I Noglobal (ma no solo) si schierano con i teppisti cinesi

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

I Noglobal (ma no solo) si schierano con i teppisti cinesi

Messaggiodi Aragorn il 17 apr 2007, 12:59

Ad aizzare i cinesi contro il Comune di Milano, ieri in via Sarpi c'era uno sbarbato no global, solitamente impegnato a okkupare un'auletta in Statale. Megafono, bandiera rossa e la sua cerchia di compagni dei centri sociali. Urlava, e poi urlava. Osannato da un centinaio di cinesi accorsi alla chiamata. Si applaudivano a vicenda, scolavano tutti insieme un buon rifornimento di birre. Ogni occasione è buona. «Ci saremo anche noi mercoledì», è la promessa solenne di un ragazzo del centro sociale Garibaldi. Riferendosi al presidio che la comunità cinese sta organizzando in piazza della Scala per domani pomeriggio, dalle 15 alle 18.
Gli eccitati ventenni dei centri sociali non sono l'unica sinistra a prendere posizione accanto agli orientali che lo scorso giovedì sono scesi in via Sarpi contro le forze dell'ordine.
Due fatti. Nel pomeriggio di ieri, una delegazione del Partito di Rifondazione comunista ha incontrato il console della Repubblica Popolare Cinese per trovare il modo di integrare «anche a livello politico-amministrativo la comunità cinese», come ha spiegato il segretario provinciale del Prc, Antonello Patta. Poche ore prima, a pranzo nel ristorante di uno dei portavoce della comunità cinese, Marco Jubin, sedevano con lui Ines Quartieri, Ettore Martinelli e Giuseppe Landonio. Tre consiglieri comunali di Palazzo Marino. La prima del Prc, gli altri due dell'Ulivo. Intorno a un tavolo appartato al piano superiore, discorrevano della protesta di questi giorni e del presidio. «Per un semplice chiarimento dei fatti dal vivo», come riferisce interpellata la Quartieri.
Comunque stiano le cose, di certo non si stupisce Roberto Predolin, ex assessore al Commercio del Comune di Milano, che ricorda gli incontri avuti nel tempo con le associazioni di imprenditori e commercianti cinesi, dove «non mancavano mai delegati del Partito Comunista cinese: venivano addirittura governatori di sperdute regioni della Cina».
Ieri mattina, i rappresentanti di Chinatown si sono recati in Questura per i permessi. Domani, davanti a Palazzo Marino, «potremmo essere anche sette, ottocento», spiega Luca Hu, «benché in queste ore ci siano state un po' di incertezze interne sul da farsi». «Alcuni membri della comunità hanno avanzato preoccupazioni sul fatto che al presidio ci possa essere qualcuno non ben intenzionato manifestare in modo pacifico», spiega Emanuela Troisi, responsabile dell'associazione di mediazione Al-keos, «è una preoccupazione responsabile». E ancora non sapevano che si sarebbero autoinvitati pure i no global.
Intanto, ieri, la procura di Milano ha aperto un fascicolo d'inchiesta con l'ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di Ruo Wei Bu. La. 25enne che giovedì scorso ha fatto esplodere la rivolta popolare di Chinatown.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 17 apr 2007, 15:09

ieri sera pure le iene si son schierate dalla parte dei cinesi..
mentre lo zoo di 105 s'era schierato contro il gg dopo i fatti, se non ricordo male..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi ~brigante~ il 03 mag 2007, 09:53

ma un pochino di obbiettività in più...niente?
ci si limita davvero a parlare di no-global e chinatown come si fa al circolo "pensionati leghisti" che stà sotto casa mia......

