aiuto: lowid su p2p!!

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

aiuto: lowid su p2p!!

Messaggiodi billygions il 27 dic 2005, 19:06

salute a tutti!

Vi espongo subito il mio problema: da qualche tempo non riesco più ad ottenere id alti sulle reti ed2k di shareaza. premetto di essere dietro ad un router netgear dg834g con le porte correttamente configurate (fino a qualche settimana fa andava tutto bene), ma il test di connessione fallisce e gli id sono sempre bassi, così come le velocità di DL (10/15KBmax).
l'altra macchina (quella collegata via cavo) pare funzioni, ma non la gestisco io, quindi mi devo fidare di quello che mi viene riferito.

ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi
billygions
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 28 dic 2005, 16:25

Per caso è mancata la luce il router si è riavviato? perchè se per caso gli ip vengono assegnati dinamicamente dopo che il router si è riavviato per mancanza di corrente..può darsi che il tuo Pc abbia preso un Ip diverso da quello che è segnato nelle regole di configurazione delle porte del router e quindi ovviamente nn ti funziona niente.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi billygions il 28 dic 2005, 19:43

ip di rete assegnato staticamente

il problema lowid è stato risolto bypassando il firewall del router e configurando a modo il firewall di SP2

ma SHA non si connette alle reti (test di connessione eseguito con successo), mentre Emule viaggia alla grande (60/70KB)
billygions
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 28 dic 2005, 19:47

esatto a volte il firewall sel SP2 fa danni...prova a controllare sempre quello anche per Sha. anche per sha devi creared delle regole per il ruter comunque.

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi billygions il 28 dic 2005, 19:58

il router ha un'unica regola "accept all"
il problema di connessione su SHA c'è anche se disabilito il firewall di SP2
che sia dovuto alla rete?
billygions
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 28 dic 2005, 21:46

Io ti consiglio di creare regole specifiche per ciascun programma, tenemdo un unica regola "Accept All" rischi che qualcuno ti si infili dentro al Pc superando il firewall del router. prova creare una regola specifica per sha e magari guarda se ha bisogno di qualcosa di particolare per andare..purtroppo non l'ho mai usato e quindi non posso essere più preciso.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 28 dic 2005, 22:12

Volevo solo postare per fare i complimenti a Galai che sta risolvendo i problemi a tutti per quanto riguarda le reti in generale e campi limitrofi...sei fondamentale al forum :D
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi billygions il 29 dic 2005, 05:21

ringrazio Galai per l' interessamento ai nostri problemi, comunque credo che ci sia stato un malinteso:

la regola "accept all" vale solo per il firewall del router (che mi dava problemi di configurazione)
il firewall di XP è configurato con le eccezioni e le porte corrette ( almeno così mi dicono i vari test di connessione)

il problema è che Shareaza mi restituisce le caches g1 e g2 vuote, nonostante l'aggiornamento delle gwebcaces
di conseguenza quando (e se) si connette a ed2k non ho NESSUN download attivo e solo upload (peraltro a velocità ridicole)

Nessuno di questi problemi con emule, che tiene fede al suo nome marciando come un mulo dritto ed instancabile
billygions
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 29 dic 2005, 10:17

Ok. Allora in teoria dovrebbe andare tutto bene per quanto riguarda la questione porte e firewall. Forse allora è qualche problema di sharezaa. Magari provo a installarlo anchio e faccio qualche prova..visto che ho anchio il tuo stesso router senza il wireless.

Grazie Per i complimenti Gallo...mi fai arrossre. Nel frunm comunque suamo tutti fondamentali. :D :D :D

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 30 dic 2005, 10:39

Azz ieri quando sono ansdato a provare Sharezaa L'ADSL è andtata in pensione ed è ripartita stamttina..oggi provo e poi ti dico.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 30 dic 2005, 15:13

Allora , ho fatto qualche prova con Shareza.
Premetto che ho usato l'ultima versione..con la vecchia nn ho combinato niente.
Comunque ho fatto il port forwarding sul rpouter per la porta di Shareza (la 6346). e tutto è ok, sia che il firewall di windows (che di solito non uso) fosse acceso o spento; ovviamente ho configurato anche quello per la porta di Shareza.
Mi Connetto a Tutto: Gnutella 2, Gnutella 1, E anche eDonkey. tutto veloce connessione e ricerca. Quindi mi sembra tutto.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a Problemi Software