Il Mondo Firefox

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Il Mondo Firefox

Messaggiodi cerbero il 30 ott 2005, 14:12

Ciao a tutti, da poco sono entrato ank'io a far parte dei navigatori ke usano questo splendido browser x fare surfing su internet. Ho installato delle Estensioni: FasterFox, Gmail Notifier e PDF Download; ho scoperto ke nn tutte le Estensioni si installano allo stesso modo ed infatti le prime due sono riuscito ad installarle, ma l'ultima no. Come si installa? Grazie.
Una volta un ragazzo molto triste decise di andare dal saggio e gli kiese: "Perkè quando parlo nessuno mi caga?" Il saggio di rimando gli disse "Forse perkè sei troppo grande..."
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Località: /*Piazza la bomba e scappa n° 22*\-/* Via le mani dal naso n° 96*\

Messaggiodi alebrescia il 30 ott 2005, 15:26

vai a questo link:
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=636
anche se il link è a una pagina cifrata dovrebbe andare lo stesso....e clikki su install now....

se il link non dovesse andare, fai così:
strumenti->estensioni .... nella finestra che si apre in basso a destra c' è un link con scritto "scarica altre estensioni" e nel box di ricerca in alto a destra della pag che si aprirà cerchi "pdf download" e nel menù a tendina scegli "extensions" ..... e poi fai come se fossi al punto descritto sopra....

ciauz e ottima scelta!!!
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cerbero il 30 ott 2005, 15:39

Grazie alebrescia. Io però PDF Dowload l'ho già scaricato, ma nn riesco ad installarlo. Potresti solo dirmi la procedura x la configurazione/installazione? Grazie per il disturbo :)
Una volta un ragazzo molto triste decise di andare dal saggio e gli kiese: "Perkè quando parlo nessuno mi caga?" Il saggio di rimando gli disse "Forse perkè sei troppo grande..."
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 30 ott 2005, 16:37

bhe penso che sono qualcosa come 30k quell estensione.... anche con un 56k ci metti 30 sec a riscaricarlo...

cmq apri la finestrella di prima, quella delle estensioni e ci trascini(drag&drop) dentro il file.... e si installa da solo......

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cerbero il 30 ott 2005, 20:51

per quanto riguarda l'installazione, è installato: ora però nn riesco a salvare le pagine web come pdf. Come si usa quindi questa estensione :roll: ? Ti ringrazio :wink:
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 30 ott 2005, 21:33

ti consiglio una estensione ottima per chi va su forum basati su phpbb: bbcode, ottima davvero

altre utili: mauose gesture e session saver, indispensabili per chi, come me, si era abituato bene con opera
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2005, 22:29

thrantir ha scritto:altre utili: mauose gesture e session saver, indispensabili per chi, come me, si era abituato bene con opera

che fanno?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi cerbero il 31 ott 2005, 00:12

thrantir ha scritto:ti consiglio una estensione ottima per chi va su forum basati su phpbb: bbcode, ottima davvero

Cos'è il phpbb? Ho trovato 10 estensioni sotto la voce bbcode: quale devo prendere? Grazie. :D
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 31 ott 2005, 02:06

cerbero ha scritto:per quanto riguarda l'installazione, è installato: ora però nn riesco a salvare le pagine web come pdf. Come si usa quindi questa estensione :roll: ? Ti ringrazio :wink:

missà che questa estensione non fa quello che vorresti facesse :? ....
in pratica se clicchi su un link che riporta a un pdf al posto di caricarlo direttamente nel browser e quindi blocco momentaneo di esso mentre carica il pdf, che come tutti sappiamo è abbastanza pesantuccio, ti chiede se vuoi aprirlo nel browser, in una nuova tab o se vuoi scaricarlo...... tutto qua..... quello che vuoi tu non sò nemmeno se esiste.....
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 31 ott 2005, 02:10

cerbero ha scritto:Cos'è il phpbb? Ho trovato 10 estensioni sotto la voce bbcode: quale devo prendere? Grazie. :D

il phpbb è il codice con cui scrivi i messaggi all' interno di un forum.... tutti quei tag tipo
Codice: Seleziona tutto
[img][/img] - [quote][/quote] - [list=][/list] - [u][/u] - ecc

in pratica il sistema su cui si basa tutto il forum.... ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 31 ott 2005, 10:58

Aragorn ha scritto:
thrantir ha scritto:altre utili: mauose gesture e session saver, indispensabili per chi, come me, si era abituato bene con opera

che fanno?

le mouse gestures sono, come dice il nome, azioni fatte col maouse che attivano una funzione del browser, per esempio tenere schiacciato un tasto e fare un movimento col mouse fa ricaricare la pagina, andare avanti, andare indietro... ce ne sono parecchie, ovviamente configurabili, e opera ce le ha da parecchio.

il session saver si salva le tab e le finestre aperte, quindi, se chiudi tutto, quando riapri ti fa trovare i tab della volta precedente
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Barton Simpsons il 31 ott 2005, 12:14

ei pure io sono passato alla volpe e mi sono accorto di quanto tempo ho buttato via con IE.

per ho un problema...sono andato su un sito (eagames.com) e mi serviva quicktime per dei filmati...firofox mi dice che manca plugin lo cerca e dice non disponibile installa manualmente...installo tutto e ora invece di aprirmi videolan mi apre i file video sul browser...
cosa posso fare...???
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 31 ott 2005, 12:28

ma x i video sul pc?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Barton Simpsons il 31 ott 2005, 14:59

metti tipo i video sul sito di Need for Speed Most Wanted....prima con IE me li apriva caricando VideoLan ora Firefox me li carica in una finestra del browser...
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 31 ott 2005, 16:19

vai su strumenti opzioni donwload e plugin sarà sicuramente da disabilitare il plugin

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Prossimo