é per questo che la gran parte delle generazioni future , saranno come quelle vecchie.........poi l' Italia va male e la colpa é sempre degli altri...

banale.
non può essere libero un uomo che opprime un altro uomo -Karl Marx-

*****Debian - <<back|track*****
Immagine

http://carlitobrigante.wordpress.com

~brigante~
~brigante~
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 09:55

perchè avrebbero fatto bene i cinesi a far quel che han fatto??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Raven il 03 mag 2007, 10:44

a sentir loro dovremmo lasciargli pezzi delle nostre città in loro controllo al 100%...
prova a non rigare dritto in Cina e vedi se te la cavi come se la son cavata a Milano...
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 10:54

in nessun altro paese te la cavi come se la son cavati a milano..
e la colpa è delle leggi che non abbiamo o che non vanno assolutamente al passo con i tempi..
il "fenomeno" immigrazione ormai è un problema e quindi ci vorrebbero sanzioni/leggi adeguate a quello che sta succedendo, ma purtroppo questo non avverrà mai con la classe politica che abbiamo in italia, quindi quello che è successo a milano succederà molte altre volte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi max10891 il 03 mag 2007, 14:50

........e continueremo a scandalizzarci e a chiederci il perchè :roll: ....

agire e affrontare il problema...nn voglio fare "il pensionato leghista"(vista anche la mia età) però sta diventando un paradosso...gente che arriva dall'estero e pretende di fare esattamente come a casa loro... :roll: (forse convinti di esserlo)

puo si sembrare banale ma è un problema che va risolto...senza girarci attorno...

saluti :P
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Joistick il 03 mag 2007, 15:42

il problema va risolto e questo non è in dubbio... ma bisogna pensare(al contrario dei pensionati leghisti) non tutti i cinesi sono delinquenti ma come in tutta la nostra società c'e solo una ristretta parte che deve venire isolata.....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 16:28

vero, son d'accordo che non tutti i cinesi son delinquenti e questo vale anche per tutti gli altri immigrati..
esser buonisti e permissivi però non risolve i problemi..
far fare loro quel che vogliono non risolve nulla..
in fondo sono ospiti, devono rispettare le ostre leggi, i nostri usi e i nostri costumi..
non gli va bene??
a casa!!
prima li si accompagna con le buone..
poi ci son sempre le maniere meno buone..
:roll:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi ramon78 il 03 mag 2007, 16:36

vero.....il rimpatrio,la lapidazione,la fucilazione .....impiccagione.......scherzo.......a parte il rimpatrio forzato,anche con le cattive:ti prendo,ti carico di forza su un barcone e ti porto indietro.
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 16:44

a spese dello stato dal quale provengono il biglietto di ritorno..
ma questa è un'utopia..
basta il rimpatrio, non serve il resto a meno che non si siano macchiati di un qualche crimine(che va dal cioccolatino rubato all'omicidio, come per gli italiani, senza sconti o aggravanti anche se queste ultime ci vorrebbero visto che son pur sempre in un paese ospitante)..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi max10891 il 03 mag 2007, 16:51

nemesys ha scritto:basta il rimpatrio, non serve il resto a meno che non si siano macchiati di un qualche crimine(che va dal cioccolatino rubato all'omicidio, come per gli italiani, senza sconti o aggravanti anche se queste ultime ci vorrebbero visto che son pur sempre in un paese ospitante)..

quoto
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ~brigante~ il 05 mag 2007, 22:31

evidentemente ci sono molte idee differenti che circolano in questa discussione...
ma la cosa é normale...

il fatto che io intendevo , non era quello di appoggiare i cinesi oppure no.
che io li appoggi é vero , ma i motivi non sono inerenti alla discussione a quanto vedo.....quì basta andare subito sullo "sbarbato no-global" , sul "barcone di ritorno con biglietto a spese ......" e similitudini.....

il problema é un altro.....
ed é l' uso che si fa delle parole.
il no-global diventa subito uno "sbarbato" , il riferimento alla birra é idoneo solo per chi l' ha scritto....in quantità eccessiva o no.
si fa girare il tutto come.."ma guarda tu.... povera la polizia e le forze dell' ordine , che devono avere a che fare ogni giorno con quei teppisti dei centri sociali e degli immigrati......"

come successe durante il G8 di Genova , uomini , donne , pensionati e bambini venivano manganellati , i poliziotti , i finanzieri e i carabinieri si sono comportati senza alcuna regola democratica sotto l' avvallo ,(e gli ordini) , dell' allora ministro Fini e la gente ricorda solo le vetrine sfasciate.......sfasciate da loro stessi poi.....ma la colpa é attribuita sempre e solo ai centri sociali.

si fa girare tutto come se fosse l' inizio di una discussione che ha già una direzione...e cioé il raccogliere consensi tra persone anti/no-global , o sicuramente orientati all' antimmigrazione...

