NF7-S rev2.0 e alimentatore...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 21:19

Ragazzi, il primo test l'ho terminato e devo dire che mi basta e avanza!!!

ASUS A7N8X (liscia) + NEXUS

+3,3V = 3,42V
+5V = 5,03V
+12V = 12,35V
-12V = -12,46V
-5V = -4,65V

Questi voltaggi sono stati presi da Everest, SpeedFan li rilevava con un margine in meno molto indifferente.

SENTENZA!!!

Alimentatore NEXUS NX-5000..... la dichiaro INNOCENTE!!! :mrgreen:
Abit NF7-S rev2.0................lei è condannata all'ERGASTOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

A voi le conclusioni!!! :!: :roll:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Ciry il 11 nov 2005, 21:25

Concordo con la sentenza. :wink:
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 21:30

Ciry ha scritto:Concordo con la sentenza. :wink:

:twisted: :twisted: :twisted:

Ora che ho la certezza che il NEXUS và da Dio, aspetto la risposta di Ray che è il venditore della scheda madre!!!!

Se qualcuno lo conosce gli comunichi il fattaccio!

Ciao!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Ray il 12 nov 2005, 02:19

eccoci!
Ciao cirosat ;)
Perdomani ma non ero a casa. Ho letto i PVT solo pochi minuti fa :D
Mi prendi veramente di stucco sai?
La mobo funziona, ha sempre funzionato alla perfezione!
I voltaggi non si controllano mai dalla rilevazione BIOS, tantomeno da windows :roll: non saranno mai realistici. Specialmente sulle Abit, famosa per sballare con le indicazione, sia sui voltaggi che sulla temperatura.
La prova la devi fare utilizzando un miltimetro digitare per essere sicuro dei reali valori dei +5 +12 +3.3. (come ho spemre fatto io)

Se ti può essere di aiuto la scheda ha sempre funzionato con un Chieftech 420W PFC attivo, tutt'ora installato sul nuovo sistema AMD64.
Per il connettore della CPUFAN, controlla che faccia realmente contatto con i fili. Succede molto spesso che non facciano contatto per via di quella sorta di plastichina bianca che funge da guida. Prova, una volta inserito il connettore della ventola a spostare il medesimo avanti o indietro e vedi se la ventola funziona. Ti confermo che la mobo ha sempre funzionato in tutto e per tutto, credimi :roll:
Il led rosso e verde devono essere sempre accesi quando la mobo è in funzione, ti devi preoccupare se non lo sono.

Un consiglio: con farti prendere dal panico. Fai le prove che devi. Lascia stare le supposizioni del tipo secondo me è...con il mio ali facevo ecc. ecc. prova con quello che hai lì e assicurati che funziona tutto, come io credo che sia.
Non ti preoccupare che non sono uno che scappa dopo aver venduto qualcosa, anzi! sarei felice di aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.

Tienimi informato.
Ciao
Ray
Ray
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CIROSAT il 12 nov 2005, 03:12

Ray ha scritto:eccoci!
Ciao cirosat ;)
Perdomani ma non ero a casa. Ho letto i PVT solo pochi minuti fa :D
Mi prendi veramente di stucco sai?
La mobo funziona, ha sempre funzionato alla perfezione!
I voltaggi non si controllano mai dalla rilevazione BIOS, tantomeno da windows :roll: non saranno mai realistici. Specialmente sulle Abit, famosa per sballare con le indicazione, sia sui voltaggi che sulla temperatura.
La prova la devi fare utilizzando un miltimetro digitare per essere sicuro dei reali valori dei +5 +12 +3.3. (come ho spemre fatto io)

Se ti può essere di aiuto la scheda ha sempre funzionato con un Chieftech 420W PFC attivo, tutt'ora installato sul nuovo sistema AMD64.
Per il connettore della CPUFAN, controlla che faccia realmente contatto con i fili. Succede molto spesso che non facciano contatto per via di quella sorta di plastichina bianca che funge da guida. Prova, una volta inserito il connettore della ventola a spostare il medesimo avanti o indietro e vedi se la ventola funziona. Ti confermo che la mobo ha sempre funzionato in tutto e per tutto, credimi :roll:
Non vendo prodotti scassai o altro.

Tienimi informato.
Ciao
Ray

Ciaooo Ray! Ma dov'eri finito?
Come vedi la situazione è lunga...

Dunque, quello che mi hai consigliato di fare, già l'ho fatto, ossia misurare con un multimetro digitale le tensioni, se torni indietro di qualche pagina c'è un post con i voltaggi...
Sul CPUFAN, non c'è modo di far girare la ventola... l'ho provata sia su PWRFAN, sia su SYSFAN e funzionava perfettamente... avevo anche provato a muovere il connettore avanti e dietro, ma nulla... un'ulteriore prova che ho fatto è stata quella di tagliare un cavetto da una ventola che avevo, spellato i 3 fili (nero-rosso-giallo), e ho misurato col multimetro i volts che mi davano:

PWRFAN e SYSFAN:
- Rosso+Nero= 12V (circa)
- Giallo+Nero= 5V (circa)
- Giallo+Rosso= 6,80 (circa)

CPUFAN
- Rosso+Nero= 5,70V (circa)
- Giallo+Nero= 5,00V (circa)
- Giallo+Rosso= 0,68V (circa)

Tu che dici???
Ora la mobo l'ho sostituita con l'ASUS A7N8X che avevo (come ho spiegato nel post preced.) e la NF7-S è nella scatola... :cry:

Cmq, non ho messo in dubbio la tua serietà... è solo che ho riscontrato sto problema :? capisci?

Attendo news... ciao. :cry:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi sualocin il 12 nov 2005, 04:40

CIROSAT ha scritto:Ragazzi, il primo test l'ho terminato e devo dire che mi basta e avanza!!!

ASUS A7N8X (liscia) + NEXUS

+3,3V = 3,42V
+5V = 5,03V
+12V = 12,35V
-12V = -12,46V
-5V = -4,65V

Questi voltaggi sono stati presi da Everest, SpeedFan li rilevava con un margine in meno molto indifferente.

SENTENZA!!!

Alimentatore NEXUS NX-5000..... la dichiaro INNOCENTE!!! :mrgreen:
Abit NF7-S rev2.0................lei è condannata all'ERGASTOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

A voi le conclusioni!!! :!: :roll:

ok salvo il nexus come avevo già previsto :wink:
però perché everest non mi dice i -5V e i -12V?
dove sei andato a leggerli? da me si limita a +12 +5 +3.3 vcore
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi CIROSAT il 12 nov 2005, 11:48

Vai su "Sensore"...
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Ghost il 12 nov 2005, 14:55

Ray ha scritto: Specialmente sulle Abit, famosa per sballare con le indicazione, sia sui voltaggi che sulla temperatura.

sorry se t contraddico ma le abit sono tra le migliori come affidabilità e precisione ^_^ bye by
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi sualocin il 12 nov 2005, 14:56

CIROSAT ha scritto:Vai su "Sensore"...

leggevo anche io lì ma non ho nulla :?

ecco lo screenshot
chi mi aiuta? :roll:

Immagine
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ray il 12 nov 2005, 17:32

Ghost ha scritto:
Ray ha scritto: Specialmente sulle Abit, famosa per sballare con le indicazione, sia sui voltaggi che sulla temperatura.

sorry se t contraddico ma le abit sono tra le migliori come affidabilità e precisione ^_^ bye by

assolutamente no, direi il contrario :roll: visto che ho lavorato per ABIT come Supporto tecnico ABIT Italia... ma non è questo il momento per discutere sulla precisione delle abit. ;)

CIROSAT: i problemi dei voltaggi non sono dati assolutamente dalla scheda madre ne tantomeno dal connettore che non funziona (a quanto pare) ma secondo me è l'ali che non regge. Con il multimetro intendo dire di provare la tensione ergota dall'alimentatore a sistema avviato per verificare la bontà dell'ali sui voltaggi principali

Tirando le somme:
la scheda funziona perfettamente erogando la tensione come si deve, la cosa che non funziona è l'attacco della CPUFAN (visto che hai gia provato a fare quello che ti avevo chiesto). A questo punto direi di fare così: o mi rimandi la scheda e ti ridò i soldi o ti tieni la scheda ed usi gli altri attacchi per alimentare la ventola della CPU che non cambia assolutamente nulla e ti ridò una parte dei soldi.
Per me non è un problema anche se la scheda è partita funzionante ed ora mi ritorna con un problema. E' la tua parola contro la mia, senza offesa alcuna o altro, dico solo di guardare in faccia hai fatti come sono. mettersi te nei mei panni ed io nei tuoi. Secondo me bisogna guadagnarci e perdere entrambi allo stesso modo.

Ciao
Ray
Ray
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CIROSAT il 12 nov 2005, 19:10

sualocin ha scritto:
CIROSAT ha scritto:Vai su "Sensore"...

leggevo anche io lì ma non ho nulla :?

ecco lo screenshot
chi mi aiuta? :roll:

Immagine

Ho visto lo screen.... strano :roll: a me compaiono lì tutti i voltaggi, con la pagina che fà tipo un refresh ogni 2-3 secondi...
Hai provato anche la Home Edition? non si sà mai...

Ciao!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi CIROSAT il 12 nov 2005, 19:24

CIROSAT: i problemi dei voltaggi non sono dati assolutamente dalla scheda madre ne tantomeno dal connettore che non funziona (a quanto pare) ma secondo me è l'ali che non regge. Con il multimetro intendo dire di provare la tensione ergota dall'alimentatore a sistema avviato per verificare la bontà dell'ali sui voltaggi principali

Tirando le somme:
la scheda funziona perfettamente erogando la tensione come si deve, la cosa che non funziona è l'attacco della CPUFAN (visto che hai gia provato a fare quello che ti avevo chiesto). A questo punto direi di fare così: o mi rimandi la scheda e ti ridò i soldi o ti tieni la scheda ed usi gli altri attacchi per alimentare la ventola della CPU che non cambia assolutamente nulla e ti ridò una parte dei soldi.

Ciao Ray, ma scusa... tu dici che la mobo funziona perfettamente... ma fin quì sono daccordo in parte, perchè già il fatto che non posso utilizzare CPUFAN non è normale...
Poi dici che l'ali non regge? ma sei sicuro di quello che dici? le tensioni le ho misurate collegato alla mobo e i risultati sono evidenti!

Cmq possiamo fare così se ti va bene:
Dato che una mobo così non mi può andare bene, mi restituisci il solo costo della scheda (60 euro) e te la rispedisco a mie spese...

Fammi sapere anche in PVT... e scusa se la faccenda è andata così, mi dispiace davvero, credimi!

A presto.
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Ray il 12 nov 2005, 19:34

ciao,

si la mobo funziona non va il connettore CPUFAN.
Il problema che hai con il nexus non è della mobo senza dubbio. Sono queste le cose intendevo dire.

La cosa strana è che da qui è partita funzionante, compreso il connettore CPUFAN ed è arrivato che non funziona mah! sono molto sorpreso.

Cmq, per evitare problemi e confermare la mia onestà sono disposto a ridarti i soldi previa restituzione della scheda che purtoppo mi ritorna non funzionante sul connettore CPUFAN e non nascondo un po' di perplessità e rammarico.

Ti mando in PVT l'indirizzo per la spedizione.

Saluti
Ray

PS: ti serve per caso una EPOX con KT600 o una EPOX 4PEA per P4?
Ray
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CIROSAT il 12 nov 2005, 19:56

Ritorno a dirti che non ho MAI dubitato della tua serietà! ma tu ora, nella mia condizione che faresti? sicuramente la stessa cosa, e io farei la tua!

Cmq va bene, ci sentiamo in PVT per gli estremi...

E NON FARE QUELLA FACCIA! TI VEDO SAI!!! :wink:

E soprattutto senza rancore! OK!

Ciao!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Ray il 12 nov 2005, 19:59

beh, sta di fatto che mi torna la scheda mezza guasta :wink:
Tranquillamente senza rancore cmq.