Perdita in centrale nucleare slovena

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Perdita in centrale nucleare slovena

Messaggiodi max10891 il 18 lug 2008, 17:03

takion ha scritto:Sì, ma se accadesse qui, come pensi reagirebbero? Per ciò che riguarda il controllo ambiente... se vuoi vedere 9.100 mq di amianto vicino a delle case abitate... ti posto il link. Dopo domande e messe in rete di notizie relative al posto, ancora nessuno si è fatto vivo.

Quello almeno è stato pronto a capire che non si scherza con la radioattività.E' vero che è il suo lavoro ed infatti lo svolge bene.

bhe io fino a qualche anno fa avevo il tetto del garage di amianto (i famosi eternit) e finche non si sbriciolano e non inali quantita "decenti"(ti fai una striscia di eternit 8O :) ) non sono poi così dannosi...
da mio zio ha un "ripostiglio" attrezzi, legna e quant'altro in giardino...anche lui tuttora ricoperto di eternit...ho 17 anni...e come ti dicevo per 10 anni circa ho avuto gli eternit in garage..mio nonno che l'ha costruito è stato in questo mondo fino a 92 anni sano come un pesce...mia nonna c'è ancora e ha 88 anni...

altro discorso sono sicuramente le centrali nucleari...quelle si che sono "pericolose" (o meglio dire "rischiose") però daltronde se vegliamo l'energia in qualche modo dobbiamo produrla...

ciao!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 20 lug 2008, 21:57

Però, vedi: un conto sono pochi mq di eternit e un conto averne 9.100 di fronte a te mentre mangi, a circa 15 metri da te, ed hanno ormai passato la soglia dei 20 anni da un bel po' per cui si sa che perdono consistenza e si sbriciolano...

Una volta non si sapeva e va bene; ma ora che si sa e vedere che nessuno si muove... viene voglia di pensare che la criminalità e la delinquenza siano insite e proprie di stato! Capisco nessuno ne avesse mai parlato, ma abbiamo anche postato in rete varie riprese e fotografie oltre che immagini riprese da Google Maps... ora, sentirmi rispondere dalla ASL o USL che sia, che tutto è normale, vorrei chiedere loro come abbiano fatto ad andare a lavorare là, che tipo di inciuci abbiano messo in atto perché la cosa intera non si spiega. Chi non fa il proprio dovere deve mollare il colpo, deve andarsene, e a quanto mi riguarda qui il dovere non l'hanno eseguito.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 25 lug 2008, 22:38

Dalla centrale nucleare slovena a quella francese... Oggi è stato emanato il mandato di perquisizione della centrale in Francia. Alcuni viticultori hanno dichiarato che dovranno cambiare nome ai loro vini per poterli vendere...(con radioattività?) 8O

Il Ministro ha fatto bene, ma forse è giunto già in ritardo. Se veramente la radioattività ha raggiunto qualche falda (è provato che ci sia stata dispersione in acqua) la cosa diverrà più complicata... Il Ministro aveva solo "parlato"...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà