Finalmente ho montato tutto!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Finalmente ho montato tutto!

Messaggiodi lucacanna il 15 ott 2005, 19:46

Come da oggetto oggi ho montato quello che vedete nella mia firma!
Premetto che nn ho ancora installato l'os , ma c'è una cosa che nn funziona bene...le due ventole (frontale e posteriore) del case (thermaltake soprano).
Quando accendo il pc parte solo quella laterale, mentre per le altre due devo dare una spinatrella per farle girare.
Le ventole sono collegate direttamente al psu, con due tipi di cavi:il solito a 4 pin e poi due cavetti gialli (uno per ventola) che ho collegato sempre al psu .
Il dubbio che mi sorge è: quei cavetti gialli (che avranno sicuramente un nome che ignoro) vanno attaccati al psu o alla mb??
Grazie per la disponibilità

P.S L'alimentatore è

http://www.globalwin.com.tw/products/power/sapphire.html
DAW
Opteron 180-Asus A8N Sli-Kingston HyperX 2GB DDR400 CL2 (Kit 2x1GB)-Ati Radeon x 300 128 mb-Seagate Barracuda Sata 150 80 Gb-Seagate Barracuda Sata 150 120 Gb-Emu 1212m
HOME PC
Amd X2 4200 (939)-MSI K8N Neo4/F-Geil Ultra 2GB DDR400-Gainward GT8800 512 MB-Raptor 74 GB-Seagate barracuda 250 GB sata2
lucacanna
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 16 ott 2005, 01:19

il nome lo ignoro pure io.... cmq quei cavetti gialli dovrebbero essere quelli per le ventole tachimetriche, quindi dovresti collegarli ai connettori per ventole a 3 pin che hai sulla mobo, ovviamente solo uno dei tre pin, di modo da poter vedere con un prg tipo speed fan a che velocità stanno girando le ventole.... ciao
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 16 ott 2005, 01:38

Ciao, anch'io ho il tuo stesso case... il SOPRANO... e le ventole funzionano benissimo... :wink:

Come già detto da alebrescia, devi connettere le prese col cavo giallo alle prese sulla mobo, tipo AUXFAN, SYSFAN, ecc... e i molex ai cavi dell'alimentatore per dargli corrente...

Poi da SpeedFan ti regoli la velocità di rotazione a tuo piacimento :wink:

Ciao! :D
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Torna a CPU, RAM & Motherboard