Help per nuovo pc

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Help per nuovo pc

Messaggiodi piegato il 16 gen 2006, 14:01

Prima di chiedervi qualsiasi cosa devo farvi i miei complimenti! tra i vari forum che ho girato siete quelli che spiegano meglio le cose e quindi ho deciso di iscrivermi in questo forum per chiedere il vostro parere visto che sono molto indeciso su che componenti fare per il mio prossimo pc.
Voglio sottolineare una cosa: ho sempre avuto pentium e come sapete passare da una casa all'altra è un po complesso visto che sono molto differenti.
La configurazione che vorrei fare sarebbe:

(il pc lo uso al 90% per giocare e il rimanente per scaricare da internet)

processore: ?????? pensavo o a un Athlon 64 4000+ oppure Athlon X2 3800+ (l'x2 4000 costa troppo) ho visto in vari test che come prestazioni sono praticamente simili, e lo è anche il costo. Altra cosa vorrei poterlo overcloccare non in maniera estrema ma consistente.ho scelto tra questi due perchè mi sembrano quelli che hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Scheda madre: dfi nf4 sli-dr ( non va bene la dfi nf4 sli-d???) oppure asus a8nsli premium.

ram: 2x512Mb g.skill o simili per overclock

scheda video: per il momento 1 nvidia 7800gt (poi quando il budget lo permette me ne prendo un'altra)

alimentatore: enermax liberty 620W

il case è nuovo e ce l'ho già: thermaltake armor
hd per il momento tengo degli eide (lo so rallentano ci vorrebbero dei sata) magari + avanti ne metto almeno uno.

Leggendo altri post ho notato che alcuni di voi danno risposte mettendo i prezzi, che sono buoni, li posso comperare tramite voi? o su internet?

Vi ringrazio della pazienza e del vostro aiuto. :D :D

ciao
piegato
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Help per nuovo pc

Messaggiodi Ghost il 16 gen 2006, 14:10

piegato ha scritto:Prima di chiedervi qualsiasi cosa devo farvi i miei complimenti! tra i vari forum che ho girato siete quelli che spiegano meglio le cose e quindi ho deciso di iscrivermi in questo forum per chiedere il vostro parere visto che sono molto indeciso su che componenti fare per il mio prossimo pc.
Voglio sottolineare una cosa: ho sempre avuto pentium e come sapete passare da una casa all'altra è un po complesso visto che sono molto differenti.
La configurazione che vorrei fare sarebbe:

(il pc lo uso al 90% per giocare e il rimanente per scaricare da internet)

processore: ?????? pensavo o a un Athlon 64 4000+ oppure Athlon X2 3800+ (l'x2 4000 costa troppo) ho visto in vari test che come prestazioni sono praticamente simili, e lo è anche il costo. Altra cosa vorrei poterlo overcloccare non in maniera estrema ma consistente.ho scelto tra questi due perchè mi sembrano quelli che hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Scheda madre: dfi nf4 sli-dr ( non va bene la dfi nf4 sli-d???) oppure asus a8nsli premium.

ram: 2x512Mb g.skill o simili per overclock

scheda video: per il momento 1 nvidia 7800gt (poi quando il budget lo permette me ne prendo un'altra)

alimentatore: enermax liberty 620W

il case è nuovo e ce l'ho già: thermaltake armor
hd per il momento tengo degli eide (lo so rallentano ci vorrebbero dei sata) magari + avanti ne metto almeno uno.

Leggendo altri post ho notato che alcuni di voi danno risposte mettendo i prezzi, che sono buoni, li posso comperare tramite voi? o su internet?

Vi ringrazio della pazienza e del vostro aiuto. :D :D

ciao

intanto ciao e benvenuto.....premetto ke i prezzi ke danno i vari utenti....sono relativi a shop ^_^ e nn loro...in caso kiedi ke ti mandano in pvt il nome e l'indirizzo del negozio dove acquistare :wink: .Veniamo a noi. Per ora sta calando di prezzo il sandiego 3700+ davvero un gran bel processore......secondo me il migliore come prezzo/prestazioni.....ma anke l'x2 3800+ nn è male......ma cm prezzo siamo un pò + su ^_^. Come ram...le gskill sono ottime ma ci sono modelli e modelli tu quale sei intenzionato a prendere? La dfi come mamma è ottima ottima scelta così come la scheda video e l'ali. Se dai un budget ci saranno persone ke ti faranno la configurazione su misura. CIaooooz
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 16 gen 2006, 14:12

Dai, inizio io con un benvenuto su amdplanet. :)
Processore: consiglio un x2 3800: le tecnologie stanno puntando decisamente nella direzione dei dual core. Appena i programmi saranno un poco più affinati in quella direzione, avrai il miglioramento che farà la differenza nei confronti del pur ottimo sandiego 4000. Gli altri componenti direi .......... quoto. Eheheh. ciao ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 16 gen 2006, 14:13

Dany .......... volevo dare ancora un benvenuto. Eheheh. In perfetto sincroniscmo abbiamo dato la stessa risposta.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ghost il 16 gen 2006, 14:19

roro ha scritto:Dany .......... volevo dare ancora un benvenuto. Eheheh. In perfetto sincroniscmo abbiamo dato la stessa risposta.

