I-Doser, la droga diventa virtuale

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: I-Doser, la droga diventa virtuale

Messaggiodi `knives` il 12 lug 2008, 16:30

eh beh, allora è initule stare a parlare di cose che non si possono dire..

risparmiami wikipedia e tartini, l ho nominato io non ho bisogno di leggere wikipedia al riguardo.

utilita del terzo link?
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi paperina il 14 lug 2008, 18:37

ho letto il post, forse un po' velocemente, lo ammetto.

Ma per ora vorrei limitarmi a chiarire un equivoco, che spesso purtroppo viene commesso, in quanto si usa un solo termine per due concetti diversi:
un segnale in generale, e un segnale sonoro in particolare, viene emesso a quella che si chiama frequenza centrale. Quando pensate alle frequenze delle radio, quella su cui vi sintonizzate e' la frequenza centrale della radio stessa. Lo stesso segnale e' caratterizzato da quella che si chiama, ampiezza di banda, che da l'estensione frequenziale (intorno alla frequenza centrale) del segnale. E' quella che determina la velocita' di oscillazione del segnale stesso.

Chiarito questo, come detto da voi l'orecchio umano non riesce a riprodurre alcune frequenze, cioe' "lascia passare"solo quei segnali la cui frequenza centrale appartengono al filtro dell'orecchio. Ora, non sono esperta di anatomia, e non mi ricordo le frequenze che l'orecchio ( o il cervello lascia passare). Posso garantire che i normali dispositivi hanno dei filtri, ottimizzati per avere il miglior rendimento del range frequenziale che un uomo puo' sentire..

Detto questo, non ho abbastanza conoscenze per dirvi se I-Doser puo' essere o meno efficace, non mi ricordo i vari range frequenziali...
MAgari mi informo....
Ma per ora volevo solo fare un po' di ordine... spero di essere stata abbastanza chiara...
Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi danielluz il 22 lug 2008, 10:46

la manopola della radio è un filtro passa banda. Filtra tutto quello che arriva in entrata dall'antenna tranne la frequenza che selezionate con la manopola o tasto.
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi sunny_1969 il 26 ago 2008, 10:42

Mi sono iscritto perchè un amico che ha provato le dosi per scherzo ma più di una volta incuriosito ora è ricoverato in ospedale.
Ischemia fortunatamente non pesante sembra . Ora fa riabilitazione, non riesce ancora a parlare ...
Non si conoscono le cause ancora di tutto questo. Sarà un caso ? Cosa ne dite ? La cosa mi inquieta un po ...
sunny_1969
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi danielluz il 26 ago 2008, 10:44

sunny_1969 ha scritto:Mi sono iscritto perchè un amico che ha provato le dosi per scherzo ma più di una volta incuriosito ora è ricoverato in ospedale.
Ischemia fortunatamente non pesante sembra . Ora fa riabilitazione, non riesce ancora a parlare ...
Non si conoscono le cause ancora di tutto questo. Sarà un caso ? Cosa ne dite ? La cosa mi inquieta un po ...

spero tu stia scherzando.... 8O
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi sunny_1969 il 26 ago 2008, 10:52

no purtroppo no
sunny_1969
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi sunny_1969 il 26 ago 2008, 10:55

danielluz ha scritto:
sunny_1969 ha scritto:Mi sono iscritto perchè un amico che ha provato le dosi per scherzo ma più di una volta incuriosito ora è ricoverato in ospedale.

spero tu stia scherzando.... 8O

no purtroppo no ... magari è una coincidenza ... mi sono fissato su questa cosa, ho cercato argomenti .. era per curiosità a questo punto, per sapere qualcosa di piu
sunny_1969
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi `knives` il 26 ago 2008, 11:28

mi spiace per il tuo amico.. ma l'ischemia, secondo wikipedia è
http://it.wikipedia.org/wiki/Ischemia
non vedo collegamenti con idoser
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 26 ago 2008, 15:35

knives, scusa se te lo dico ma hai dato la classica risposta di quello che crede che una sola pasticca di ecstasy faccia nulla, o chi dopo aver passato anni a prendersi sbronze, ora ricoverato per cirrosi, imputi la colpa ad altro. Poi non i soi venga a dire che sono io a volere a tutti i costi sempre ragione, perché a differenza di molti, so quello che dico.

