Quale Sistema Operativo metto nel mio Amd64 x2 4800+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi fild7 il 11 gen 2006, 11:06

i driver nvidia che devi mettere sono tutti tranne gli ide
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 11 gen 2006, 11:13

Beh, voglio approfittare di questa ultima tua per lanciare una pietra: ma perchè i driver ide dovrebbero dare problemi? A dire il vero di nforce 4 ne ho montati diversi, sia con maxtor, sia con altre periferiche. I problemi li ho avuti in un paio di occasioni, ma cambiando il disco si è risolto. Avevo anche provato senza driver ide di nvidia ma quei problemi sono rimasti invariati. Da tempo utilizzo sia ide, sia sata sui miei pc e i driver ide ........... li ho sempre messi. E, a dire il vero, è anche aumentato il tempo trascorso tra una formattata e l'altra. Siamo ormai ad un anno senza format c:. Driver ide compresi. Da notare che utilizzo anche software di emulazione delle periferiche, quindi driver diversi ( alcohol 120% e daemon tools ). Sarà fortuna la mia? Ciao.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi fild7 il 11 gen 2006, 11:21

io le prove non le ho fatte, ma mi è sempre stato consigliato così...
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 11 gen 2006, 11:45

roro ha scritto:Beh, voglio approfittare di questa ultima tua per lanciare una pietra: ma perchè i driver ide dovrebbero dare problemi? A dire il vero di nforce 4 ne ho montati diversi, sia con maxtor, sia con altre periferiche. I problemi li ho avuti in un paio di occasioni, ma cambiando il disco si è risolto. Avevo anche provato senza driver ide di nvidia ma quei problemi sono rimasti invariati. Da tempo utilizzo sia ide, sia sata sui miei pc e i driver ide ........... li ho sempre messi. E, a dire il vero, è anche aumentato il tempo trascorso tra una formattata e l'altra. Siamo ormai ad un anno senza format c:. Driver ide compresi. Da notare che utilizzo anche software di emulazione delle periferiche, quindi driver diversi ( alcohol 120% e daemon tools ). Sarà fortuna la mia? Ciao.

allora siamo solo in 2 i fortunati ad avere un maxtor e i driver ide e tutto va alla perfezione? daiii non ci credoo :D
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max967 il 11 gen 2006, 11:46

roro ha scritto:Beh, voglio approfittare di questa ultima tua per lanciare una pietra: ma perchè i driver ide dovrebbero dare problemi? A dire il vero di nforce 4 ne ho montati diversi, sia con maxtor, sia con altre periferiche. I problemi li ho avuti in un paio di occasioni, ma cambiando il disco si è risolto. Avevo anche provato senza driver ide di nvidia ma quei problemi sono rimasti invariati. Da tempo utilizzo sia ide, sia sata sui miei pc e i driver ide ........... li ho sempre messi. E, a dire il vero, è anche aumentato il tempo trascorso tra una formattata e l'altra. Siamo ormai ad un anno senza format c:. Driver ide compresi. Da notare che utilizzo anche software di emulazione delle periferiche, quindi driver diversi ( alcohol 120% e daemon tools ). Sarà fortuna la mia? Ciao.

Allora sono fortunato anche io !?!
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Michael Corleone il 11 gen 2006, 11:49

Raga ho appena messo 1 hd maxtor 300 gb sata I e va come il sata II cioè 1 pò lento x i miei gusti (e nn solo x i miei di gusti)!!!
secondo voi dipende sempre dal hd o da ram?

Aggiungo 1 altra cosa, quando me lo hanno assemblato a inserire l'os ci hanno messo 10 min effettivi, io invece da quando l'ho preso l'ho formattato 6 volte e nn ci ha mai messo meno di 25/30 min!
Lui mi ha messo Windows xp professional sp2 lo stesso ke ho usato io x ben 6 volte, puo darsi ke tra il suo e il mio possa esserci tutta questa differenza?
Grazie mille.
Case ATX 9001 C4 BLACK IEEE 1394, SILENT 550W, SATA, 20/24pin / Asus A8N-SLI Deluxe Socket 939 NVIDIA nForce4 SLI PCI-Ex / AMD Athlon64 X2 4800+ 2.4GHz L2-2Mb Toledo sk939 Box / 1 GBX2 V-DATA PC 3200 400 mhz / Maxtor Hd 300Gb d-max10 16Mb 7200rpm RoHS sataI / HITACHI Deskstar 7K80 80 Gb 7200 RPM 8 Mb SATA2 / Lg GSA-4167B dvd-r/+r/+r9 16x atapi NERO oem / XFX 6800GS XXX Edition 256MB PCI-E
Michael Corleone
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi fild7 il 11 gen 2006, 13:15

10minuti ma pare troppo poco
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 11 gen 2006, 13:19

io parlo per esperienza personale...su due Azzus a cui ho messo i driver ide di nvidia neanche riuscivano a finire di caricare l'os...poi ovviamente su Dfi nessun problema ma...come consiglio generale mi sento di lasciare quelle di microssoz :roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi fild7 il 11 gen 2006, 13:21

io la prima volta che ho installato l'os sulla dfi li avevo messi...mi dava molti errori...ho formattato rimesso l'os senza quelli e va bene... le prestazioni xò erano uguali
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Michael Corleone il 11 gen 2006, 13:28

fild7 ha scritto:10minuti ma pare troppo poco

Ti assicuro ho visto cn i miei occhi ci ha messo 10 min il mio 4800 e 13 min il 4400 di satoshi, allora mi kiedo se facendomi dare il suo xp può cambiare, sostanzialmente mi kiedo come caxxo è possibile ke 2 versioni di xp prof sp2 possano avere queste sostanziali differenze di tempo nell'istallare l'os.
Poi 1 altra domanda quanti passaggi dovrebbe fare la barra di caricamento xp in prestazioni ottimali cioè quantè il tempo di caricamento di sp2?
Case ATX 9001 C4 BLACK IEEE 1394, SILENT 550W, SATA, 20/24pin / Asus A8N-SLI Deluxe Socket 939 NVIDIA nForce4 SLI PCI-Ex / AMD Athlon64 X2 4800+ 2.4GHz L2-2Mb Toledo sk939 Box / 1 GBX2 V-DATA PC 3200 400 mhz / Maxtor Hd 300Gb d-max10 16Mb 7200rpm RoHS sataI / HITACHI Deskstar 7K80 80 Gb 7200 RPM 8 Mb SATA2 / Lg GSA-4167B dvd-r/+r/+r9 16x atapi NERO oem / XFX 6800GS XXX Edition 256MB PCI-E
Michael Corleone
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi fild7 il 11 gen 2006, 14:04

3/4 credo ma non le ho mai contate precisamente...a occhio ti so dire 3-4
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 11 gen 2006, 14:22

fild7 ha scritto:3/4 credo ma non le ho mai contate precisamente...a occhio ti so dire 3-4

Purtroppo, la velocità di caricamento di xp, dipende da inummerevoli fattori.....la configurazione HW, quant'è sporco il S.O, le varie otimizzazioni ecc....giusto per farti un esempio con un pc simile a quello di fild7, tra cui cambia praticamente solo l'HD Hitachi sataII, ed il fatto che le impostazioni siano tutte di default, la schermata del loader dell'XP non si vede.....in poche parole... accesnione,riconoscimento delle periferiche,schermata della DFI Lanparty, XP :D sono rimasto sinceramente sorpreso anch'io dalla "velocità" con cui viene caricato il SO, anche calcolando i vari programmi "soliti" all'avvio firewal,antivurs ecc....
Per quanto rigurada l'installazione di XP sp2, sempre sullo stesso sistema ad esempio ho impiegato 14minuti..per cui i 10minuti di Michael non sono poi così utopistici, ovviamente escluedendo il format dell'HD e il caricamento di varie ed eventuali (driver sata ecc....)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi fild7 il 11 gen 2006, 14:48

Genesi ha scritto:
fild7 ha scritto:3/4 credo ma non le ho mai contate precisamente...a occhio ti so dire 3-4

Purtroppo, la velocità di caricamento di xp, dipende da inummerevoli fattori.....la configurazione HW, quant'è sporco il S.O, le varie otimizzazioni ecc....giusto per farti un esempio con un pc simile a quello di fild7, tra cui cambia praticamente solo l'HD Hitachi sataII, ed il fatto che le impostazioni siano tutte di default, la schermata del loader dell'XP non si vede.....in poche parole... accesnione,riconoscimento delle periferiche,schermata della DFI Lanparty, XP :D sono rimasto sinceramente sorpreso anch'io dalla "velocità" con cui viene caricato il SO, anche calcolando i vari programmi "soliti" all'avvio firewal,antivurs ecc....
Per quanto rigurada l'installazione di XP sp2, sempre sullo stesso sistema ad esempio ho impiegato 14minuti..per cui i 10minuti di Michael non sono poi così utopistici, ovviamente escluedendo il format dell'HD e il caricamento di varie ed eventuali (driver sata ecc....)
ammazza io l'ho anche ottimizzato un pò... sarà l'hd che fa la differenza?
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Michael Corleone il 11 gen 2006, 14:50

fild7 ha scritto:
Genesi ha scritto:

ammazza io l'ho anche ottimizzato un pò... sarà l'hd che fa la differenza?

Se cosi fosse ditemelo ke cambio immediatamente l'hd!!! :lol:
Michael Corleone
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Langley il 11 gen 2006, 14:51

`knives` ha scritto:

allora siamo solo in 2 i fortunati ad avere un maxtor e i driver ide e tutto va alla perfezione? daiii non ci credoo :D

Sono fortunato pure io 2 raptorini e un maxtor... e ide installati e da un po che non formatto... tutto ok!
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard