AIUTOOOO!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

AIUTOOOO!!!

Messaggiodi ElCubano il 11 mar 2005, 13:23

Salve a tutti!!!
Sono appena arrivato... :D
...e non sono molto pratico, almeno non come voi (ho letto alcuni messaggi da veri professionisti!!! 8O Complimenti!!!)...
Ho da poco acquistato un nuovo pc così configurato:

Processore: Amd Athlon 64 3.2 + sk754 oem
Scheda madre: Asus k8n sk754 Nvidia nForce 250
Ventola: Fan Titan (k8atb) sk754
Scheda video: Nvidia GeForce fx-5700 le 256Mb ddr vivo
2 blocchi di Ram: Dimm 1Gb pc 400 ddr brand
2 Hard disk: Maxtor dmax10 200 Gb 7200 8 Mb sata150
Masterizzatore: Lg DVD DVR-GSA-4163 Ide OEM
Lettore: LG DVD 16x 52x Ide oem
Modem interno: Mf Conexant 56k v92 ret
Case: Codegen e6097 c9 550w p4

Tornato a casa, tutto felice e contento del nuovo "mostro", ho installato Windows 2000 Pro. Lì sono iniziati i miei problemi... :cry:

Dopo aver caricato tutti i driver che ho trovato sul cd d'installazione della scheda madre, della scheda video (GeForce fx-5700 - mi serviva per far acquisizione video in analogico), ecc. ecc., le prime volte che accendevo il pc andava tutto bene poi errori incomprensibili a raffica.
Ho formattato a basso livello con KillDisk entrambi gli hard disk, ripartizionati (4 partizioni da 50Gb - 1 NTFS le altre FAT32 per entrambi i dischi) e riinstallato tutto (circa una decina di volte).
Niente il problema si ripropone inesorabilmente!!! :evil: :evil: :evil:
Appena installato Windows, la prima volta si avvia normalmente, riconosce anche il mio lettore Mp3 che uso come chiavetta, non è velocissimo come mi aspettavo, ma va bene ugualmente. Dopo un pò che ci lavoro o che gioco (Syberia), mi si pianta... Non riesco più ad usare il mouse, la tastiera, nulla, completamente immobile...
Spengo riavvio e si blocca o sulla schermata nera o in fase di caricamento del sistema operativo... se parte (dipende dal suo umore instabile), non vede più il lettore Mp3 via USB!!! Non riesce a caricare il driver relativo!!! :x
Lo rispengo e lo riaccendo la sera... ...e magicamente si riavvia, come se nulla fosse successo!?!?! Ci lavoro di nuovo e il ciclo si ripresenta...
COME USCIRE DA QUESTO LOOP INFINITO????
Ho paura di perdere dei dati.
Può essere un problema di raffreddamento??? Considerate però che ho una ventola sulla scheda madre e un'altra supplementare.
O un conflitto con le due schede video (la Nvidia nForce 250 della MB e la Nvidia GeForce fx-5700 le 256Mb ddr vivo x acquisizione)???
O un problema hardware di altra natura???
Vi prego aiutatemi non so proprio come uscire da questa situazione.
ElCubano
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DANBER il 11 mar 2005, 15:50

Il consiglio piu saggio in questo caso e' sicuramente di andare per esclusione...
ti spiego meglio... pensi che sia un conflitto tra le due schede video...
togline una e prova .... funziona? no? prova a togliere una ram... funziona? no? insomma fai delle prove di questo genere ... quanto tutto funzionera' accertati che sia l'ultima periferica che hai tolto... quando hai scoperto dove sta il problema ... allora possiamo lavorarci su...
aggiornare i driver della periferica problematica ad esempio o trovare una modifica nelle bios od altro...
Facci sapere
SALUTI
DANBER
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Fladnag il 11 mar 2005, 16:06

Prova ad iniziare dal modem interno,a me ad es andava in conflitto con la scheda audio integrata,appena ero connesso su internet a giocare o navigare al primo suono che partiva si bloccava tutto!
Fladnag
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ElCubano il 11 mar 2005, 16:17

Mi sembra una buona idea!!!
Ti farò sapere appena fatto.
Ma se tolgo fisicamente dei componenti, come la scheda video per esempio, Windows mi segnalerà una periferica mancante o sbaglio??? Non dovrò mica ogni volta specificare le modifiche effettuate ...spero?! :roll:

Saluti,
Fabio
ElCubano
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DANBER il 11 mar 2005, 16:39

durante la prova se ti appare degli errori riguardanti la periferica che hai tolto ignorali per il momento e chiudi eventuali messaggi di errore riguanrdanti la periferica tolta.
Normalmente windows ti avverte se metti una nuova periferica e si avvia in automatico il processo di identificazione, firma digitale e driver per istallare la periferica... nel caso la togli non dovrebbe darti problemi windows.
In ogni caso eventuali errori leggi ....la scritta erroe spiega molte cose ed e' essenziale per capire il problema che ci si trova di fronte.
prendi pazienza e calma e fai delle prove come ti ho indicato... vedrai che si risolve...
saluti
DANBER
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ghost il 11 mar 2005, 16:40

beh io proverei a cambiare come prima cosa il s.o. e mettere xp pro....per provare innanzi tutto se è problema di software prima di andare a smontare pezzi pezzi il pc. Byez
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ElCubano il 11 mar 2005, 16:54

Come dice un mio collega...
"per non saper nè leggere, nè scrivere, nè far di conto...", provo ad installare prima Xp Pro e, se continua a dar problemi, passo alla vivisezione....
Per fortuna ancora non ho problemi di perdere dati dal pc. Posso formattare allegramente. Gli hard disk sono praticamente vergini!!! SLURP!!!!
Vi faccio sapere presto...
Grazie cmq a tutti per i consigli!!!
ElCubano
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DANBER il 11 mar 2005, 17:04

hehehe
per una volta non sono daccordo con il mio amico ghost :D
hehe
windows 2000 e' considerato molto stabile come sistema... in base ai sistemi windows in genere...
secondo me la possibilita' che sia un problema di software puo' dipendere in questo caso solo se hai un installazione di windows 200o danneggiata , ovvero che durante installazione non ti copia tutti i file come dovrebbe.
facci sapere chi ha ragione :D
:wink:
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi ElCubano il 11 mar 2005, 17:18

Anche io avevo sentito dire che il 2000 è il più stabile di tutti i Windows, per questo l'avevo scelto, preferendolo a Xp.
La mia copia di Windows 2000 è testata, funziona correttamente.
Credo che si tratti di una problematica hardware.
Sapete il pc l'ho acquistato in un negozio che vende i pezzi e li assembla. Uno va lì con la sua bella configurazione e se la fa montare, volendo anche con il SO. Io, avendolo già a casa, ho cercato di risparmiare qlc. Forse non avrei dovuto.
Penso che non l'abbiamo proprio testato dopo il montaggio.
Quando ho aperto lo scatolo, non esisteva neanche una misera partizione... ...a meno che non abbiamo cancellato ogni traccia. Ma dubito fortemente che sia andata così considerando anche la mole di lavoro che hanno...
Vendono come pazzi!!!
...i prezzi non sono male...
Se può interessare a qlc, ecco il loro sito http://www.xxxxxxx.it
Sono a Roma.
OOOOPPPPSSSS!!! Non so se si può fare pubblicità... :oops:
ElCubano
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 11 mar 2005, 17:22

:D
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard