UE: 250 mln utenti internet

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

UE: 250 mln utenti internet

Messaggiodi takion il 20 apr 2008, 23:28

Articolo sulla navigazione in Internet nella UE, però l'Italia fa sempre il fanalino...

BRUXELLES, 18 APR - Oltre 250 mln di europei fanno uso costante di internet, l'80% accede alla banda larga e il 60% dei servizi pubblici sono online. Due terzi delle scuole e il 50% dei medici si avvalgono di connessioni veloci grazie. L'Italia rimane fanalino di coda per il numero di navigatori abituali su Internet, col 35% contro una media Ue del 50%, ma e' in controtendenza nella diffusione della banda larga nelle scuole, leggermente superiore alla media. E' quanto emerge da un rapporto Eurostat.
fonte ansa http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 12178.html

Poi subito appresso questo...

Protesta a Orsogna per assenza adsl
CHIETI, 19 APR - Protesta culturale contro il digital divide a Orsogna. I ragazzi dell'associazione 'moviMenti' hanno dedicato una mostra di arte contemporanea alla mancanza in paese di adsl e banda larga per navigare su Internet. L'iniziativa e' stata denominata Progetto 56k, la velocita' massima della connessione analogica. I giovani denunciano lentezze e intoppi burocratici del 'principale operatore' di telefonia italiano.
fonte ansa http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 11102.html

In un'Italia che si dice progredita, ancora ci sono zone scoperte dall'adsl perché logicamente cambiare qualche centralina o qualche scheda in centralina, costa alla Telecom troppo, vero? Con tutti i soldi che si prendono, bisogna anche subire la beffa di attendere i loro costosi comodi ? E vengono a dire che si è il fanalino?
A me sembra più una candela..!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: UE: 250 mln utenti internet

Messaggiodi nemesys_72 il 21 apr 2008, 00:02

oddio, non è che per aver l'adsl basta cambiar una centralina..
non che gli dia ragione visto che sono in una delle zone non coperte, ma chi investirebbe soldi per coprire zona che poi darà al massimo una 30ina di utenze??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 21 apr 2008, 01:00

Se hai un telefono fisso hai anche diritto ad un servizio odierno e quello comprende le nuove centraline (non più quelle meccaniche). Prova a dire a Telecom che vuoi installare un teleallarme e vedi che cosa rispondono. Sicuramente si fanno in 4. Comunque ora stanno saltando fuori vari operatori che danno a tutti la linea fissa a meno. Leggevo di Libero e la non necessità di Telecom; dicono che portano la loro linea dove serve/richiesta
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 21 apr 2008, 09:29

quel che dicono è ben diverso da quel che fanno..
sono aziende, nessuna spende se poi non ha un ritorno e purtroppo non posso dar loro torto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 21 apr 2008, 11:42

Non dico il contrario, però se Telecom a domanda di mettere adsl si rifiuta e al suo posto c'è un altro operatore che accetta al quale poi Telecom fa scherzi strani, quali non dare linea etc... ti sembra giusto? E' quello che è capitato ad un mio cliente e da 1 anno ormai c'è questa diatriba tra Telecom e l'altro operatore. A scoperta che c'era chi avrebbe dato il servizio, quelli hanno bloccato la linea con scuse varie; non solo: subito si sono preoccupati di mandare all'utente il modem rotondo mentre quello aveva già fatto contratto con l'altro operatore. Come si chiama questo? Ecco perché dico che bisogna obbligarli a dare a tutti la linea adsl. Sono carognoni che vogliono l'esclusivo monopolio e in vari modi lo dimostrano. Perché altrimenti avrebbero ricevuto condanne proprio per quello?

Per mettere a posto le cose di Telecom e anche Rai, l'unico modo è abbattere il canone, di modo che siano in piena competizione con gli altri operatori. Sino a che avranno il canone obbligato, non ci sarà una vera competizione, e tutto si baserà essenzialmente su quello. Inoltre: sono multinazionali e ormai i capitali nostri vanno all'estero. Come si possono dire di Stato se in tali spa ci sono varie altre nazioni a partecipare?
Una volta lo erano veramente perché tutto rimaneva qui. Con quel cambio hanno perso la facoltà, ma ancora c'è chi fa in modo (per riscontro personale) che la possano mantenere e allora avremo sempre questioni del tipo Telecom Serbia attive e nascoste. Vedrai se ho sbagliato... c'è solo da attendere, perché la loro indole è quella di gabbare il prossimo.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 21 apr 2008, 12:15

io parlo per la mia zona che conosco molto bene, nessun operatore è disposto a far la linea adsl, forse ora qualcosa si sta muovendo con fastweb, però è ancora tutto da vedere..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 21 apr 2008, 23:10

Occhio a Fastweb... troppi amici miei ci sono stati e poi sono dovuti scappare...

So che Telecom sta facendo partire una sorta di piano nazionale per la messa a punto di adsl in TUTTA Italia. Qui in zona vicino alla mia stanno mettendo linee per 100 persone di una frazione di un paesino...

Vediamo se è vero..!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2008, 00:17

il piano nazionale di cui parli non è che lo facciano per la tua frazione, ma perchè entro il 2010 sono obbligati a coprire tutta italia, solo che io non ho così tanta pazienza..
col primo che arriva vado, mi serve solo linea internet, per il resto rimango col telecom..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 22 apr 2008, 01:57

So che Telecom sta facendo partire una sorta di piano nazionale per la messa a punto di adsl in TUTTA Italia

il piano nazionale di cui parli non è che lo facciano per la tua frazione, ma perchè entro il 2010 sono obbligati a coprire tutta italia
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2008, 17:16

parlavo della seconda parte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister