MSI K8N Neo4 Platinum V.S DFI LANPARTY NF4 SLi-D

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

MSI K8N Neo4 Platinum V.S DFI LANPARTY NF4 SLi-D

Messaggiodi The doctor il 16 nov 2005, 21:17

come da topic qual'è la migliore?????

nel o.c.
nella compatibilita'
nella versatilita'
nella stabilita'

pregi e difetti......

grazie a tutti.
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 17 nov 2005, 16:59

In pochissime parole: la differenza sostanziale sta nei voltaggi che ognuna delle 2 schede da te menzionate è in grado di dare alle ram. la dfi va fino ai 4 volt, mentre l'altra mi pare si fermi ai 2.85 volt.
Quindi la scelta della scheda deve essere fatta tenendo ben presente il discorso ram che si utilizzerà su quella piattaforma.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gianlu il 17 nov 2005, 17:07

roro ha scritto:In pochissime parole: la differenza sostanziale sta nei voltaggi che ognuna delle 2 schede da te menzionate è in grado di dare alle ram. la dfi va fino ai 4 volt, mentre l'altra mi pare si fermi ai 2.85 volt.
Quindi la scelta della scheda deve essere fatta tenendo ben presente il discorso ram che si utilizzerà su quella piattaforma.

a meno che uno non aggiunga un booster(mi sembra si chiami cosi....) come aveva fatto qualcuno con la msi......comunque quel qualcuno adesso è passato a dfi.......
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 17 nov 2005, 17:27

Si, avevo il ddr booster per dare benzina alle ram. Stavo però su MSI nforce 3 ( che rimane la miglior scheda su quel chipset ). Sono passato a dfi su nf4. :)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 17 nov 2005, 23:52

Inannzitutto la differenza che subito balza agli occhi delle due mobo è che una è SLI e l'altra al chip ultra :lol: :wink:
Vabbè tralasciando questo insignificante particolare.....sè parliamo di Mobo in termini di OC (cosa che personalemente nn ritengo parte fondamentale di una mobo ma solo un "gadget"...... ) allora la DFI la spunta per i motivi sopraelencati cmq dopo averle "viste" entrambe devo dire che ambedue mi anno coplito per la cura con cui sono state costruite, si vede che i materali utilizzati sono di un certo livello rispetto ad altre mobo.....magari anche piu' costose :roll:
Mettiamola in maniera piu' "semplice" a mio parere per la MSI per stabilità e compatibilità è forse un mezzo gradino :P sopra.... per il resto la DFI che ho attualmente sotto osservazione, si comporta molto bene e come dire sembra che il PC nè abbia guadagnato (parliamo di configuraizone di default) in "velocità".......
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard