aiuto per acquisti...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

aiuto per acquisti...

Messaggiodi ergnino il 08 ago 2005, 23:11

ciao, possiedo una asus a8v deluxe con a64 3000+ venice,dovrei acquistare un buon dissipatore che mi permetta di salire un pò di mhz con questa o con un'altra mobo che forse comprerò.inoltre avrei bisogno di due banchi di ram decenti sempre per lodstesso scopo, cosa mi consigliate.(se potete riinviarmi i link di qualche negozio perchè ho perso quelli che mi avevate dato).
domanda numero due: dovendo assemblare un pc dalle prestazioni decenti scegliereste tra l'accoppiata skt 754 di un nome altisonante come gigabyte,assus o che so io, oppure un skt 939 senza tante pretese, tipo sapphire, msi, magari con grafica integrata ma con slot pci ex.
vi ringrazio.ciao
ergnino
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Cesena'88 il 08 ago 2005, 23:16

per il dissi io ti consiglio un thermalright xp120... se hai intenzione di cambiare la mobo o msi o dfi
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 09 ago 2005, 01:41

Per la prima domanda mi associo a Cesena'88, mobo per salire di mhz DFI o MSI Nforce4 versione ultra, come dissipatore anche lo Zalman non è da scartare..... :D
Per quanto riguarda la seconda domanda mi sembra pò "criptica"..... dipende da quanto vuoi spendere e che cosa intendi per prestazioni decenti, inoltre aggiungo che si possono trovare mobo 939 ad un prezzo interessante tipo DFI nF4 DAGF €88,20 oppure la Gigabyte K8NF-9 NFORCE4-4x AMD64 GLan Sk939 sui €100,00 circa volendo è disponibile anche la versione con il via kt 890. Sè aggiungi qualche ulteriore info sull'utilizzo che intendi fare del pc in questione potremmo aiutarti al meglio :wink:
Cmq per il link non preoccuparti....sempre disponibili e in arrivo!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

il vero problema è...

Messaggiodi ergnino il 09 ago 2005, 22:13

ho acquistato la asus un mesetto fa ed ora già comincia a scazzare all'avvio, non rionosce l'hd, se aumento l'fsb si blocca subito anche con l'inccremento di pochi mhz e così via.
la questione è che il computer mi è stato assemblato da un "tecnico" perchè avevo paura di commettere qualche macello, il risultato è che ora non so se i problemi sono dati dall'hardware che ho scelto o dalla maniera in cui è stato assemblato, da qui il desderio di provare ad assemblare qualcosa da me con hw scelto da me a mio rischio e pericolo dunque.
il processore che ho è un venice 3000+, a detta di molti abbastanza buono per farlo salire un pò, perchè diavolo allora io riscontro tutti sti problemi?attivo i fix sul bus agp e pci,abbasso l'ht, incremento di masimo 2-3 mhz per volta l'fsb, windows comincia dare problemi.che fare allora?l'unica idea che mi è venuta è quella di cercare di vendere a qualcuno che usi il pc a default il mio, e cercare di assemblarmi qualcosa da me.
altra domanda: ma un procio come il mio nel spi da 1m che tempo dovrebbe fare?e che temp dovrebbero avere la mobo ed il procio?se c'è qlcuno che sa rispondere mi fate un piacere.
grazie ancora per i link
cmq quando ho parlato di pc senza molte pretese intendevo una mobo che permettesse di salire un pò con magari lo stesso processore, cosa mi consigliate per spendere al massiomo 100 euri.
grazie ancora a tutti
ergnino
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 09 ago 2005, 22:41

Prima di cambiare scheda madre io ti coniglierei di cercare dov'è il problema, perchè se fosse la scheda madre puoi fartela sostituire in garanzia.

Io con la a8v deluxe sono arrivato a circa 350 Mhz di bus quindi può andare benissimo per quello che vuoi fare tu senza spendere altri soldi inutilmente.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 10 ago 2005, 08:34

In poche parole si parla di OC.....che non è il mio campo ma come mobo sui €100 per salire o resti con a***s (censura.... non riesco a scriverlo) oppure la DFI Dgaf potrebbe andare e non costa molto. (sè riesci a trovarla al 10 di agosto :wink: ).
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 10 ago 2005, 09:34

E perchè non ti smonti il pc che hai, e riprovi a assemblarlo tu stesso? Nella sezione guide del forum trovi molti aiuti, per montarlo e per stendere la pasta sulla cpu ( operazione importantissima per avere temperature decenti ).
Per il resto, ti inviterei ad aprire un apposito topic nella sezione overclock del forum, più appropriata alle tue domande.
E prova a leggere la guida che trovi seguendo il link nella mia firma, magari ti torna utile qualche spunto.
Se ci fossero ancora dei dubbi, chiedi pure. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard