gallomail ha scritto:gandyfreeworld ha scritto:Sì, mi sa di sì..
quoto
grazie raga, fa piacere sentire queste cose
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
gallomail ha scritto:gandyfreeworld ha scritto:Sì, mi sa di sì..
quoto
Genesi ha scritto:mi dispiace.... ma come molti di hanno già detto nn condivido la scelta di un Opteron, per un sistema duraturo come scritto all'inizio del tuo post
Sè invece al posto di un sistema duraturo ti vuoi divertire a fare dell'oc allora il discorso cambia, ma ricordarti che andrai a spendere in media molto di piu' ed a mio avviso non raggiungerai mai le presatizoni di un dual core. Dimenticavo, metti in preventivo un paio di ram "costose" da abbinare a tutto il sistema.
Genesi ha scritto:Come non detto, pensavo fosse un single core......ma resto della mia idea prendere un procio e portalo in oc per cercare cmq di raggiungere o superare non sò poi di quanto, le prestazioni di un processore che è piu' performante a default per gli stessi o piu' soldi non mi sembra una grande idea....
gallomail ha scritto:Un Opteron 165 costa sui 360€. Io lo reputo un entry-level per la cache da 1mb per i dual core ed in termini di prestazioni si fa sentire parecchio...come era per i single core.
In overclock bisogna salire parecchio di bus con stress non indifferenti per i componenti e come dice enzo scalda molto di più.
Io ho scelto l'opteron perchè testato e la cache da 1mb..certo come prezzo meglio il 3800+ ma...il mio ora sta come un fx-60 e cmq come minimo lo porti al livello di un 4800+.
SimoSì ha scritto:vediamo se ho capito bene:
-entrambi sono dual core
-l'opteron ha frequenze più basse di default ma regge meglio l'oc anche se i componenti sono maggiormente sotto sforzo.
-X2 ha frequenze più alte di default regge un buono oc ed i componenti sono relativamente rilassati.
in conclusione:
a parità di clock i componenti che vengono utilizzati dagli opteron sono più stressati e potrebbero avere meno anni di vita rispetto ad un X2.
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite