Meglio 4800 o fx57?

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4800 o FX57

4800
17
59%
FX57
12
41%
 
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Messaggiodi DadoKantz il 06 dic 2005, 19:43

diego ha scritto:
thrantir ha scritto:
cmq è l'opposto di quello ke hai detto diego....l'hw è un mondo + avanti rispetto ai software


quoto, il vero problema è che fanno il sw coi piedi, mediamente se per produrre una tecnologia ci si mette un tempo x, per saperla utilizzare decentemente ci si mette un tempo almeno doppio, più spesso triplo


sono pienamente d'accordo, e mi scuso perchè evidentemente mi sono spiegato male, innanzi tutto io parlavo solo ed esclusivamente di sw come giochi e nessun altro tipo. volgio dire (e posso anche sbagliare, si è qui per imparare :wink: ) che in questo momento i giochi richiedono troppo all'hardware, e se vogliamo attivare tutti i filtri e i dettagli ai massimi livelli giocando ad alte risoluzioni l'hardware che c'è ora bene o male non riesce a dare prestazioni ancora soddisfacenti. questo intendo come "software più avanti nell'hardware".
scusa dado se ti ho "rimproverato" di non aggredire ma la tua risposta mi sembrava un po provocatoria, tutto qui. :wink:


Non è che i giochi richiedono troppo all'hardware che non riesce a stare dietro: il problema è che il software del gioco non riesce a sfruttare al 100% quello che l'hardware potrebbe offrire. Se i giochi sfruttassero i 64bit, il dual core e tutto quello che in hardware c'è allora potrebbero rendere almeno 2 volte tanto.
Conta che a sviluppare il gioco ci si metta un annetto, ovviamente viene sviluppato con la tecnologia top che c'è nel momento d'inizio che sfortunatamente non sarà la stessa che c'è dopo un anno. Ti ricordo solo il discorso direct x, nel momento in cui l'hardware era compatibile con le dx9 per avere giochi completamente compatibili con le 9 ci è voluto più di un anno. Al contrario non possono sviluppare un gioco che vada solo bene con il top anche perchè così facendo avrebbero creato un gioco che và al 2% dei compratori e non agli altri, ti sembra economicamente corretto? Direi di no ;)
Ultima modifica di DadoKantz su 06 dic 2005, 19:46, modificato 1 volte in totale.
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Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 06 dic 2005, 19:45

thrantir ha scritto:ragazzi, cercate di calmare i bolenti spiriti, litigando non arriverete da nessuna parte...

dado non accalorarti troppo nelle risposte e turbo, sii un po meno provocatorio, una discussione come questa non e' utile ne' a chi ha iniziato il 3d ne' a voi stessi

ok? :wink:

thrantir a me non sembra di essere stato provocatorio,se non nel rispondere ad una provocazione.....cmq effettivamente finiamola qui....tutti amici come prima e come lo siamo sempre stati :P
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Messaggiodi `knives` il 06 dic 2005, 20:05

diego ha scritto:
thrantir ha scritto:
cmq è l'opposto di quello ke hai detto diego....l'hw è un mondo + avanti rispetto ai software


quoto, il vero problema è che fanno il sw coi piedi, mediamente se per produrre una tecnologia ci si mette un tempo x, per saperla utilizzare decentemente ci si mette un tempo almeno doppio, più spesso triplo


sono pienamente d'accordo, e mi scuso perchè evidentemente mi sono spiegato male, innanzi tutto io parlavo solo ed esclusivamente di sw come giochi e nessun altro tipo. volgio dire (e posso anche sbagliare, si è qui per imparare :wink: ) che in questo momento i giochi richiedono troppo all'hardware, e se vogliamo attivare tutti i filtri e i dettagli ai massimi livelli giocando ad alte risoluzioni l'hardware che c'è ora bene o male non riesce a dare prestazioni ancora soddisfacenti. questo intendo come "software più avanti nell'hardware".
scusa dado se ti ho "rimproverato" di non aggredire ma la tua risposta mi sembrava un po provocatoria, tutto qui. :wink:



è brutto perchè chi vi legge pensa che fate parte di due schieramenti, invece pensate le stesse cose, che penso anke io,

come dado penso che tutti quei soldi per una configurazione pensata espressamente per giocare sono troppi..
e come tha penso che i nuovi componeti hw non sono neanke lontanamente sfruttati e dato che il sw scritto non è adatto al hw le prestazioni non saranno mai sfruttate.. per questo bisogna prendere quello che in futuro verra sfruttato anke dal sw..

detto quello, non toglie che quello che turbo cerca di dire sia vero.. cioè che i giochi vanno meglio con un fx57, ma questo è duvuto proprio al fatto che i giochi sono per ora ottimizzati per quel processore e non per quelli attuali. quanto tra 6 mesi un anno anke i software cominceranno a sfruttare i 64 bit, il dual core, e via dicendo allora non ci sara piu speranza per nessun fx57.. e quindi 800 € di processore che neanke piu sara in grado di eseguire il notepad perchè sara scritto con codice 64 bit.
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Messaggiodi `knives` il 06 dic 2005, 20:09

[OT]azz raga ma sono io che ci ho messo 10 minuti a scrivere quello e nel frattempo avete aggiunto, o cerano gia e io non li ho letti?
xke se è cosi mi devo preoccuapre altro ke fx57.. [/OT]
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Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 06 dic 2005, 20:13

Ma anch'io sostengo il dual core,il mio discorso è completamente un altro.....
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Messaggiodi thrantir il 07 dic 2005, 00:10

visto che ormai il 3d si è aperto a una discusisone più vast, un dubbio che mi è venuto leggendo tra i post riguarda l'effettivo incremento prestazionale, mi spiego: c'è una differenza reale a un certo livello di fps? L'occhio umano, quanti riesce a percepirne? Quale è la soglia entro la quale ogni miglioramento non porta vantaggi da parte del giocatore, perchè non è fisiologicamente in grado di notarlo?

Qui dovrebbero intervenire gli ingegneri, sono cose che si studiano da quelle parti :P
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Messaggiodi Ghost il 07 dic 2005, 00:18

eccomi chiamato in causa.....mmm lo si è studiato in tecnologia dei materiali...e me lo ricordo bene
L'occhio umano non percepisce scatti tra un frame e l'altro a 25 fps l'immagine risulta fluida senza alcun fastidio.
Più si scende nel framerate più l'occhio rischia di accorgersi dei cambi tra un fotogramma e l'altro risultando così a scatti.
Me lo ricordo perkè abbiamo studiato le pellicole...^_^

pal = 25 fps
ntsc = 29.97 fps
pellicola : 24 fps
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Messaggiodi `knives` il 07 dic 2005, 00:20

beh si dice che l'occhio umano percepisca fino a 25 fps.. ma, questo non è del tutto vero.. xke (e qui spiegato il perchè delle tv a 100 hz affaticano di meno).. se ci sono piu fps, l'occhio si sente piu a suo agio..
secondo me, si sta bene tranquilli con 40 fps
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Messaggiodi Ghost il 07 dic 2005, 00:21

differenza di 2 min....ingegnere anke tu? :lol:
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Messaggiodi `knives` il 07 dic 2005, 00:22

azz cioè dai non è possibile cio :lol:
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Messaggiodi Ghost il 07 dic 2005, 00:24

beh i 100hz nn è il fattore di percezione dell'occhio ma come hai detto tu solo di comodita....e di nitidezza dell'immagine.....ma come fluidità è = a un 50/60hz
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Messaggiodi `knives` il 07 dic 2005, 00:27

si certo ma a 100 hz si affatica di meno la vista xke tra un frame è l'altro aggiungo dei micro frame di tinta unica(nero-bianco), cosi da rendere tutta la retina piatta con la stessa immagine.
questo è quello ke mi ricordo a spanne..
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Messaggiodi sualocin il 07 dic 2005, 00:27

un forum di ingegneri... :lol:
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Messaggiodi Ghost il 07 dic 2005, 00:28

sualocin ha scritto:un forum di ingegneri... :lol:

ah no? che forum serio [bigsmile]
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Messaggiodi `knives` il 07 dic 2005, 00:30

Muahahah si si serizzimo :orcass: :fouet:
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