I-Doser, la droga diventa virtuale

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: I-Doser, la droga diventa virtuale

Messaggiodi `knives` il 10 lug 2008, 22:29

Ciry ha scritto:
danielluz ha scritto:
Le nuove cyber droghe, infatti, sono normali file in mp3. "Agiscono sulle onde a bassa frequenza - ci spiega il colonnello del GAT Umberto Rapetto - soprattutto quelle che vanno dai 3 ai 30 hertz, ossia le frequenze della fascia di lavoro del cervello.
L'orecchio assorbe questi suoni che non riesce a distinguere e che, nella maggior parte dei casi, sono mescolati a musiche psichedeliche".

Proprio perchè gioca con diverse lunghezze d'onda e perchè fatto di suoni impercettibili, se ascoltati da un solo orecchio, i file non producono alcun effetto. Di qui la necessità delle cuffie.

A memoria le normali cuffie da musica hanno una banda passante dai 20 hertz in su come pure molti lettori, quindi la cosa vuole dei lettori e cuffie dedicati? :?

no, si sfrutta la non linearita della risposta in frequenza dell'udito per scendere sotto gli hz non riproducibili.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 11 lug 2008, 00:06

Credimi knives, so bene quello che dico ed ho scritto, anche se l'ho fatto in modo grezzo per permettere anche ad altri di capire. Informati allora perché e per come i pipistrelli si muovono allo scuro ed emettendo suoni non totalmente udibili all'udito umano, ma che per loro sono cose ben precise.

Il materiale che potrai trovare sulla guerra fredda ed altro, non sarà in alcun modo quello che potresti reperire dopo avere lavorato nel settore...ormai gran parte è stato più che secretato e a norma dovrebbe saltare fuori dopo 20 anni.

Non è mia abitudine fare confusione tra cose che ormai conosco da più di 20 anni e quindi... vedi tu, mentre posso avere fatto confusione nel rispondere a te e a giacomololo dando risposte alternate. Io seguo sia la scienza tradizionale (quando ci sono risultati materiali e non teorie) e la scienza non convenzionale che appunto non viene riconosciuta dalla prima.

Se ti dessi prove di ciò che ho regalato via in circa 30 anni diresti che sono scemo o sono pazzo e invece l'ho fatto per avere un'altra e più importante conferma per me. Ora quelle cose le state usando anche voi...ma per arrivare a quello che è per me attuale, "di bistecche ne devono mangiare ancora tante". Mai ho pagato per credermi e mai lo farò.

i file non producono alcun effetto. Di qui la necessità delle cuffie.
per forza sono tutti in stereo, prova a metterli in mono e vediamo!

il fatto che i tuoi vicini si addormentavano non centra niente con brainwave generation
Beh allora dovresti venire qui a vedere con i tuoi occhi... la coincidenza è una sola volta altrimenti diviene una stazione!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 11 lug 2008, 00:33

takion te saprai quello che scrivi, e ne son certo, ma che quello che dici va in contraddizione con quello che hai scritto e viceversa, quindi o non capisco io quello che vuoi dire oppure perchè non conosci il funzionamento dell' udito umano e non sai cosè il suono.

i file sono in stereo per una precisa funzione che tu dovresti sapere dato che la sottointendi.. ma se la sai, sai che non basta metterle nelle casse dell'impiato hifi ad alto volume per farle sentire..da qui è ovvio che i tuoi vicini non possono essere stati influenzati dai tuoi suoni.. e poi,hai un effetto utile dopo 4, 5 ore? secondo me ti costa meno dargli delle pastiglie di valium ogni sera che tenere acceso un impianto stereo appositamente per loro. :mrgreen:
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 11 lug 2008, 02:38

Per me non c'è problema. Dubita pure quanto vuoi, ma la verità l'ho vista personalmente, per cui altro non posso dire. Secondo te allora sarebbe coincidenza che ogni volta che avvio Brainwave Generator con quel file quelli si calmano? Oppure a loro piace ascoltare una frequenza sonora quando in genere sentono ben altro? Inoltre non serve mettere a tutto volume dato che una frequenza non è necessariamente musica o suono udibile e qui dovresti già averlo detto tu, ma...

i file sono in stereo
un conto se parli di suoni binaurali e un conto di frequenza, due cose ben differenti, anche perché i primi hanno una base sonora tipo acqua scrosciante etc mentre la seconda è pura frequenza che può anche essere udibile e dipende per cosa viene applicata.

Altro esempio sono gli apparecchi scaccia zanzare: alcuni (meno costosi) emettono una frequenza sonora udibile, mentre altri (più costosi) emettono frequenza non sonora e quindi non udibile. Provare x credere!

Ti ho fatto l'esempio di pipistrelli, delfini, ed altri animali che sfruttano le frequenze per scopi di vita, se non ci capiamo non so che farci. Io confusone non ne faccio certo, e sia la musica che le casse stereo le lascio in disparte perché nulla hanno a che vedere, dato che basta un semplice altoparlante, se poi usi una cuffia il volume è personalizzato proprio per non far saltare i timpani, o no?

Comunque se vuoi levarti una curiosità, prova e vedrai.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi giacomololo il 11 lug 2008, 02:52

takion ha scritto:Che l'orecchio umano non possa udire certe frequenze è naturale, ma che il cervello non debba udirle, beh è alquanto differente... aspetta quando ti sanguineranno orecchie o naso e poi me lo dirai!

A parte il fatto che orecchie o naso non mi sanguineranno mai dato che ho constatato che questi cosi nonn funzionano e di certo non li userò più, anche qui ho una precisazione da fare:
come hai detto tu le orecchie non possono sentire sgli infrasuoni e nemmeno il cervello! Il cervello può però ricostruire il suono principale attraverso le sue armoniche ed un fenomeno chiamato terzo suono.

takion ha scritto:Forse nel mondo studentesco non sono riproducibili, ma per quello che ne so ed ho visto personalmente tutte le frequenze sono riproducibili tranne che è l'udito a non percepirle.

Si, hai proprio ragione, a livello universitario (in cui tra l'altro compiono anche studi di ricerca) queste cose non le sanno, bisogna andare dall'amico appassionato di elettronica a farsele spiegare. Comunque se veramente hai visto constatato personalmente che tutte le frequenze sono riproducibili, ti consiglio vivamente di candidarti per il Nobel, ti assicuro che lo vinceresti.

takion ha scritto:L'uomo può percepire il suono (volgarmente detto) ma non la sua frequenza altrimenti già starebbe parlando con i delfini, le balene e i pipistrelli (oltre a vari altri animali). Per farlo usa apparecchiature elettroniche con le quali prima registra e poi analizza.

8O
Non sò su che libro hai studiato la branchia della fisica chiamata acustica, ma cambialo, perchè qualsiasi suono (o onda in generale) ha una frequenza base e spesso (quasi sempre) anche le frequenze sottomultiple chiamate armoniche. La frequenza è solo il numero di oscillazioni al secondo compiuto da un segnale (in questo caso il suono), ed è un concetto puramente matematico,, a meno che i delfini siano diventati degli analisti dubito che riescano a sentire ua frequenza, al massimo sentono suoni con frequenze non udibili dall'uomo.

takion ha scritto:Non so che apparecchi tu possa usare, ma la tecnologia non si ferma a te e neppure a me!

Purtroppo anche la tecnologia ha dei limiti, dettati spesso dalla fisica, che guarda caso è proprio quella che non permette di creare apparecchiatura in grado di riprodurre certi suoni.

takion ha scritto:Degli amplificatori e subwoofer, prego, risparmiati perché sono cosa per per chi fa musica.

Studio chitarra, non parlo a vanvera le cose che dico, le dico perchè le sò e le sò anche dimostrare... P.S. gli amplificatori servono a tantissime cose, non solo per la musica.

takion ha scritto:
ma sai che cosa è la labirintite????
Diciamo (per assurdo) che non lo so e allora spiegalo tu visto che sembra te ne intenda molto...però non cappellare perché qui c'è chi ne soffre e pure alcune vicine di casa..! Credi che non abbia preso visione di certe questioni e ne parli così a vanvera? Per piacere...da parte mia sono conscio e sicuro di quello che scrivo. Ne sei sicuro anche tu?

Su questo punto non posso darti completamente torto, non sono un medico, però mia madre qualche anno fa ha avuto la labirintite e non ha dovuto chiudere proprio nessuna porta. Comunque, nonostante sappia che la fonte non è delle più attendibili ti posto la definizione di labirintite presa da wikipedia:
Con il termine labirintite si indica l'infiammazione di una zona dell'orecchio interno chiamato labirinto (canali circolari dell'orecchio medio).

Può essere di origine virale o batterica e generalmente si manifesta a causa di un'infezione delle vie aeree superiori o dopo un'otite acuta o cronica e si trasmette per via ematica.

I sintomi principali sono due:
vertigini (insieme a nausea e vomito)
riduzione o perdita dell'udito

Normalmente la diagnosi della labirintite si ha dopo aver effettuato una TC o una risonanza magnetica della testa, un esame audiometrico e un elettroencefalogramma.

Il deficit acustico è irreversibile (labirintite purulenta) mentre l'alterazione dell'equilibrio, quando la malattia giunge a guarigione, si attenua progressivamente.

La terapia può essere farmacologica (con la somministrazione di alcuni farmaci anticolinergici, antistaminici, antiemetici e sedativi) o chirurgica (lo scopo di rimediare ai danni permanenti alla struttura dell'orecchio interno); il decorso della malattia è di alcune settimane.

takion ha scritto:Hai usato Brainwave Generator? Ti farei volentieri venire qui e assistere come mai i miei vicini rompi***ni si addormentano dopo che ho avviato una frequenza per stimolare il sonno. Per me è stata una gioia vedere che la cosa funzionava anche perché in partenza ero scettico. Da quello ho visto che ogni volta che attaccavano a fare rumori molesti mi bastava mettere al massimo le casse e tempo dopo (4-5 ore) i rompi si addormentavano e con loro la prole fastidiosa. Come lo spieghi? Con il caldo? Ma era inverno!

Direttamente dal sito che mi hai linkato:
Equipaggiamento necessario
Queste sono le 3 cose che è obbligatorio avere
- Il programma I-Doser e la dose che volete utilizzare
- Cuffie coperte. Non usare la dose con le casse del computer

Parla di cuffie, i tuoi vicini non si accorgono quando glie le metti?
A proposito su di te non aveva effetto?

Codice: Seleziona tutto
Che ne sai dello spionaggio guerra fredda etc avvenuto 30 anni or sono e prima? Informati!

Non mi espongo perchè purtroppo di storia sò veramente poco :(

Perché gli americani sono schivi circa il detto i-Dose? (Guarda che ci giro da mattina a sera e corrispondo con loro). Perché secondo te lo ritengono anche loro pericoloso per il cervello e non per il portafogli?

Non voglio offendere nessuno quindi mi astengo da una risposta...
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi giacomololo il 11 lug 2008, 03:04

Ancora un paio di cose:
Perchè se prima dicevi a me che questi suoni potrebbero farmi uscire sangue dal naso e dalle orecchie, sei così crudele coi tuoi vicini? :D

Perchè con me non hanno funzionato, ma neanche un briciolo?

Il mondo è pieno di rumori a varie frequenze e anche di rumori che vanno sotto i 20Hz riproducibili da cuffie o speaker, perchè questi non hanno un effetto tipo I-doser?

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 11 lug 2008, 14:29

Vedrò di stare più che posso appresso alle tue contestazioni.

Il mondo è pieno di rumori a varie frequenze e anche di rumori che vanno sotto i 20Hz riproducibili da cuffie o speaker, perchè questi non hanno un effetto tipo I-doser?
Come già detto è il cervello a filtrare il tutto e renderlo di possibile uso quotidiano, altrimenti si impazzirebbe.

A parte il fatto che orecchie o naso non mi sanguineranno mai dato che ho constatato che questi cosi non funzionano e di certo non li userò più
ed infatti sul sito di i-Doser ti spiegano che può capitare che per la prima volta tu non oda o non abbia alcun risultato... ma dopo? (Fai bene a non provarlo più)

come hai detto tu le orecchie non possono sentire sugli infrasuoni e nemmeno il cervello
Il cervello anche se non sente attivamente, percepisce in modo passivo, cioè fisicamente tu non senti, ma lui sì...certe frequenze passano attraverso il corpo intero...cervello compreso.

