gallomail ha scritto:gandyfreeworld ha scritto:Sì, mi sa di sì..
quoto
grazie raga, fa piacere sentire queste cose

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
gallomail ha scritto:gandyfreeworld ha scritto:Sì, mi sa di sì..
quoto
Genesi ha scritto:mi dispiace.... ma come molti di hanno già detto nn condivido la scelta di un Opteron, per un sistema duraturo come scritto all'inizio del tuo post![]()
Sè invece al posto di un sistema duraturo ti vuoi divertire a fare dell'oc allora il discorso cambia, ma ricordarti che andrai a spendere in media molto di piu' ed a mio avviso non raggiungerai mai le presatizoni di un dual core. Dimenticavo, metti in preventivo un paio di ram "costose" da abbinare a tutto il sistema.
Genesi ha scritto:Come non detto, pensavo fosse un single core......ma resto della mia idea prendere un procio e portalo in oc per cercare cmq di raggiungere o superare non sò poi di quanto, le prestazioni di un processore che è piu' performante a default per gli stessi o piu' soldi non mi sembra una grande idea....
gallomail ha scritto:Un Opteron 165 costa sui 360€. Io lo reputo un entry-level per la cache da 1mb per i dual core ed in termini di prestazioni si fa sentire parecchio...come era per i single core.
In overclock bisogna salire parecchio di bus con stress non indifferenti per i componenti e come dice enzo scalda molto di più.
Io ho scelto l'opteron perchè testato e la cache da 1mb..certo come prezzo meglio il 3800+ ma...il mio ora sta come un fx-60 e cmq come minimo lo porti al livello di un 4800+.
SimoSì ha scritto:vediamo se ho capito bene:
-entrambi sono dual core
-l'opteron ha frequenze più basse di default ma regge meglio l'oc anche se i componenti sono maggiormente sotto sforzo.
-X2 ha frequenze più alte di default regge un buono oc ed i componenti sono relativamente rilassati.
in conclusione:
a parità di clock i componenti che vengono utilizzati dagli opteron sono più stressati e potrebbero avere meno anni di vita rispetto ad un X2.
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite