HELP!!! ke mi dite della Amd Athlon 64 3500+?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

HELP!!! ke mi dite della Amd Athlon 64 3500+?

Messaggiodi lucariello il 09 gen 2006, 20:18

Salve...volevo dei consigli riguardo ad un nootebok che sto per comprare:
HP PAVILLION zv6278EA
Le caratteristiche sono: CPU Amd Athlon 64 3500+, ram 1024, hdd 100 GB, scheda video ATI RADEON XPRESS 200M IGP 128 MB dedicati, ecc...

Sono ancora molto indeciso...
I miei dubbi riguardano il processore: AMD Athlon 64 3500+!
credevo ke fosse un 3500Ghz ma navigando ho potuto constatare ke si tratta di un 2.2Ghz!
allora perche si chiama 3500?
Alcune persone poi mi hanno detto ke è vero ke è un 2.2Ghz ma può essere paragonato ad un P4 3.5Ghz...
Voi che ne pensate? potete spiegarmi cosa lo rende paragonabile ad un P4 3500 Mhz?
:?
Vi prego aiutatemi!
Grazie!
lucariello
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi `knives` il 09 gen 2006, 20:27

come ti ho gia risposto in pvt, e anke nel altro post intitolato 3500 a 11 gigaherz
ti ripeto che, cambiando l'archittetura è possbile che a meno gigaherz lavori uguale, anke superiore...
detto questo quel portatile non lo conosco ma arrivara chi lo conosce.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Re: HELP!!! ke mi dite della Amd Athlon 64 3500+?

Messaggiodi alebrescia il 09 gen 2006, 20:35

lucariello ha scritto:Voi che ne pensate? potete spiegarmi cosa lo rende paragonabile ad un P4 3500 Mhz?

la capacità di fare le stesse operazioni nello stesso tempo(o quasi)
gli amd da un pò a questa parte hanno una frequenza operativa più bassa rispetto ai pentium, ma non per questo sono più "lenti".... e come hai fatto tu fanno molti..... guardano solo i numeri... se su uno scaffale avessi trovato un pentium 3,5Ghz e un ath64 con freq operativa a 2,2Ghz cosa avresti scelto? seguendo un ragionamento matematico avresti detto 3,5 > 2,2 e avresti preso senza nemmeno un ripensamento un penzium.... ora AMD che non è l' ultima arrivata, c' ha pensato un pò sù e si è detta che era il caso di dare un termine di paragone con i penzium per non essere accantonata dalla maggior parte della gente solo per i numeri.......
quindi quando tu leggi amd 3500+ sai che è solo un termine di paragone, ma la freq operativa è un altra.....
La cosa è dovuta a molte varianti, prima fra tutte è l' architettura con le quali le cpu vengono costruite..... detto tutto ciò..... per parere personale ti consiglierei di cercare un portatile con processore amd turion(solo per una questione di consumi).....
credo che nessuno qua ti consiglierà un penzium.....
ciao
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lucariello il 09 gen 2006, 20:52

A me non serve un nootebok ke abbia un basso consumo di batteria in quanto lo userò allo studio e a casa e quindi una spina x la corrente la troverò sempre! cmq grazie :)
p.s. autocad gira bene su questo portatile? ne capisco poco! :oops:
lucariello
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nemesys_72 il 09 gen 2006, 21:07

direi che è un ottimo portatile, io ho un 3400+ ed è un ottimo desktop replacement..
Quello che dici tu poi ha 40 gb in più, una scheda video migliore, un processore più potente, quindi direi che
hai trovato quel che cerchi..

Magari poi arriva qualcun altro ti consiglia qualcosa di meglio ad un prezzo più basso, qundi aspetta un po' e ti arriveranno una marea di consigli..

:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Genesi il 09 gen 2006, 21:17

La diversa architettura costruttiva delle due cpu, come già spiegato da Alebrescia è una delle varianti che riducono il gap dei ghz tra le due cpu.
Per farla molto semplice....anche la famosa tecnologia Intel centrino(R) pur avendo solo 1,6ghz raggiunge prestazioni (dicono) simili ai processori aventi un maggior numero di ghz, questo è confermato ed utilizzato come spot dalla stessa Intel, che a mio avviso....si è un pò data la "zappa sui piedi" come si suol dire, poichè fino a poco prima sosteneva esattamente il contrario!! :?
Per quanto riguarda la scelta del portatile, molto è relegato alla tipologia di utilizzo che si intende farne, un portatile che sia in grado di sostituire un normale pc da casa, oppure uno che sia veramente portatile con una lunga durata delle batterie rinunciando ad un pochino di "potenza"....cmq sè ne è parlato anche in questo post:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=16475
:wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard