Sono appena arrivato...

...e non sono molto pratico, almeno non come voi (ho letto alcuni messaggi da veri professionisti!!!

Ho da poco acquistato un nuovo pc così configurato:
Processore: Amd Athlon 64 3.2 + sk754 oem
Scheda madre: Asus k8n sk754 Nvidia nForce 250
Ventola: Fan Titan (k8atb) sk754
Scheda video: Nvidia GeForce fx-5700 le 256Mb ddr vivo
2 blocchi di Ram: Dimm 1Gb pc 400 ddr brand
2 Hard disk: Maxtor dmax10 200 Gb 7200 8 Mb sata150
Masterizzatore: Lg DVD DVR-GSA-4163 Ide OEM
Lettore: LG DVD 16x 52x Ide oem
Modem interno: Mf Conexant 56k v92 ret
Case: Codegen e6097 c9 550w p4
Tornato a casa, tutto felice e contento del nuovo "mostro", ho installato Windows 2000 Pro. Lì sono iniziati i miei problemi...

Dopo aver caricato tutti i driver che ho trovato sul cd d'installazione della scheda madre, della scheda video (GeForce fx-5700 - mi serviva per far acquisizione video in analogico), ecc. ecc., le prime volte che accendevo il pc andava tutto bene poi errori incomprensibili a raffica.
Ho formattato a basso livello con KillDisk entrambi gli hard disk, ripartizionati (4 partizioni da 50Gb - 1 NTFS le altre FAT32 per entrambi i dischi) e riinstallato tutto (circa una decina di volte).
Niente il problema si ripropone inesorabilmente!!!

Appena installato Windows, la prima volta si avvia normalmente, riconosce anche il mio lettore Mp3 che uso come chiavetta, non è velocissimo come mi aspettavo, ma va bene ugualmente. Dopo un pò che ci lavoro o che gioco (Syberia), mi si pianta... Non riesco più ad usare il mouse, la tastiera, nulla, completamente immobile...
Spengo riavvio e si blocca o sulla schermata nera o in fase di caricamento del sistema operativo... se parte (dipende dal suo umore instabile), non vede più il lettore Mp3 via USB!!! Non riesce a caricare il driver relativo!!!

Lo rispengo e lo riaccendo la sera... ...e magicamente si riavvia, come se nulla fosse successo!?!?! Ci lavoro di nuovo e il ciclo si ripresenta...
COME USCIRE DA QUESTO LOOP INFINITO????
Ho paura di perdere dei dati.
Può essere un problema di raffreddamento??? Considerate però che ho una ventola sulla scheda madre e un'altra supplementare.
O un conflitto con le due schede video (la Nvidia nForce 250 della MB e la Nvidia GeForce fx-5700 le 256Mb ddr vivo x acquisizione)???
O un problema hardware di altra natura???
Vi prego aiutatemi non so proprio come uscire da questa situazione.