Prima di chiedervi qualsiasi cosa devo farvi i miei complimenti! tra i vari forum che ho girato siete quelli che spiegano meglio le cose e quindi ho deciso di iscrivermi in questo forum per chiedere il vostro parere visto che sono molto indeciso su che componenti fare per il mio prossimo pc.
Voglio sottolineare una cosa: ho sempre avuto pentium e come sapete passare da una casa all'altra è un po complesso visto che sono molto differenti.
La configurazione che vorrei fare sarebbe:
(il pc lo uso al 90% per giocare e il rimanente per scaricare da internet)
processore: ?????? pensavo o a un Athlon 64 4000+ oppure Athlon X2 3800+ (l'x2 4000 costa troppo) ho visto in vari test che come prestazioni sono praticamente simili, e lo è anche il costo. Altra cosa vorrei poterlo overcloccare non in maniera estrema ma consistente.ho scelto tra questi due perchè mi sembrano quelli che hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Scheda madre: dfi nf4 sli-dr ( non va bene la dfi nf4 sli-d???) oppure asus a8nsli premium.
ram: 2x512Mb g.skill o simili per overclock
scheda video: per il momento 1 nvidia 7800gt (poi quando il budget lo permette me ne prendo un'altra)
alimentatore: enermax liberty 620W
il case è nuovo e ce l'ho già: thermaltake armor
hd per il momento tengo degli eide (lo so rallentano ci vorrebbero dei sata) magari + avanti ne metto almeno uno.
Leggendo altri post ho notato che alcuni di voi danno risposte mettendo i prezzi, che sono buoni, li posso comperare tramite voi? o su internet?
Vi ringrazio della pazienza e del vostro aiuto.
ciao