Assemblaggio nuovo PC.

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 28 dic 2005, 02:33

Il discorso dell'sli muta se posto attualmente,in 10 mesi le cose sono cambiate ed oltre alla flessibilità si sono raggiune varie ottimizzazioni che hanno permesso grandi risultati per chi desidera giocare ad elevate risoluzione con l'applicazione dei più pesanti filtri esistenti....per chi non ha problemi di budget non penso sia una cosa inutile,più che altro penso che non sarebbe conveniente se la scelta di affiancare un'altra scheda venisse fatta dopo molto tempo.....logicamente tale discorso verrebe vanificato se si parlasse dell'ottimizzazione che dovrebbero avvenire con i videogiochi nel mondo delle schede grafiche...
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 28 dic 2005, 08:56

TuRbOPoWeR* ha scritto:Il discorso dell'sli muta se posto attualmente,in 10 mesi le cose sono cambiate ed oltre alla flessibilità si sono raggiune varie ottimizzazioni che hanno permesso grandi risultati per chi desidera giocare ad elevate risoluzione con l'applicazione dei più pesanti filtri esistenti....per chi non ha problemi di budget non penso sia una cosa inutile,più che altro penso che non sarebbe conveniente se la scelta di affiancare un'altra scheda venisse fatta dopo molto tempo.....logicamente tale discorso verrebe vanificato se si parlasse dell'ottimizzazione che dovrebbero avvenire con i videogiochi nel mondo delle schede grafiche...

In effetti, la mia opinione era stata espressa appena uscito lo SLI o cmq poco dopo...che cosa è cambiato in questi ultimi mesi! Vedendo l'andamento del "mercato", penso che sia solo ed esclusivamente una manovra di marketing volta a vendere piu' svga e nulla di piu', poichè l'evoluzione delle stesse avviene piu' o meno con una cadenza di sei/otto mesi, mentre abili programmatori cercano di appesantire i software per far sembrare l'hardware sempre "insufficente".
Lo Sli sarebbe veramente utile o cmq interessante solo sè permettesse un buon risparmio di denaro ad es:
con due svga di fascia medio/bassa si dovrebbero raggiungere le prestazioni (senza parlare di OC) di una scheda di fascia alta, purtroppo questo non avviene poichè con la diminuizione dei prezzi di tutte le schede due di fascia intermedia costano tanto quanto (o poco piu') di quella relegata alla fascia alta e spesso, non raggiungono le medeisme "prestazioni".
Messo in questi termini serve solo a creare mercato per i videogamers piu' incalliti, che cmq comprebbero già la scheda di "fascia alta".......a mio parere messo in questo modo , non serve alla stragrande maggioranza delle persone e nemmeno ad una nicchia di mercato, poichè continuando a sfornare prodotti nuovi e maggiormente potenti o piu' evoluti, l'utente che spende per avere due svga in SLI riamarebbe relegato alla tecnologia piu' vecchia per cui sempre piu' lenta e meno performante ed il distacco in termini prestazionali, tra due "vecchie" schede di fascia media in SLI e l'ultima novità di fascia alta, diventerebbe molto evidente consdierdanto che il prezzo dell'atuale scheda di "fascia alta" sarebbe quasi alla pari del costo di due schede intermedie, superando per prestazioni le due schede (identiche) faticosamente reperite :D
Mamma mia!! 8O spero di non aver fatto confusione.......cmq stiamo andando molto OT, perchè non apriamo un topic apposito nella sezione svga? :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dr4k3 il 29 dic 2005, 12:29

ok sono giusnto a questo punto:

http://img363.imageshack.us/img363/612/pp7rm.jpg

cosa mi consigliate di aggiungere / sostituire (possibilmente dallo stesso negozio , credo abbiate capito quale sia).

ciao , grazie.

*edit*:anche ventoline o cose simili che posson sembrare stupide.ri-ciao.
dr4k3
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 29 dic 2005, 13:33

direi che è un gran bel pc....non aggiungere altre ventole nel case nè trovi già in abbondanza di cui una 120 sul retro
L'unico suggerimento "importante" che posso darti è quello di informarti sulle componenti, che non sono immeditamente disponibli...... altrimenti ti rifiutano il preventivo :x bye
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dr4k3 il 29 dic 2005, 13:50

praticamente ho deciso , l'assemblaggio sarebbe anche gratuito ma solo ritirandolo a Roma , quindi essendo di Torino avrei qualche problemino :P .

se vado in un negozio secondo voi me lo montano bene(incluso pasta termica etc)?dove potrei farmelo montare in zona Torino?non ne ho mai assemblato uno e sinceramente non mi va di rischiare su 1400 euro di spesa :wink:
dr4k3
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 29 dic 2005, 14:05

dr4k3 ha scritto:praticamente ho deciso , l'assemblaggio sarebbe anche gratuito ma solo ritirandolo a Roma , quindi essendo di Torino avrei qualche problemino :P .

se vado in un negozio secondo voi me lo montano bene(incluso pasta termica etc)?dove potrei farmelo montare in zona Torino?non ne ho mai assemblato uno e sinceramente non mi va di rischiare su 1400 euro di spesa :wink:

forza ragazzi chi è di Torino? c'è un pc da assemblare :D
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 29 dic 2005, 20:40

dr4k3 ha scritto:ok sono giusnto a questo punto:

http://img363.imageshack.us/img363/612/pp7rm.jpg

cosa mi consigliate di aggiungere / sostituire (possibilmente dallo stesso negozio , credo abbiate capito quale sia).

ciao , grazie.

*edit*:anche ventoline o cose simili che posson sembrare stupide.ri-ciao.

perfietto :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dr4k3 il 29 dic 2005, 23:15

adesso avessero i pezzi sarebbe perfetto :P .

ho anche dovuto cambiare il titolo del topic , sono andato a finire quasi a 1500 euro :oops: .
dr4k3
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard