di ari il 16 set 2007, 10:29
"La base è la comprensione (o almeno tentata) dell'altrui visuale. Io devo cercare di capire come la pensi per trovare un punto che sia valido ad entrambi."
Bene , questo e' sacrosanto ma purtroppo , unilaterale.
Noi potremmo anche avere un approccio simile ma da parte loro, e qui mi sento di generalizzare perche' quelli di loro che si discostano dai dettami di odio vengono emarginati e considerati impuri e in casi non rari , fatti fuori senza troppi complimenti.
Quello che gli manca , proprio nella loro cultura , e' lo spirito di autocritica , l'umilta' , e un minimo senso di tolleranza e rispetto nei confronti del resto del mondo.
Quelli come Magdi Allam non possono che avere tutto il mio rispetto ed ammirazione ma si tratta di mosche bianche e per di piu' , proprio a causa della loro apertura mentale , condannati a morte.
Fossero tutti cosi' , ben vengano ,ma , credeteci o no , la realta' e' anche molto peggio di quanto io possa dirvi.
Capisco se volete biasimare le mie parole , sono io il primo che vorrebbe una realta' diversa ma non posso certo cambiare il mondo da solo.
Nonostante tutti gli esempi di eccellenza , l'uomo e' sempre stato e sara' sempre la peggiore delle bestie e grazie a questo , ancora oggi si pensa di piu' a come sopraffarre il prossimo piuttosto che a curare il cancro , a costruire bombe invece che pozzi in Africa , vigneti per arricchire piuttosto che campi di frutta e verdura per risolvere la fame nel mondo ,non vi nascondo che tutto cio' mi fa assai schifo.
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'-
http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC