Quando una persona è stolta...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Quando una persona è stolta...

Messaggiodi takion il 15 set 2007, 01:00

Guardate cosa ho pescato proprio ora: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_99239378.html

Per me l'Onorevole è fuori di testa e non poco- Se gli permetteranno di fare una cosa simile, poi non si lamentino se inizieranno a buttare bombe anche in Italia, ma forse è quello che vuole per far instaurare una sua propria dittatura: dei pazzi!
Prima cosa così facendo non rispetta l'altrui religione e la Costituzione Italiana prevede il non razzismo e la possibilità di credere in ciò che si vuole; secondo il maiale-day lo faccia lui e magari bello rosolato a fuoco lento e con aromi. Ma si può essere più scemi? Questa è la 2a ca**ta che si inventa. Solo un ignorante può avere un'idea simile.

Non mi interessa di che idea politica sia, ma lo buttino fuori, perché sta soltanto apportando scontento in un momento ancora molto critico. Quello di politica ne sa niente!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Quando una persona è stolta...

Messaggiodi Beleg il 15 set 2007, 09:25

Che essere spregevole... quando parla sembra appena uscito da una birreria...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 15 set 2007, 10:23

una volta intervistarono un suo parente stretto adesso non ricordo che grado di parentela comunque stoqua si vergognava di averlo in famiglia
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 15 set 2007, 11:40

personalmente credo che calderoli faccia solo un po di cabaret per una piazza di cui conosce paure e desideri, un po come luttazzi o paolo rossi fanno durante i loro spettacoli... il problema è che, essendo un rappresentante del popolo italiano, dovrebbe, imho, comportarsi in modo più serio...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 15 set 2007, 13:27

:quoto:
Cmq se qualche estremista islamico gli "facesse notare il suo disappunto" a me sinceramente darebbe anche un sottile piacere...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 15 set 2007, 14:56

Se si fosse riferito a questioni di integralismo sfrenato, neppure avrei postato la cosa, ma dato che si riferisce chiaramente al mondo musulmano, vorrei tanto che potesse vedere con i suoi occhi come si comportano di fronte ai cattolici: in modo uguale a come i cattolici si comportano verso i musulmani. In ogni libro di religione è sempre scritto che bisogna rispettare l'altrui punto di vista (il credo) e lui certo non lo fa contravvenendo così alla libertà di culto che in Italia fa parte della Costituzione. Le religioni parlano di pace tra le persone e non di guerra..!Sicuramente ha voluto attirare su di sé molte attenzioni, ma non è così che bisogna fare e spero tanto che la stessa Lega lo riprenda pesantemente. Che direbbe se facessero una cosa simile in Medio Oriente? Inoltre si dimentica che in quelle zone ci sono molti italiani che ci lavorano e hanno contatti giornalieri con la popolazione locale. Spero che gli stessi lo smentiscano, perché quello che lui vuole fare è niente meno che riportare l'Italia all'epoca delle Crociate. Se le faccia lui quelle crociate, visto che anche i musulmani sono persone che hanno gli stessi problemi nostri, quelli per cui ogni giorno si lotta ed anzi in più hanno da pensare alla ricostruzione di alcune loro zone.

Penso ora sia vedere che cosa dirà Magdi Allam che qui in Italia vive e pubblica scritti propri, ma sono sicuro che lo smentirà grandemente.
Ogni religione ha il proprio modo di agire e non è certo un Calderoli che può cambiarle tutte...

Ora, se iniziassero attentati anche in Italia, chiedano a lui come mai è accaduto!

Caro On. Calderoli, stai disonorando l'Italia intera!!!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Joistick il 15 set 2007, 15:34

thrantir ha scritto:personalmente credo che calderoli faccia solo un po di cabaret per una piazza di cui conosce paure e desideri, un po come luttazzi o paolo rossi fanno durante i loro spettacoli... il problema è che, essendo un rappresentante del popolo italiano, dovrebbe, imho, comportarsi in modo più serio...

come non quotarvi nel mondo noi siamo rappresentati da uno così mi vergongno di essere italiano quando c'è gente che dice queste cavolate
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 15 set 2007, 15:40

Penso che non si debba essere in colpa per ciò che è detto da un ignorante, ma semplicemente farlo correre e tenerlo lontano da questioni varie. Se non sa che diplomazia serva per affrontare certe questioni, che ci sta a fare in politica? Stai a vedere che il pianeta intero è suo..!

Come notate già il fatto di aver a voi riportato l'articolo, fa parlare di lui, e magari è ciò che vuole.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Joistick il 15 set 2007, 17:08

si probabilmente è come i bambini che vogliono attenzioni su di loro... resta il fatto che è un ignorante
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ari il 15 set 2007, 22:13

Beh , secondo me fa bene.
Solleva un problema non da poco , mascherato dietro uguaglianza fratellanza e liberta' , abbiamo un esercito di nemici in casa.
Non so voi ma io con questa gente ho a che fare purtroppo tutti i giorni.
L'ultimo pensiero nelle loro teste e' il rispetto.
Mostrandogli rispetto in risposta al suo odio fai solo un atto di sottomissione che lo sprona ancora di piu'.
Pensate quello che volete , dopotutto le idee di ognuno sono date dalle proprie esperienze , non pretendo di far cambiare le vostre ma solo il tempo dira' chi ha ragione.
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Joistick il 15 set 2007, 23:59

ari ha scritto:L'ultimo pensiero nelle loro teste e' il rispetto.

non condivido questa frase(come tutte quelle che hai detto) forse un gruppo di persone sono così non tutte... allora noi italiani dovremme essere considerati tutti mafiosi visto che abbiamo la mafia???? rimango allibito di fronte proposte come quella di calderoli
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 16 set 2007, 01:24

Ho mangiato a tavola con loro e puoi credermi se ti dico che sono molto ospitali. Il fatto che magari dove sei tu siano ostili, non vuol dire lo siano tutti. Logicamente se vai con propositi bellicosi, parti col piede sbagliato...

Il tempo mi sa che darà a chi pensa che tali fobie siano viste come sono: inutili. SI è tutti su un grosso pianeta; o si va d'accordo o scoppia uno di quei casini che neppure te lo immagini... altro che Diaspora! Con tutto il materiale nucleare che c'è in giro figurati cosa accadrebbe. L'unica soluzione è andare d'accordo anche se poco, ma farlo. La base è la comprensione (o almeno tentata) dell'altrui visuale. Io devo cercare di capire come la pensi per trovare un punto che sia valido ad entrambi. Fatto questo lo proporrò e tu potrai controbattere, sino ad arrivare alla soluzione: gli accordi tra le parti per una cooperazione comune.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi ari il 16 set 2007, 10:29

"La base è la comprensione (o almeno tentata) dell'altrui visuale. Io devo cercare di capire come la pensi per trovare un punto che sia valido ad entrambi."

Bene , questo e' sacrosanto ma purtroppo , unilaterale.
Noi potremmo anche avere un approccio simile ma da parte loro, e qui mi sento di generalizzare perche' quelli di loro che si discostano dai dettami di odio vengono emarginati e considerati impuri e in casi non rari , fatti fuori senza troppi complimenti.
Quello che gli manca , proprio nella loro cultura , e' lo spirito di autocritica , l'umilta' , e un minimo senso di tolleranza e rispetto nei confronti del resto del mondo.
Quelli come Magdi Allam non possono che avere tutto il mio rispetto ed ammirazione ma si tratta di mosche bianche e per di piu' , proprio a causa della loro apertura mentale , condannati a morte.
Fossero tutti cosi' , ben vengano ,ma , credeteci o no , la realta' e' anche molto peggio di quanto io possa dirvi.
Capisco se volete biasimare le mie parole , sono io il primo che vorrebbe una realta' diversa ma non posso certo cambiare il mondo da solo.
Nonostante tutti gli esempi di eccellenza , l'uomo e' sempre stato e sara' sempre la peggiore delle bestie e grazie a questo , ancora oggi si pensa di piu' a come sopraffarre il prossimo piuttosto che a curare il cancro , a costruire bombe invece che pozzi in Africa , vigneti per arricchire piuttosto che campi di frutta e verdura per risolvere la fame nel mondo ,non vi nascondo che tutto cio' mi fa assai schifo.
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Joistick il 16 set 2007, 11:56

non è vero che sono moche bianche c'è tanta gente che sta cercando di integrarsi nella nostra società solo che per colpa di un ristretto numero di persone vengono emarginate... dobbiamo ricordarci che siamo tutti uomini tutti uguali e allora perchè non discriminiamo anche il colore degli occhi visto che discriminiamo per il colore della pelle e per la religione????
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ari il 16 set 2007, 12:31

No , discriminare e' sbagliato in partenza.
Qui i discriminati siamo noi.
L'uguaglianza tra gli uomini e' un sacrosanto fondamento della civilta' , la loro cultura pero' li porta alla convinzione che l'uguaglianza non esiste e loro sono esseri superiori.
Detto cosi' e' molto semplificato ma il concetto e' questo.
Leggendo lel oro carte , sentendo i loro discorsi e prediche , il succo e' questo.
Avendoci a che fare quotidianamente , la conferma arriva puntuale e , dico io , purtroppo.
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Old Agorà