K7S5A+ problemi alle porte USB

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

K7S5A+ problemi alle porte USB

Messaggiodi LiloDesign il 28 ott 2005, 21:05

Ciao ragazzi
complimenti per il forum, vi stò leggendo da oggi e vedo che c'è molta giente più in gamba di me disposta ad aiutare chi ne ha bisogno, bene!
Vi spiego quale è il problema:

Ho cambiato case, stesso hardwere stesso tutto, solamente l'alimentazione era diversa, infatti sono passato da un 300W del vecchio case a 550W montato sul nuovo case.
Problema:
non mi funzionano le porte usb onboard.
il mouse ottico ad esempio quando lo inserisco in una delle due porte si accende e si rispenge immediatamente, poi più nulla......morto!
ho provato a mettere una scheda pci con 4 uscite USB pensando dipendesse dal controller della mamma....... mi sbagliavo, anche la pci non funge.
avete qualche consiglio o qualche prova da farmi fare prima di sostituire a malincuore la mamma ??
grazie mille.
a presto :oops: :oops:
LiloDesign
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi gallomail il 28 ott 2005, 21:17

Hai fatto una nuova installazione? magari non hai messo i driver...se invece hai win xp sp2 non è questo il problema...

Non saprei...sentiamo se qualcuno ha qualche idea
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 28 ott 2005, 21:24

gallomail ha scritto:Hai fatto una nuova installazione? magari non hai messo i driver...se invece hai win xp sp2 non è questo il problema...

Non saprei...sentiamo se qualcuno ha qualche idea

potrebbe ssere il case ke nn è isolato bene
prova a togliere la maskerina ke mette a contatto le porte della mobo (la maskerina posteriore dove escono porte parallele, seriali, audio, usb ecc)con il case
ciaooooooooooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi LiloDesign il 28 ott 2005, 21:48

per il momento grazie mille, proverò e vi farò sapere ;)
ciao

se ne frattempo vi viene in mente altro....non esitate, grazie.
LiloDesign
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi LiloDesign il 29 ott 2005, 12:36

Buongiorno,
ho provato a fare quei tentativi che mi hai indicato ma nulla di fatto ancora, il problema persiste.
Si, ho winXP.
pensate sia un problema software oppure hardware?
ciao buon w-e
LiloDesign
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi dannyb78 il 29 ott 2005, 13:43

Se già non lo hai fatto metti su il SP2 (o almeno l'1) altrimenti le porte usb 2 non possono funzionare.
Verifica le impostazioni DMA e IRQ, potrebbe essere un conflitto di risorse, prova a farle gestire a bioe e a windows e vedi se cambia qualcosa.
Controlla di avere abilitato tutte le porte da bios, eventualmente fai un cmos reset.

infine potresti aver fatto involontariamente dei danni nel "travaso" e per questo non ti vanno più le porte, speriamo di no.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard