fonte ansa http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 12178.htmlBRUXELLES, 18 APR - Oltre 250 mln di europei fanno uso costante di internet, l'80% accede alla banda larga e il 60% dei servizi pubblici sono online. Due terzi delle scuole e il 50% dei medici si avvalgono di connessioni veloci grazie. L'Italia rimane fanalino di coda per il numero di navigatori abituali su Internet, col 35% contro una media Ue del 50%, ma e' in controtendenza nella diffusione della banda larga nelle scuole, leggermente superiore alla media. E' quanto emerge da un rapporto Eurostat.
Poi subito appresso questo...
fonte ansa http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 11102.htmlProtesta a Orsogna per assenza adsl
CHIETI, 19 APR - Protesta culturale contro il digital divide a Orsogna. I ragazzi dell'associazione 'moviMenti' hanno dedicato una mostra di arte contemporanea alla mancanza in paese di adsl e banda larga per navigare su Internet. L'iniziativa e' stata denominata Progetto 56k, la velocita' massima della connessione analogica. I giovani denunciano lentezze e intoppi burocratici del 'principale operatore' di telefonia italiano.
In un'Italia che si dice progredita, ancora ci sono zone scoperte dall'adsl perché logicamente cambiare qualche centralina o qualche scheda in centralina, costa alla Telecom troppo, vero? Con tutti i soldi che si prendono, bisogna anche subire la beffa di attendere i loro costosi comodi ? E vengono a dire che si è il fanalino?
A me sembra più una candela..!