takion ha scritto:Sì, ma se accadesse qui, come pensi reagirebbero? Per ciò che riguarda il controllo ambiente... se vuoi vedere 9.100 mq di amianto vicino a delle case abitate... ti posto il link. Dopo domande e messe in rete di notizie relative al posto, ancora nessuno si è fatto vivo.
Quello almeno è stato pronto a capire che non si scherza con la radioattività.E' vero che è il suo lavoro ed infatti lo svolge bene.
bhe io fino a qualche anno fa avevo il tetto del garage di amianto (i famosi eternit) e finche non si sbriciolano e non inali quantita "decenti"(ti fai una striscia di eternit

da mio zio ha un "ripostiglio" attrezzi, legna e quant'altro in giardino...anche lui tuttora ricoperto di eternit...ho 17 anni...e come ti dicevo per 10 anni circa ho avuto gli eternit in garage..mio nonno che l'ha costruito è stato in questo mondo fino a 92 anni sano come un pesce...mia nonna c'è ancora e ha 88 anni...
altro discorso sono sicuramente le centrali nucleari...quelle si che sono "pericolose" (o meglio dire "rischiose") però daltronde se vegliamo l'energia in qualche modo dobbiamo produrla...
ciao!