Ho premesso tempo fa la cosa con una parola: attendete e vedrete. Ci sono stati in seguito vari interventi che dicevano che la cosa è banale e ridicola, ora da come potete leggere non è così e qui ne è la prova! Non dico sia stata colpa di i-Doser, ma sicuramente è stato il mezzo con cui il suo amico ha "aperto delle porte" che mai avrebbe dovuto aprire. In lui era già sicuramente latente e ferma quella ischemia, ma l'uso di i-Doser reputo abbia rotto il freno a quegli stop che normalmente il suo cervello aveva imposto, lasciando passare delle frequenze che non erano previste, erano già state scartate con altrettanto altro, proprio per proteggerlo dall'ischemia già (dal cervello) riscontrata. Vorrei far notare una cosa: quando si va a dormire, per la persona è sonno, relax e tanto altro, ma il cervello lavora con ancora più efficacia e tende a resettare certi valori che sa di dover usare il giorno dopo, e cioè da un certo orario in poi. In quei valori ne è stato immesso uno non valido, non coerente, anche data la già esistente malattia.

Auguro al tuo amico una pronta guarigione e digli che da ora dovrà stare molto attento ad ogni cosa che farà o assumerà, anche per le canne o il semplice bicchiere di birra/vino! Ogni cosa potrebbe essergli fatale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi max10891 il 26 ago 2008, 22:14

takion ha scritto:knives, scusa se te lo dico ma hai dato la classica risposta di quello che crede che una sola pasticca di ecstasy faccia nulla, o chi dopo aver passato anni a prendersi sbronze, ora ricoverato per cirrosi, imputi la colpa ad altro. Poi non i soi venga a dire che sono io a volere a tutti i costi sempre ragione, perché a differenza di molti, so quello che dico.

8O :? :?
takion ha scritto:Ho premesso tempo fa la cosa con una parola: attendete e vedrete. Ci sono stati in seguito vari interventi che dicevano che la cosa è banale e ridicola, ora da come potete leggere non è così e qui ne è la prova! Non dico sia stata colpa di i-Doser, ma sicuramente è stato il mezzo con cui il suo amico ha "aperto delle porte" che mai avrebbe dovuto aprire. In lui era già sicuramente latente e ferma quella ischemia, ma l'uso di i-Doser reputo abbia rotto il freno a quegli stop che normalmente il suo cervello aveva imposto, lasciando passare delle frequenze che non erano previste, erano già state scartate con altrettanto altro, proprio per proteggerlo dall'ischemia già (dal cervello) riscontrata. Vorrei far notare una cosa: quando si va a dormire, per la persona è sonno, relax e tanto altro, ma il cervello lavora con ancora più efficacia e tende a resettare certi valori che sa di dover usare il giorno dopo, e cioè da un certo orario in poi. In quei valori ne è stato immesso uno non valido, non coerente, anche data la già esistente malattia.

Nè io nè te siamo medici (almeno per quello che so, se non dovesse essere così perdonami) e A LOGICA non c'è NESSUN legame tra l'idoser e l'ischemia...visto che l'ischemia come dice anche knives è un mancato afflusso di sangue (o non sufficiente)...come puoi sostenere quello che dici?!?!? non ha ALCUN senso...
Se non arriva il sangue non è perchè il cervello dice "non far arrivare sangue li"...semplicemente c'è qualcosa che ostruisce il passaggio o qualcosa che blocca, o diminuisce, l'afflusso di sangue...mi spieghi come puoi dire che il cervello imponga dei freni...e soprattutto CHE TIPO DI FRENI 8O

takion ha scritto:Auguro al tuo amico una pronta guarigione...

Ovviamente anche io.. ;)

per i consigli lascio ai dottori :)
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi sunny_1969 il 27 ago 2008, 09:40

Come premesso era solamente per curiosità personale, grazie a tutti per le delucidazioni in ogni caso
sunny_1969
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi takion il 27 ago 2008, 10:48

Il cervello è una centralina biologica eccezionale. Se non credi a ciò che ti ho detto e che è comprovabile anche in altri modi, allora spiegati come mai mentre tu dormi lui lavora.
Un esempio più alla mano? Mentre dormi il cervello esegue una serie di operazioni di ripristino naturale di tutto l'organismo, sia della parte fisica che quella psichica. Te ne accorgi quando andando a dormire capita ogni tanto di non sentirsi tanto bene, però si prende sonno. La mattina seguente ti svegli e noti che "tutto è passato". Molti dicono che sia dato dagli anticorpi, vero, però l'ordine primario parte dal cervello e non solo fa quello, ma implica anche una serie di controlli di tipo psichico.
In altri casi possono insorgere gli "incubi" che portano l'individuo a risvegliarsi o a passare una notte tremenda. Perché l'incubo? Perché in qualche modo il cervello deve scaricare una certa tensione accumulata nella giornata.

Alterare dei normali valori acquisiti durante la giornata comporta anche un cambiamento interno e cioè ora assommerà gli ultimi suoni uditi a quelli normali e già riconosciuti "aprendo certe porte". Se per caso eri incline a una ischemia, questo favorirà l'insorgere della malattia più rapidamente. Se il tutto fosse di possibile controllo ho ragione di pensare che si potrebbero anche guarire certe malattie, come stanno tentando di fare appunto per per la labirintite ed appunto ancora con apparecchi simili ad i-Doser, ma testati a livello medico e non di "sballo". LA labirintite non solo è udita da chi la soffre, ma molto spesso capita che anche il medico che visita ne senta il sibilo uscire dalle orecchie del paziente. Sono state infatti raccolti una serie di suoni che sarebbero quelli prodotti da tale malattia e ancora si sta ricercando come avvengano, le cause che li producono per poter in seguito eliminare la causa e la malattia.

Con ciò non dico che sia colpa di i-Doser, ma che sicuramente abbia avuto una grande parte nell'ischemia della persona e se fossi al suo posto chiederei ai medici se sia possibile che i-Doser abbia a che fare (ci sarebbe un Sì di risposta).

Una lametta passata su un vetro produce uno stridio che senti molto bene. Tu dirai: logico! Logico un corno, perché dietro quello stridio ci sono altri suoni che non percepisci attivamente, ma che il cervello percepisce benissimo. L'uomo può udire non sopra e non sotto certe frequenze, ma il cervello sì.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Mattew il 27 ago 2008, 12:36

Mi sono fatto una cultura di suono,frequenza e onde...ma lascio a voi la parola..l'unica cosa che posso fare è augurare una pronta guarigione all'amico di sunny....
E Provate a Dire Che Il Calcio è Solo Un Gioco...
Mattew
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi danielluz il 27 ago 2008, 12:43

ogni volta che c'è Takion nei paraggi ....papiri di post....... :D :D :wink: :wink:
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 27 ago 2008, 15:50

takion èm inutile co0ntinure a rigirare una frittata, te hai delle conoscenze che ti portano a dire che il cervello percepisce frequenze che l'udito non sente e via dicendo.. ora ti chiederei se sei in grado di dirmi quale sono le frequenze piu attenuate dall'aria dato che tutto cio che udiamo è un andamento della pressione dell'aria, tantè che nel vuoto non cè suono.. come mai?

andare a dire hai medici che idoser ha causato l'ischemia non è sicuramente di aiuto. e soprattutto eviterei di "giocare" con la malattia di una persona.

il sonno è intrinseco dell'orologio vitale di ogni individuo, mentre si dorme è sbagliato dire che il cervello smette di lavorare o che lavora di piu.. semplicemente fa quello p'er cui è programmato, cioè riposaree il corpo mantenere al minimo le funzioni vitali, stare all'erta di eventuali pericoli. mantere l'equilibrio riorganizzare i ricordi della giornata.. fa un sacco di cose che durante la fase diurna non puo fare nello stesso modo per il semplice motivo che siamo coscienti e utilizziamo parti che durante il sonno si disattivano.. tra l'altro andrei cauto col parlare del sonno tanto facilmente per il semplice motivo che tuttora non è una cosa ben chiara.. e dire il contrario credo sia impossibile anche per te.

il cervello è una macchina cosi complessa che nessun medico che lo studia da anni metterebbe la mano sul fuoco su cio che si conosce.. come fai a parlarne in maniera cosi decisa e sicura?
`knives`
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà