Corsair Value Select

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Corsair Value Select

Messaggiodi peppe il 12 nov 2005, 04:02

Salve a tutti,sono un po' contrariato perche' avendo chiesto specificamente Moduli RAM con cas 2,5 mi hanno rifilato questi che,a quanto ho scoperto,hanno un cas 3...perquanto la differenza sia minima e perquanto la qualita' sia indiscutibile rimane la fregatura...li ho pagati poco e quindi sono soddisfatto MA...c'è la possibilita' di "spremerli" a dovere?

(cioe' se li setto a 2,5 reggono o vanno in palla?Senno' vado a chiedere di cambiarli con dei Kingmax,se ne vale la pena)

Sono 2 banchi Corsair Value Select da 512,VS512MB400C3...ed hanno un numero di serie consecutivo,peccato non avere il Dual Channell!

Dai,è l'ultimo consiglio poi il "muletto" prende il volo!
intel Pentium D 805 - ASRock ConRoeXFire-eSata2 - 1x1Gb Corsair Value Select DDR2 667 - 2x80Gb Samsung Sata2 7.200 8 (Raid 0) - Foxconn GeForce 7600GT+Zalman VF900-CU
peppe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 12 nov 2005, 08:53

Potresti riuscire a girare a cas 2.5, ma devi effettuare il test.
Unico modo per saperlo.
Impostale manualmente cas 2.5 e fai un giro per vederne la stabilità. Si tratta di un overclock, quindi devi provare e vedere come va. Memtest potrebbe fare al caso tuo, per verificarne il comportamento. E magari, in caso di errori, potrebbe essere utile alzare il voltaggio sulle ram. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi CIROSAT il 12 nov 2005, 11:53

Per i test puoi usare l'ottimo programma "S&M".....

Vero roro?

Ciaooo!!! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Re: Corsair Value Select

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 12 nov 2005, 13:30

peppe ha scritto:Salve a tutti,sono un po' contrariato perche' avendo chiesto specificamente Moduli RAM con cas 2,5 mi hanno rifilato questi che,a quanto ho scoperto,hanno un cas 3...perquanto la differenza sia minima e perquanto la qualita' sia indiscutibile rimane la fregatura...li ho pagati poco e quindi sono soddisfatto MA...c'è la possibilita' di "spremerli" a dovere?

(cioe' se li setto a 2,5 reggono o vanno in palla?Senno' vado a chiedere di cambiarli con dei Kingmax,se ne vale la pena)

Sono 2 banchi Corsair Value Select da 512,VS512MB400C3...ed hanno un numero di serie consecutivo,peccato non avere il Dual Channell!

Dai,è l'ultimo consiglio poi il "muletto" prende il volo!

come hanno detto basta provare,per esempio le c2 che hanno un cas di 2.5 riescono a stare,quando settate,sul 2.0,bisogna cmq fare un tentativo anche considerando che però sono le value select
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi peppe il 12 nov 2005, 17:58

Ho girato un po' su Internet e ne ho sentito comunque parlare bene,mi sa che sono abbastanza robuste anche considerando il fatto che non intendo spingerle al limite ma semplicemente farle salire un po' di piu'...il fatto e' che sono sigillate e se le apro poi non posso cambiarle piu'...vabbe',grazie a tutti!
intel Pentium D 805 - ASRock ConRoeXFire-eSata2 - 1x1Gb Corsair Value Select DDR2 667 - 2x80Gb Samsung Sata2 7.200 8 (Raid 0) - Foxconn GeForce 7600GT+Zalman VF900-CU
peppe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard