diego ha scritto:thrantir ha scritto:cmq è l'opposto di quello ke hai detto diego....l'hw è un mondo + avanti rispetto ai software
quoto, il vero problema è che fanno il sw coi piedi, mediamente se per produrre una tecnologia ci si mette un tempo x, per saperla utilizzare decentemente ci si mette un tempo almeno doppio, più spesso triplo
sono pienamente d'accordo, e mi scuso perchè evidentemente mi sono spiegato male, innanzi tutto io parlavo solo ed esclusivamente di sw come giochi e nessun altro tipo. volgio dire (e posso anche sbagliare, si è qui per imparare ) che in questo momento i giochi richiedono troppo all'hardware, e se vogliamo attivare tutti i filtri e i dettagli ai massimi livelli giocando ad alte risoluzioni l'hardware che c'è ora bene o male non riesce a dare prestazioni ancora soddisfacenti. questo intendo come "software più avanti nell'hardware".
scusa dado se ti ho "rimproverato" di non aggredire ma la tua risposta mi sembrava un po provocatoria, tutto qui.
Non è che i giochi richiedono troppo all'hardware che non riesce a stare dietro: il problema è che il software del gioco non riesce a sfruttare al 100% quello che l'hardware potrebbe offrire. Se i giochi sfruttassero i 64bit, il dual core e tutto quello che in hardware c'è allora potrebbero rendere almeno 2 volte tanto.
Conta che a sviluppare il gioco ci si metta un annetto, ovviamente viene sviluppato con la tecnologia top che c'è nel momento d'inizio che sfortunatamente non sarà la stessa che c'è dopo un anno. Ti ricordo solo il discorso direct x, nel momento in cui l'hardware era compatibile con le dx9 per avere giochi completamente compatibili con le 9 ci è voluto più di un anno. Al contrario non possono sviluppare un gioco che vada solo bene con il top anche perchè così facendo avrebbero creato un gioco che và al 2% dei compratori e non agli altri, ti sembra economicamente corretto? Direi di no