8) :wink:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.

Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 16 gen 2006, 14:37

Benvenuto su Amd planet :D
Dopo i doverosi convenevoli, passiamo ai consigli.....per fare una configurazione sarebbe utile avere un limite massimo di spesa, in modo da poter scegliere con maggiore accuratezza i componenti "ideali", inoltre vedo che hai già in mente l'alimentatore, devo dire niete male davvero......restiamo in attesa di tue notize bye :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 16 gen 2006, 15:34

CPU...MAMME...MEMORIE....BBELLA ROBBA:::AVANTI AVANTI!!! :lol:

...eheeh....così per scherzare..."purtroppo" non vendiamo hardware ma rimandiamo solo a degli shop serie con buoni prezzi...certo che lo shop amdplanet sarebbe una figata!!! :D

A parte le cavolate cmq...praticamente hai in mente un pc come il mio. Sono d'accordo con Roro nel consigliarti una cpu dual core visto il notevole salto in avanti di questa tecnologia e dei programmi sempre più numerosi che lo sfruttano.

La scheda video è una bomba e mi ci trovo benissimo..si trova sui 310€

Per le ram molto conveniente ora sono le g.skill gbfx con chip tccd...sui 175€

Per la scheda madre andrebbe già benissimo la sli-d (la sli-dr ha un bundle più ricco e 4 sata in più)...se cmq ritieni come molti di noi lo sli uno cosa superflua prendi la ultra-d.

Gli hdd ide hanno praticamente le stesse prestazioni dei sata quindi vai tranquillo...magari più avanti ti prendi due sata2 da mettere in raid0 per il sistema operativo
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi piegato il 16 gen 2006, 16:20

Non c'è che dire ho fatto proprio bene ha inscivermi quì, tempo zero e mi avete già risposto. sono senza parole :mrgreen:

Ricapitolo con quello che mi avete detto :

procio Athlon X2 3800 ( magari aspetto un paio di mesi che se si abbassa di prezzo il X2 4000 lo piglio)
mamma: dfi nf4 sli-d
ram g.skill tccd samsung (intendevo questo modello) :twisted:
video: nvidia 7800gt
alim: enermax liberty 620w

per l'acquisto ho capito che devo cercare su internet e così farò.
Ringrazio ancora tutti voi per l'aiuto. Appena faccio l'acquisto ve lo dico.
Poi devo passare il post alla sezione overclock per alcuni aiuti....
piegato
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 16 gen 2006, 16:38

piegato ha scritto:Non c'è che dire ho fatto proprio bene ha inscivermi quì, tempo zero e mi avete già risposto. sono senza parole :mrgreen:

Ricapitolo con quello che mi avete detto :

procio Athlon X2 3800 ( magari aspetto un paio di mesi che se si abbassa di prezzo il X2 4000 lo piglio)
mamma: dfi nf4 sli-d
ram g.skill tccd samsung (intendevo questo modello) :twisted:
video: nvidia 7800gt
alim: enermax liberty 620w

per l'acquisto ho capito che devo cercare su internet e così farò.
Ringrazio ancora tutti voi per l'aiuto. Appena faccio l'acquisto ve lo dico.
Poi devo passare il post alla sezione overclock per alcuni aiuti....

dai ke ti sta venendo un bel pc.....lo tireremo a dovere :twisted: :lol:

Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tanjama il 16 gen 2006, 16:54

quoto ogni cosa precisando che il raid0 tra 2 sata velocizza di non poco.... :wink:

che bestia di pc cmq...na figata!

ah si...hai fatto un'ottima scelta ad iscriverti qui...BENVENUTO! :D

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi enzoexpo il 16 gen 2006, 19:47

Benvenuto anche da parte mia!

Ottima scelta... :wink:

Della config quoto il 3800 X2,ormai rappresentano il futur,ed anche la dfi sli-d,rispetto alla dr ha solo qlc accessorio in meno nel bundle... :wink: Ottime anche le gskill tccd ed il liberty...cmq postando un teto massimo di spesa genesi saprà aiutarti! :wink:

Ciao...
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi piegato il 01 feb 2006, 20:28

EVVIVAAAAAA :P :P :P
è arrivato il tutto!!!!
E mi è andata anche bene. Infatti avevo scelto la versione box del procio ma era finita. Allo stesso prezzo mi hanno aggiunto un Freezer 64 pro :mrgreen:

Adesso mi ci metto e lo monto, poi dopo le varie installazioni software passo nella sez overclock che così lo spingo per benino.

Voglio ringraziare tutti voi in modo particolare gallomail che mi ha passato i link.

Grazie a tutti
piegato
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 01 feb 2006, 20:32

poi dicci come ti trovi :)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;