......una discussione che non può che andare o al razzismo o al "buonismo"...

si creano le condizioni per delle risposte in stile ping-pong/destra contro sinistra........

si aizzano le parole contro una parte...guarda caso sempre la stessa , con l'intenzione di arrivare proprio alla discussione insensata......facendo in modo che si susseguano le classiche botta e risposta fra chi la pensa alla"buonista" o chi la pensa in stile "l' italiano che ce l' ha duro..."...........................sempre con i più deboli naturalmente.
il tutto senza nominare l'accaduto , senza poter far pensare come possa una cinese 25enne , aizzare un intero quartiere contro una pattuglia senza averne avuto motivo valido......del resto "chi potrebbe pensare male dei modi garbati ed educati delle nostre forze dell' ordine???"
......non sono mica mai successi avvenimenti che hanno visto poliziotti indagati per abuso di potere e tante altre cose che nessuno ricorda mai......

naturalmente nella discussione non si legge una parola di come sono accaduti i fatti , del resto ne hanno parlato tutti i telegiornali , perché si dovrebbe avviare una discussione seria che metta al centro della stessa il fatto accaduto...giusto?
ci basta che ce lo dica il "buon soldato" , Sposini , o studio aperto , con una sua bella musichetta tendenziosa.......magari ci becchiamo anche un bel paio di tette in mezzo...non trovate???

comunque....siamo alle solite...
i centri sociali sono pieni di soli giovani sbarbati e a quello che ho letto sembrerebbe anche alchoolisti.....
i cinesi fanno tutti comunella e noi li subiamo tutti i giorni.....
ci dobbiamo preparare alle future banlieau milanesi.....

...........peggio del semaforo antiterrorismo statunitense!!!
<rosso>: sei uno sbarbato dei centri sociali....magari un compagno del garibaldi , del leonka o del vittoria visto che già li conosco...

<giallo>: sei un immigrato che chiede troppo al nostro buon paese...stattene buono...fatti schiavizzare per bene , altrimenti ti mandiamo indietro con la scusa del contrassegno mancante sul visto......magari sei anche cinese e ci stai rovinando il made in italy.

<verde>: (il mio girone preferito...), ma cavolo sei dei centri sociali e sei pure immigrato!!??
allora é meglio che non entri in questa discussione.

bene...però mi raccomando...

........."NON USIAMO CERTI TONI IN AGORÀ".....OK?
non può essere libero un uomo che opprime un altro uomo -Karl Marx-

*****Debian - <<back|track*****
Immagine

http://carlitobrigante.wordpress.com

~brigante~
~brigante~
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi diegofio il 05 mag 2007, 23:30

forse brigante non hai inteso che qui chiunque può aprire una discussione e chiunque ha il diritto di esprimere un proprio parere, di destra di sinistra o di centro non ha nessuna importanza.
se reputi l'articolo postato da aragorn tendenzioso fai bene ad esprimere la tua opinione, ne discutiamo, ma tu stesso puoi aprire un 3d con un articolo dell'unità o de il giornale della gazzetta di quello che vuoi, non c'è nessun problema.
qui si discute di tutto e qualsiasi opinione è liberamente esprimibile, non ci sono mai stati utenti bannati per quello che hanno scritto.
tuttavia, essendo il forum pubblico, si deve tenere sempre un comportamento civile e rispettoso degli altri. non mi sembra una forte limitazione :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 06 mag 2007, 03:58

destra o sinistra non c'entrano qui, anche perchè in un paese come il nostro ormai, destra e sinistra non esiston proprio..

si tratta di gente che nel nostro Paese è ospite, ed in quanto tale deve deve rispettare le regole che ci sono..

le regole valgono tanto per me cittadino, quanto più per quelli che cittadini non sono..

se io non rispetto una regola, mi becco la sanzione o quello che è previsto dal codice, se un ospite viola la regola, deve beccarsi pure lui la sanzione..

semplice semplice, non si tratta di razzismo, non me la prenderei se facessero così nei miei confronti quando vado all'estero..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Prossimo

Torna a Old Agorà