ASUS A8N SLI DELUXE: dissipatore chipset.. AIUTO

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ASUS A8N SLI DELUXE: dissipatore chipset.. AIUTO

Messaggiodi shaitana il 23 dic 2005, 01:56

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritta qui perchè sono leteralmente disperata e avrei bisogno del vostro aiuto....

Ho visto che come molti in questa sezione ho ventola del dissipatore del chipset ko.

Ho provveduto a comprare un dissipatore sostitutivo, ho sostituito quello rotto e voilà !! Non riesco a far partire il pc. :(
Quando vado per accende il pc sembrerebbe che tutto vada bene ma non ho segnale al monitor...

Potrei aver fatto qualche danno?
Non connette bene il dissipatore?
Ho controllato e ricontrollato ma mi sembra che tutto sia montato alla perfezione....

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio in merito?
shaitana
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 23 dic 2005, 02:09

ciaoz e benvenuta......hai mica toccato qualcosa ke nn volevi nello smontaggio/montaggio del dissi?
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi `knives` il 23 dic 2005, 02:11

ciao! benvenuta..

ma il pc fa qualke bip di troppo?
sembra operativo solo che il monitor non da segni di vita,hai ricontrollato che la skeda video sia stata rimessa bene? i vari componeti che hai tolto per poter smontare la ventolina del chipset? puoi provare a montare un altro monitor? o a provare il monitor per vedere se va?

ps. spero ke ti troverai bene con noi ;)
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi shaitana il 23 dic 2005, 02:20

Inanzi tutto grazie della pronta risposta.....
:D
Tutto al suo posto correttamente come sempre.... quando accendo non ci sono beep di troppo e il monitor si accende correttamente ma non riceve segnale..... 20 minuti prima funzionava alla perfezione...
Quando ho tolto la vecchia ventola il chipset era rimasto un pò sporco ma mi è stato impossibile pulirlo
shaitana
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 23 dic 2005, 02:26

Benvenuta anche da parte mia,
ha spalmato della nuova pasta termoconduttiva su quella vecchia?
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 23 dic 2005, 02:26

non puoi verificare se il monitor funziona?
in che senso ti è stato impossibile pulire il dissipatore?
ti è rimasta della pasta attaccata? quella si elimina con un po di acetone..
e pazienza.. per il monitor... io controllerei la presa della scheda video.. magari qualke piedino si è stortato e non entra bene..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi misterx il 23 dic 2005, 02:30

`knives` ha scritto:non puoi verificare se il monitor funziona?
in che senso ti è stato impossibile pulire il dissipatore?
ti è rimasta della pasta attaccata? quella si elimina con un po di acetone..
e pazienza.. per il monitor... io controllerei la presa della scheda video.. magari qualke piedino si è stortato e non entra bene..

In effetti con la stessa mobo ho avuto dei problemi anke io con il molex che và alla skeda madre, si trova proprio sopra la sk video, solo che a me bippava uno lungo e due corti, cmq prova come ha detto knives :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi shaitana il 23 dic 2005, 02:36

Se si può chiamare pasta.... si quella vecchia era diventata uno strato di materiale rigido semi trasparente... a me sembrava più adesivo che pasta sinceramente. Per toglerlo avrei dovuro grattare e per evitare danni ho evitato... quindi ho messo direttamente la pasta nuova.
I pin sono tutti in perfetto stato....

Mi pongo una domanda .... ma se il chipset non fosse perfettamente aderente al dissipatore.... questo impedirebbe il segnale video di essere trasmesso ???

I miei dubbi dettati dall'ignoranza ma l'esperienza è quella che è :) devo sbatterci il naso per imparare
shaitana
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi `knives` il 23 dic 2005, 02:41

il problema è che cosi non si capisce bene, mi sembra strano che non ti parta il pc per il dissipatore.. ma purtroppo senza poter provare il monitor non si sa..
io direi di pulire bene il dissipatore.. non ti preoccupare di grattarlo.. ovvio se lo fai con la spazzola di ferro... non va bene..ma se lo fai con calma anke con un unghia dovresti riuscire a togliere quella vecchia pasta.. e permettere a quella nuova di far aderire bene al chipset..

poi dovresti anke provare intato che ci sei a fare un reset cmos.. dovresti leggere il manuale per sapere che jumpter spostare..

dopo di che non so.. la scheda ha dei luci di funzionamento? non fa neanke un bip? con quale pc stai postando ora se quello è fuori uso? non puoi montare questo monitor su quel pc per provare? o vice versa.. quel monitor su questo pc.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi shaitana il 23 dic 2005, 02:53

Il pc in questione non è fisicamente qui quindo purtroppo posso fare queste prove solo domani...

Non è il dissipatore sporco ma il chipset... è tutto incrostato.
Il pc si accende correttamente... la luce di funzionamento si accende parte anche il processore/ventola e la ventola della scheda video.. non ci sono beep di avvertimento... sembrerebbe tutto ok ma non cè segnale al video.

Domani farò la prova del nove con il monitor e vedo di risettare il cmos ....

Mannaggia a me e a quando mi metto a fare esperimenti #-o :)
shaitana
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi shaitana il 23 dic 2005, 03:05

Grazie mille knives e a tutti voi per i preziosi consigli e supporto morale :)

Domani fatte altre prove vi faccio sapere.....
shaitana
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 23 dic 2005, 03:20

l'uscita della scheda video è collegata al monitor?..... :D ....sai nella fretta....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi shaitana il 23 dic 2005, 10:00

Grazie della fiducia TuRbOPower* :!:

Vabbè che sò donna .... ma a questi livelli non ci sono ancora arrivata :D
shaitana
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 23 dic 2005, 10:08

shaitana ha scritto:Grazie della fiducia TuRbOPower* :!:

Vabbè che sò donna .... ma a questi livelli non ci sono ancora arrivata :D

Beh, un benvenuta sul forum anche da parte mia.
@ Turbo ........ niente da dire, scherzando ma te la sei cercata. Hihihihihi. :santa:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lionner il 23 dic 2005, 12:26

ciao shaitana e benvenuta anke da parte mia

allora torniamo al problema:
x prima cosa collega all'uscita audio della mobo delle casse e accendile; poi accendi anke il pc e se hai il SPEECH IC REPORTER attivo il bios ti dirà il problema (in inglese ovviamente)

poi x togliere la vecchia pasta sul chipset utilizza dell'alchol (nn utilizzare l'acetone ke è un po corrosivo).

ciaooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard