Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
COme ben sappiamo windows al cambio di mamma NON riparte.... e se mi da problemi a reinstallarlo sopra?
webtemplum ha scritto: tipo alle 7 invece delle 9
webtemplum ha scritto:Raga help: grave problema al lavoro: ho un pc con Asrock K7S41GX + sempron 2600+ + Maxtor 80GB
Allora, è da qualche giorno che se viene riavviato parte il POST, parte il bios, e poi si blocca PRIMA della schermata di caricamento di windows... Provo a reinstallare sopra Windows XP e si blocca nel "riconoscimento hardware" (la scritta bianca sfondo nero subito dopo lìavvio da CD).
Ho controllato l'HD con maxtor utility e sembra ok, ho cambiato 3 tipi di ram ma fa lo stesso lavoro; ho scambiato e messo un hd con linux il pc è partito; provo a mettere il CDROM di win xp e si riblocca come prima...
A questo punto può essere la scheda madre? Io domani la porto al fornitore e ne prendo un'altra, ma non vorrei non sia lei... anche se altre prove non mi hanno dato esiti negativi.....
L'unico problema: Recuperare i dati dal vecchio HD. COme ben sappiamo windows al cambio di mamma NON riparte.... e se mi da problemi a reinstallarlo sopra? Considerate che la cosa più urgente e importante sono le mail (circa 4000) su outlook....... proprio oggi, guarda il caso, con POwer Quest Drive Image ho fatto una immagine del disco fisso, pero' qualora non ripartisse??? NOn ho problemi a cambiare HD, ho solo bisogno di farlo eventualmente ripartire..... fatemi sapere se cmq secondo voi puo essere la mamma.....
CIao ciao e grazie
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite