politica e sociale con le loro partecipazioni a ditte di costruzioni e fabbriche di armi. In america è scoppiato uno scandalo per questo e da noi non se n'è nemmeno parlato. Credi davvero Fedè che si possa conoscere la verità semplicemente informandosi...bhè io ne dubito....ho cominciato con le agenzie di stampa arabe e se da noi le notizie vanno tutte da una parte di là vanno tutte dall'altra.....chi ha ragione? a cosa dobbiamo credere?

Ammettendo che la situazione come ci viene "iniettata" sia vera posso solo dire una cosa: chi è d'accordo con gli interventi "di pace" :lol: in Iraq ed in Afghanistan non può condannare il terrorismo perchè un nemico tanto inferiore non ha altra arma per combatterci, non può certo farlo faccia a faccia....come i primi cristiani, come i partigiani nella seconda guerra mondiale (e di civili ne hanno ammazzati tanti anche loro )...o forse la guerra va bene solo quando la si esporta? ...senza contare che la pratica degli attentati è stata usata anche dagli USA come sistematico mezzo di destabilizzazione di governi nemici....almeno fino agli anni 70...ma io credo almeno fino al 2001.... :lol: ....è un controsenso volere l'intervento dell'esercito e poi lamentarsi per qualche centinaio di civili morti in casa nostra...se ti fai gli affari tuoi hai ragione a lamentarti ma se vuoi fare lo sborone, ammettiamo pure che lo fai con le migliori intenzioni ma nella rissa anche il paciere spesso piglia il pugno in faccia.Quindi a mio modo di vedere chi la pensa così cade in contraddizione.....

Ho solo espresso una mia idea su una linea di pensiero che ho visto essere diffusa...specifico perchè non s'insunui che io sia d'accordo con gli attentati....diciamo che li capisco volendone fare un paio anch'io nei pressi dei nostri palazzi del potere :lol:

Per tutti gli altri che hanno sempre avuto il dubbio che forse ci sono state un pò troppe incongruenze e strane coincidenze nell escalation del terrore per non pensare ad un'artificio....bhè a costoro (me compreso) non resta che andarselo a troncare nel......ehm...ci siamo capiti vero?
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 19 set 2006, 13:52

hi è d'accordo con gli interventi "di pace" Laughing in Iraq ed in Afghanistan non può condannare il terrorismo perchè un nemico tanto inferiore non ha altra arma per combatterci

:?: :?: :?:

scusa ma nn capisco il senso di quesa frase
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà