la RAM ormai ce l'ho e me la tengo viste le prestazioni e visto che ha una settimana, ma com'è la MSI???
permette di settare i voltaggi della CPU sopra gli 1.6V? la RAM?
boh chi ne sa qualcosa mi illumini

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
lionner ha scritto:ciao sualocin
credo ke farai meglio a tenerti l'attuale asus visto ke la msi nn supera i 2.85 volt sulle ram e il vcore della cpu nn puà essere settato oltre il 8.3%
cmq io ti consiglierei di provare i bios precedenti (sto parlando dll'asus) ma nn quelli prima della versione 1004 (mi pare ke da questa versione parte la compatibilità con la tua cpu)
io con la mia asus ho rimesso il bios 1007 ma con mia amara scoperta ho notato ke anke mettendo 1.65 volt alla cpu la mobo ne da solo 1.56 (spero ke nn capiti anke a te)
ciaooooooooooooooooooooooo
alebrescia ha scritto:purtroppo è vero.... la msi pecca sui voltaggi..... come diceva sopra lionner 2.85 per le ram e quasi 1.6 per la cpu (dico quasi perchè è 1.450+9.9% che è 1.593.... ci siamo capiti....)
il bug 218 è una cosa vecchia e corretta.... era solo un problema di bios...(sono andato a 315 o poco più senza overvolt del chipset, ma può salire ancora)
per il problema ram, lo risolvi con un ddr-booster..... ma se proprio vuoi spingere direi che dfi è la scelta per te..... non sò come dia i voltaggi il modello di punta della msi(la diamond) ma dfi è sicuramente sopra una spanna in fatto overclock...
ma perchè vuoi cambiare mobo? cosa ha la asus che non và?
alebrescia ha scritto:.... non ho ancora testato quanto arriva a 1t.... ho 4 banhi e non mi sono ancora messo a benchare cattivo.... quindi sono sempre andato a 2t.....
appena provo ti faccio sapere..... se trovo il tempo....
ciao
sualocin ha scritto:alebrescia ha scritto:.... non ho ancora testato quanto arriva a 1t.... ho 4 banhi e non mi sono ancora messo a benchare cattivo.... quindi sono sempre andato a 2t.....
appena provo ti faccio sapere..... se trovo il tempo....
ciao
ma no tranquillo... a me interessava solo se la MOBO arrivava a 1.65 in Vcore perché voglio fare arrivare a 3GHz per fare un SuperPI da paura a 32Mb
sualocin ha scritto:grazie... provato ma non risolve nullami serve la DFI
lionner ha scritto:sualocin ha scritto:grazie... provato ma non risolve nullami serve la DFI
ma ti da l'opzione di sttare gli 1.65 volt alla cpu nel bios
se niente ancora prova con gli altri
poikè sul manuale è riportato ke è possibile avere un vcore pari a 1.65 v
ciaooooo
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite