[HELP] Avvio del pc lentissimo

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

[HELP] Avvio del pc lentissimo

Messaggiodi Cosmo il 08 nov 2005, 16:04

Salve il mio problema da un paio di giorni è questo:
Quando accendo il pc l'avvio è lentissimo o addirittura qualche volta rimane fermo sulla schermata del desktop e non carica nient'altro.
Mi spiego meglio, innanzitutto il mio pc è in una piccola LAN,quando l'accendo carica il S.O. poi l'antivirus,il Firewall(pensavo che il prob fosse dovuto a MSN Messenger ma l'ho disattivato) e quando arriva a caricare la rete l'icona in basso a dx,quella con i 2 computerini ci mette un sacco o addirittura si presenta il problema che ho citato sopra.
La sk di rete ho controllato da gestione periferiche e c'è scritto che funziona perfettamente,il Firewall è impostato come è stato fino a quando non si è presentato il problema,ho provato anche a cambiare IP nella LAN ma niente.
Quando però lo accendo con il cavo di rete staccato carica subito tutto perfettamente e riattaccando il cavo navigo tranquillamente.
Ho provato a fare anche la scansione del pc per vedere se è entrato qualche virus ma non risulta niente.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
GRAZIE :( :(
MY PC: Case:Enermax Chakra –- Monitor:LCD 20” Samsung SynMaster 2032BW 2ms --Alimentatore:LCPower 700w -- Dissi:Zalman 9700 led -- MOBO:Gigabyte GA-P35-DS4 Rev 2.0 -- PROCIO:Intel Core 2 Quad Q6600 -- RAM: 2 Moduli da 2 gb ciascuno Kingston PC8500 -- SK VIDEO:SPARKLE GeForce 8800 gts 512 mb -- HARD DISK:2 Hitachi s-ata 2 80 gb in raid 0 + 1 Maxtor 300 GB S-ATA – Masterizzatore: DVD DL NEC 4571
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi tanjama il 08 nov 2005, 18:25

ciao beh intanto segui tutta la prassi di eliminazione virus, spyware, malware e via dicendo...programmi: ad-ware, spy doctor, regcleaner.

altro utile programma che a me ha salvato le chiap***e è stato bootvis.

metti in ricerca e segui le istruzioni...praticamente lui ti cerca gli errori che hai in avvio di sistema e li corregge aumentando il tempo di boot.

prova...poi fammi sapere ok?

saluti
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ciry il 08 nov 2005, 18:31

tanjama ha scritto:ciao beh intanto segui tutta la prassi di eliminazione virus, spyware, malware e via dicendo...programmi: ad-ware, spy doctor, regcleaner.

metti in ricerca e segui le istruzioni...praticamente lui ti cerca gli errori che hai in avvio di sistema e li corregge aumentando il tempo di boot.

saluti
Tanja

Aumentando il tempo di boot?? 8O 8O
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 08 nov 2005, 18:33

altra cosina...importante veramente è regcleaner e il controllo dei programmi che ti si avviano automaticamente in fase di boot.

Con il programma puoi togliere quelli anomali (diciamo quelli che tu non vuoi che si avviino ma che lo fanno a tua insaputa), puoi pulire il registro senza fare danni e eliminare cose poco chiare presenti nel tuo pc.

Ovvio che se non riesci nemmeno ad avviare la macchina è un po un problema...potresti entrare in provvisoria..da li ce la fai??

altro programma piu potente di ad-ware è spy doctor..veramente una bomba (peccato non sia free e abbia bisogno di licenza...ma....eheh :lol: raglia raglia qualcosa si trova)

dai...controlla anche il task manager...guarda se ci sono processi anomali che caricano la cpu...potrebbe stare anche li il problema.

Se in fase di boot si avviano troppi processi loschi è ovvio che si inchioda!

Un bel check e poi se non risolvi....formaaaaaaaat! :D
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 08 nov 2005, 18:35

scusa ovvio era diminuendo...sorry :lol:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi fild7 il 08 nov 2005, 19:39

e se invece il problema si presenta in fase di spegnimento? con la scritta "chiusura di windows in corso" che rimane x un po' troppo e poi si spegne?
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 08 nov 2005, 21:17

fild7 ha scritto:e se invece il problema si presenta in fase di spegnimento? con la scritta "chiusura di windows in corso" che rimane x un po' troppo e poi si spegne?

a parte che siamo OT.. cmq l'importate è che si spegni no? il tempo dipende magari da alcuni programmi che nn si kiudono e deve aspettare a loro
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 08 nov 2005, 21:48

fild7 ha scritto:e se invece il problema si presenta in fase di spegnimento? con la scritta "chiusura di windows in corso" che rimane x un po' troppo e poi si spegne?

questa è colpa del mulo... :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 08 nov 2005, 21:55

Un bel Format C: e vedrai che risolvi il problema :D di tanto in tanto Winzoz ha bisogno di qualche "frustata" :D altrimenti il soprannome di Winzoz dove lo avrebbe preso?!? :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 08 nov 2005, 22:12

tanjama ha scritto:ciao beh intanto segui tutta la prassi di eliminazione virus, spyware, malware e via dicendo...programmi: ad-ware, spy doctor, regcleaner.

saluti
Tanja

Bootvis, grazie Tanja vado a provarlo.....
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 08 nov 2005, 22:30

tanjama ha scritto:altro utile programma che a me ha salvato le chiap***e è stato bootvis.

Anche io ringrazio e vado a vedere cosa sia. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lionner il 08 nov 2005, 23:03

roro ha scritto:
tanjama ha scritto:altro utile programma che a me ha salvato le chiap***e è stato bootvis.

Anche io ringrazio e vado a vedere cosa sia. Ciao

be ora su curioso di cosa sa fare sto bootvis
thx tania
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 09 nov 2005, 10:24

uao...quanta gente ho aiutato!!!

beh bootvis mi ha letteralmente velocizzato il boot...ricordate quando mi si caricava molto lentamente e davo la colpa a linux?beh bootvis è riuscito a scovare i problemi, riosolverli e farmi di nuovo gioire!che figata!

cmq se qualcuno ne rimane impressionato positivamente ditemelo!

baci
T.
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 09 nov 2005, 13:13

allora lo provo anche io :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi fild7 il 09 nov 2005, 14:51

fateci sapere come va...
Immagine
fild7