Il cervello può però ricostruire il suono principale attraverso le sue armoniche ed un fenomeno chiamato terzo suono.
te l'ho detto prima: suono e frequenze sono cose differenti. Non necessariamente una frequenza è udibile...

Purtroppo anche la tecnologia ha dei limiti, dettati spesso dalla fisica
i limiti sono più dettati dalla non conoscenza che dalla fisica, perché puoi conoscerne quanta ne vuoi, ma se non sai come applicarla... che te ne fai?

gli amplificatori servono a tantissime cose
vero, ad esempio i transistors sono amplificatori miniaturizzati, ma una frequenza può non necessitare di tali, in quanto è la stessa ad avere una propria misura di espansione e quindi sarebbero inutili perché la varierebbero...

però mia madre qualche anno fa ha avuto la labirintite
per questo ti sono vicino perché accade anche alla mia, però qualche medico ha dichiarato alla stessa che ha udito i tinniti prodotti dalle sue orecchie. Questo dopo che aveva fatto esami di risonanza magnetica. Come si spiega? Come può il cervello allora, produrre suono? (Il tinnito è un suono riconoscibile). Fai una prova: chiedi a tua madre di far scorrere l'acqua e poi chiedile se sente sparire il tinnito e se trova miglioramento. Ci sono comunque varie forme di tinnito ed ognuna dipende da una frequenza...

Parla di cuffie, i tuoi vicini non si accorgono quando glie le metti?
No, pongo le casse del pc vicino alla finestra in modo che la frequenza li raggiunga in casa, e credimi se ancora ti dico che funziona...

Che ne sai dello spionaggio guerra fredda etc avvenuto 30 anni or sono e prima? Informati!
Non so ad oggi quanto materiale potrai trovare, ma anzitutto troverai quello che a loro non interessa, e questo accade anche per molto altro... solo per convenzione internazionale certe notizie si possono dare al pubblico dopo almeno 20 anni e non prima, ma alcune non credo salteranno fuori tanto facilmente anche dopo tale periodo...

Non voglio offendere nessuno quindi mi astengo da una risposta
Sono in contatto con fisici, ricercatori e sperimentatori... vedi tu. Se vuoi qualcuno più vicino puoi provare a rivolgerti al CERN di Ginevra...sempre siano disponibili...

Ti pongo ora io una domanda: perché le balene emettono frequenze (non suono) che sentono sino a 100 km di distanza? Sicuro che l'acqua facilita il trasporto delle stesse, ma come è possibile ciò? Sono frequenze bassissime e sono state scoperte dopo tanti anni di inseguimenti, prove e sperimentazioni...

Direi comunque di attendere un po' di tempo e vedere cosa potrà accadere con i-Dose, visto che in Italia già stanno sequestrando il programma e tutto il resto appunto perché ritenuto pericoloso
http://www.wikio.it/article/62876888
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi giacomololo il 11 lug 2008, 16:13

takion ha scritto:Sono in contatto con fisici, ricercatori e sperimentatori... vedi tu. Se vuoi qualcuno più vicino puoi provare a rivolgerti al CERN di Ginevra...sempre siano disponibili...

Tutti i miei professori di fisica in università (Fisica A, B e C) fanno parte del CNR e quello di fisica c lavora anche per il CERN di ginevra. Le cose che mi hanno spiegato penso siano piuttosto attendibili :)

takion ha scritto:Ti pongo ora io una domanda: perché le balene emettono frequenze (non suono) che sentono sino a 100 km di distanza? Sicuro che l'acqua facilita il trasporto delle stesse, ma come è possibile ciò? Sono frequenze bassissime e sono state scoperte dopo tanti anni di inseguimenti, prove e sperimentazioni...

Cavolo, ti sbagli di grosso e non sai cos'è la frequenza! Come ti ho già detto nel messaggio precedente, la frequenza è solo il numero di oscillazioni al secondo compiuto da un segnale (in questo caso il suono), ed è un concetto puramente matematico, non si può emettere una frequenza, si possono emettere onde (sonore o non) ad una certa frequenza, la frequenza è solo un numero! Se la cosa ti interessa studiati la trasformata di fourier e quella di Laplace che magari riesci a capirla meglio.

Per il resto non ho niente da commentare :wink:

giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 11 lug 2008, 17:09

non si può emettere una frequenza, si possono emettere onde (sonore o non) ad una certa frequenza, la frequenza è solo un numero

Allora cosa vorrebbe dire "alla frequenza XX?" Che sia un numero convenzionalmente applicato per la misura delle oscillazioni è corretto, ma che sia un suono... vedremo. Forse dimentichi che può essere valido se applicato all'ambiente terrestre, ma altrove ed in altri settori ancora non è dato saperlo. Da parte mia personale ti posso dire che dovranno quanto prima rivedere certe conclusioni e questo lo faranno in una situazione molto speciale, che per ora non sto a scrivere qui, ma lo farò dopo che si sarà verificata; ricorda cosa ti dico, perché tirerò su nuovamente questo thread ...sempre non sia finito nel limbo

Anche l'uomo emette una frequenza, ma non può udirla se non per mezzo di apparecchiature particolari. La vita che ci circonda emette una frequenza e misura la vita stessa.

Per il CERN attendiamo ad agosto, quando ci sarà la prova degli esperimenti annunciati. Se andrà bene si scoprirà il Bosone di Higgs, mentre al contrario ci saranno troppi rischi: la svizzera che diverrà un buco nella Terra e congelata, il buco nero originato che si espanderà (risucchiandosi questo pianeta e l'intero sistema solare) e tanto altro ancora...alcuni hanno già detto che sarà un buco nero da laboratorio, ma dalle dichiarazione fatte dal CERN risulta che vogliano replicarne uno vero, proprio come nello spazio, appunto per ottenere risposte valide.

A proposito del CERN hai letto che gli scienziati sono preoccupati per le continue visite e stazionamenti sopra la zona da parte di Oggetti Volanti Non Identificati?
Uno dei tanti link trovati al volo:
http://www.realufos.net/2008/07/dangers-of-cern-lhc-and-ufo-sighings.html
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi giacomololo il 11 lug 2008, 17:37

Ad esempio un apparecchio radio che trasmette alla frequenza XX vuol dire che invia onde (che possono essere sonore, elettromagnetiche etc.) che oscilla per XX volte al secondo. O ad esempio le balene che comunicano alla frequenza di XXHz, non comunicano con una frequenza, ma con un infrasuono che oscilla per XX volte al secondo

Speriamo bene per le ricerche del CERN, anche perchè i buchi neri sono un argomento che mi appassiona parecchio :)

Ho letto nel tuo altro post dei UFO al CERN, se sono alieni e non hanno la mentalità degli americani (vado in un posto e lo bombardo) :D , spero che anche qui si scopra qualcosa di più... ma ti immagini se riuscissimo a comunicare con degli esseri che sono riusciti ad arrivare sulla terra da chissà dove e da chissà quale luogo, quanto potremmo imparare da loro e soprattutto avere la certezza che la vita non c'è solo sulla terra :)

giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 11 lug 2008, 18:20

takion ha scritto:Anche l'uomo emette una frequenza, ma non può udirla se non per mezzo di apparecchiature particolari. La vita che ci circonda emette una frequenza e misura la vita stessa.

stai citando "la profezia di celestino"?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 11 lug 2008, 20:49

azz che casino raga'..

le cuffie sono necessarie per riprodurre onde sonore di frequenza sotto i limiti delle altoparlati, proprio perchè come tutti i sensori di suono, l'orecchio è un ricevitore non lineare, nel senso che combina tra loro i suoni ricevuti, inviando al cervello sia i suoni originali sia le loro combinazioni, tra cui la piu importante è quella che corrisponde alla frequenza differenza. ( terzo suono o anche detto suono di tardini)

takion, il fatto che l'uomo produca frequenze non centra nulla con l'idoser.. e tra l'altro la frequenza di per se non ha nessun significato intrinseco è solo una caratteristica di una determinata onda, come dire che pippo è alto 180 cm. i centimentri ( come la frequenza) hanno un significato solo quantitativo.

e cmq.. è natuarale che ogni corpo abbia una frequenza di risonanza che se smorzata tende asintoticamente a zero, ma non sara mai zero ( quindi vibrera sempre, questo implica una frequenza) anche la terra la ha e secondo alcuni scienziati della russia questa frequenza sta cambiando..( questa è un altra storia per info : Risonanza Schumann) <- da questa dipendono anche cambiamenti climatici e terresti.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 12 lug 2008, 01:03

le cuffie sono necessarie per riprodurre onde sonore di frequenza sotto i limiti delle altoparlanti
vedi, qui per far capire alcune cose sarebbe necessario un sommergibilista, ma non di quelli del passato, bensì di quelli attuali che abbia esperienza attuale, dato che è là l'evoluzione...

...inviando al cervello sia i suoni originali sia le loro combinazioni...
però tieni conto che al cervello arrivano le frequenze e non i suoni, pur se all'origine sono suoni percepiti dall'orecchio. Questo fa parte di studi eseguiti per curare appunto la labirintite: emissione di suoni particolari che al cervello arrivano in forma di frequenze (varianti nei soggetti). Tranquillo: ancora non c'è su Wikipedia!

e tra l'altro la frequenza di per se non ha nessun significato intrinseco è solo una caratteristica di una determinata onda
l'hai detto tu e se leggi bene è controverso: come può non non avere significato se al contrario indica una particolarità di un' onda? O è di là, o è di qua..! (Per cortesia lasciamo un attimo da parte cose di 300 anni or sono, cioè Tartini! Non esistevano le apparecchiature odierne..!).

takion, il fatto che l'uomo produca frequenze non centra nulla con l'idoser
Mai ho asserito cosa del genere; leggi meglio..! Il detto i-Doser è produttore elettronico, mentre l'uomo è produttore di frequenze naturali oltre che in alcuni casi di suoni udibili (a parte alcuni troppo udibili...).

anche la terra la ha e secondo alcuni scienziati della russia questa frequenza sta cambiando
beh di questo si è avuta prova con lo tsunami che ha sfasato l'asse terrestre e quindi la naturale frequenza del pianeta.

@thrantir: credimi se dico che non conosco tale "celestino" se non il pasticcere che conobbi a Roma nel 1984...ma non credo sia la stessa persona. Ormai delle persone del passato ho smesso di leggere e proprio grazie all'avvento dei pc ed elettronica...

[Sapete cosa sarebbe accaduto se Salvador Dalì avesse potuto disegnare con un pc? Ve lo immaginate minimamente? E se Einstein avesse potuto fare calcoli con un pc? Oggi non si sarebbe qui a discutere, ma forse si sarebbe da qualche altra parte dell'Universo!]

Comunque è inutile discutere dato che avete le vostre idee fatte di parte troppo scolastica, mentre da parte mia baso la cosa su esperienze personali e di questa epoca e sempre da parte mia non ci tengo a passare per quello che vuole convincervi...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 12 lug 2008, 03:02

nessuno vuole convincere nessuno, e nessuna teoria è falsa fin che non viene falsificata...
il significato della frequenza l ho scritto ma te nel riportarlo hai omesso il significato e l'esempio. e cmq la frequenza è quella cosa che ti ha detto giacomololo matematicamente, io ho solo cercato di dirlo in maniera informale.
quindi secondo te se parliamo di periodo invece che di frequenza cambia qualcosa? o se parliamo di pulsazioni? il cervello percepisce una frequenza e non un periodo? oppure percepisce le pulsazioni di un suono?

tartini 300 anni fa? non è colpa mia se il nome di quella "capacita" è questo.

cosa centrano i sommergibilisti moderni?( come sempre hai il vizio di lanciare solo il sasso senza spiegare quel che dici );

al cervello arrivano impulsi elettrici non frequenze, l'orecchio umano nn è nato per percepire frequenze, ma onde di pressione.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 12 lug 2008, 16:03

Se mi sono fermato e non continuo nella questione è perché ci sono cose che non si possono riportare liberamente e l'esempio te l'ho dato con il sommergibilista: c''è sempre un limite e oltrepassarlo sarebbe a volte illegale...ecco perché ora figuro come chi ha lanciato il sasso e ritratto la mano.

Tartini http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Tartini

da cui

http://fisicaondemusica.unimore.it/Effetti_e_illusioni_acustiche.html

al cervello arrivano impulsi elettrici non frequenze
non esattamente: arrivano frequenze poi tradotte in impulsi dato che al cervello arrivano solo e sempre impulsi di ogni tipo (anche per la luce).
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà